I soliti Trevisani e Mauro a pressing
Mauro:"Si può dire una cosa? Che intanto dovrebbero fare più gol. Non è tutto da rifare, bisogna fare qualche gol. Sono stati sfortunati, perché hanno fatto un sacco di occasioni da gol e li hanno sbagliati. Poi c'è una parolina, equilibrio. Cioè se tu sei un allenatore che vuoi imporre il tuo gioco e vuoi sempre andare a fare gol devi avere equilibrio. Ecco, i giocatori che sanno dove mettersi quando non hai la palla. Quindi per me il problema è anche l'interpretazione tattica che il giocatore del Milan da in una determinata situazione. Abbiamo già assodato che la colpa è dell'allenatore, ma un po' di colpa gliel'ha vogliamo dare anche ai giocatori importanti? Che devono avere, il maestro in campo che deve spiegargli dove mettersi in campo quando la palla è a destra e sinistra? Ecco, se Musah ha detto quello io non lo farei giocare più, perché vuole dire che non è un giocatore di questo livello se non sa dove mettersi".
Trevisani:"Il Milan e
ra completamente scollegato. Alcuni facevano delle cose, altri ne facevano delle altre. Chi attaccava, chi difendeva, chi accorciava...ognuno andava per conto proprio. La palla che perde Leao sul gol del 2 a 1 la perde ad 80 metri dalla porta, e il giocatore del Parma va 60 metri da solo e serve l'assist a Cancellieri. Non ha funzionato sostanzialmente niente. La cosa che mi viene da ridere che quando l'anno scorso leggevamo tutti i piolisti out, social e tutto il resto, si vedevano delle cose nel Milan che non funzionavano: troppe ripartenze subite, troppi gol subiti, Chukwueze in panchina, la squadra che attaccava in maniera scoordinata e scriteriata. Abbiamo rivisto esattamente le stesse cose cambiando Pioli. Quindi vorrei dire a tutti quelli che attaccavano Pioli: qual'era il problema? Forse, non era Pioli. Quello che è arrivato, probabilmente, non è meglio di Pioli".
Trevisani a Mediaset:"Milan in difficoltà , sconclusionato. Non attaccava e non difendeva con conclusione. Il Parma ha fatto quello che ha voluto. I problemi sono sempre strutturali. Le cose non sono proprio cambiate dall'anno scorso. Le amichevoli estive contano poco. Il MIlan ha preso 4 gol in due partite. Ma il Milan ha tanti giocatori forti. Può fare di più. Non prendiamocela solo con Leao. Gli altri hanno fatto una figura pessima".