Mauro:"Milan, manca Maldini. Pioli solo".

Reaction score
1,256
Maldini ha sicuramente il suo peso, innegabile. Ma facciamo pena da 12 mesi, non da ieri. E Maldini era in società.
Esatto; anzi, purtroppo è il gioco delle parti, ma vorrei ricordare a tutti questi opinionisti vedove di Maldini che Pioli l'ha rinnovato frettolosamente lui l'anno scorso di questi tempi, quando si vedevano già evidenti problemi di squadra e gioco.

Reaction score
9,627
Ma gli esperimenti di Piollo nella scorsa stagione sono stati dimenticati?
Tutte le castronerie fatte dal genio in panca ci sono adesso come c'erano la stagione precedente con una marea di punti persi per strada.
Pinolo è il comune denominatore ed è ancorato saldamente sulla panchina.

Ciò che è cambiato è che adesso siamo diventati un vero e proprio circo equestre.
Mi sa che Maldini se n'era accorto perché ,alla fine e uomo di calcio e quello che ha fatto Pioli era sotto gli occhi di tutti quelli che capivano qualcosa di calcio

Reaction score
12,848
Però Cardinale non è il CEO del Milan e lui per primo ha ammesso di non capire nulla di calcio. Furlani è molto più attivo di quello che scrivi, a cominciare dal rapporto con i media. Non a caso Gazidis era spesso criticato e osteggiato dalla stampa in quanto schivo e non disponibile a condividere informazioni, stessa cosa dicasi per Maldini. Furlani invece questa estate era diventato una sorta di idolo di certi correnti giornalistiche ed è impossibile non notare come ogni volta che esce una notizia che lo mette in discussione (vedi Ibra) subito arrivino le armate brancaleone a difenderlo (un saluto affettuoso a Luca Bianchini) con notizie palesemente pilotate.

Tra l'altro dubito che Pioli abbia potuto sviluppare chissà quale rapporto con Cardinale non parlando inglese. Quando la scorsa stagione si lamentava del mercato scadente di Maldini, con chi lo faceva? La risposta mi sembra evidente e non è una coincidenza che poi siano le stesse motivazioni usate dalla stampa di regime per giustificare la cacciata di Maldini ("Pioli poverino, come faceva? Gli hanno preso CDK e Origiiiiihhhh!!").

Ma tanto c'è solo da ridere.

Alcuni dicono che è tutta colpa di Pioli, alcuni che è tutta colpa degli infortuni, alcuni che è colpa della squadra allestita, alcuni che è colpa della società.

Tutte e 4 non è possibile.

Quindi:
'hhalma, come direbbe qualcuno.

Reaction score
9,627
Esatto; anzi, purtroppo è il gioco delle parti, ma vorrei ricordare a tutti questi opinionisti vedove di Maldini che Pioli l'ha rinnovato frettolosamente lui l'anno scorso di questi tempi, quando si vedevano già evidenti problemi di squadra e gioco.
Ha sbagliato i tempi del rinnovo, e poi visto l'andazzo si è pentito

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,116
Mi baso solo ed esclusivamente sulla mia esperienza con gli americani con cui ho avuto la (s)fortuna di lavorare e in generale di conoscere.
Da quello che ho capito, l'americano CEO medio è estremamente decisionista e quindi sono convinto che se Pioli è rimasto al suo posto dopo un mese da retrocessione è perchè il grande capo si è speso personalmente per lui.
Furlani può parlare quanto vuole ma è piu che altro un garante della qualità della gestione per conto di Elliott, non penso sia interessato in particolare al rapporto con Pioli quanto piu al rispetto dell'equilibrio di bilancio e soprattutto della solvibilità di RedBird.

Furlano è di fatto AD da tempo. Precisamente dai tempi del cinefake, quando siedeva nel CDA come dipendente di Elliott. Cosa che è ancora.

Perciò è il primo terminale della proprietà, da tempo. Gazidis era solo un ragioniere contabile operativo, che metteva veti se i conti non tornavano. Mi sembra surreale che ancora si stia a discutere su 'ste robe unicorno-style.

Secondo voi mette a repentaglio la sua posizione privilegiata, fatta di stipendio stellare e un potere che i comuni mortali si sognano, per andare contro la proprietà ?

L'unico suo scopo è asservire l'agenda di Elliott, dei risultati e del campo frega zero. Il presunto milanismo è solo propaganda per far andare avanti il baraccone, da propinare ai vari tifosotti in modo che il percorso sia bello sgombro da problemi. Se incidentalmente vinci, pazienza. Se vinci troppo, alimenti tifo e speranze e sei obbligato a spendere risorse per mantenere alta la competitività, e questo costa.

Deve trovare un equilibrio e regolare costantemente i giri del motore. In questo è fantastico, senza dubbio. Ma non credo che sia la filosofia che coincide con quella del milanista assetato di successi.

Boban ad esempio voleva vincere, magari in modo maldestro, guarda che fine ha fatto, pure Leonardo a modo suo. Maldini non lo so, detto giusto per evitare le sfiancanti polemiche. Finché è servito, ok, poi ha cominciato a costituire un pericolo ed è stato fatto fuori. Chissà, magari aveva in mente proprio di cambiare Pioli, poi per attaccarlo è uscita fuori la stupidaggine che voleva Pirlo.

Vediamo Ibrahimovic. Secondo me è molto più furbo di quei tre messi insieme e stai tranquillo che se fa qualcosa, il primo obiettivo è averne vantaggio personale, poi a rimorchio magari arrivano vantaggi per il Milan, ma sempre di riflesso.

Chi crede poi alla favola di San Giorgio che fa il mercato, beh, poveretto.

Reaction score
9,627
Maldini è anche lo stesso che spinse per Gianpaolo, insomma era recidivo. Parliamoci chiaro, ora è facile sparare a zero e dire "ah ma con Maldini era tutt'altra cosa". Anche no direi.
Sono errori che si pagano, anche perché Pioli non scappava di sicuro, qualcuno dirà che un allenatore deve essere rinnovato per dare forza agli occhi dei giocatori, mica vero.

Chi va in campo decide le sorti delallenatore. E capiscono anche se c'è qualcosa che non va, magari lo fanno presente, ma se il capo e ottuso iniziano a remargli contro. Guarda Maignan come sta parando, sembra farlo apposta

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,439
Con Maldini l'anno scorso siamo arrivati quinti facendo meno punti del Monza nel girone di ritorno.
Maldini non è il problema, il problema è Pioli.

Reaction score
12,848
Sono errori che si pagano, anche perché Pioli non scappava di sicuro, qualcuno dirà che un allenatore deve essere rinnovato per dare forza agli occhi dei giocatori, mica vero.

Chi va in campo decide le sorti delallenatore. E capiscono anche se c'è qualcosa che non va, magari lo fanno presente, ma se il capo e ottuso iniziano a remargli contro. Guarda Maignan come sta parando, sembra farlo apposta
Si non ha senso logico.

Però alla fine, il 99% degli allenatori hanno sempre un annetto regalato quando vengono esonerati..

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,086
toh che scoperta. maldini era troppo necessario. io sono sicuro che con questa dirigenza di scudetti non ne vedremo.

Alto