Maui e gli strani incendi: c'è la mano degli USA? Video.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,868
Sul discorso religione sorvoliamo, liberissimo di viverla secondo il tuo credo e i tuoi ideali, però un giorno con calma può essere un argomento su cui confrontarsi, io da non credente son più vicino al pensiero di @Dexter che al tuo, magari l'ha espresso in modo colorito, però mi piacerebbe poterne discutere su un topic apposito. Sul discorso complotti invece ci tengo a sottolineare che quando si parla dei stelle e strisce spesso la realtà arriva pure oltre ai complotti, quindi non ci metterei la mano sul fuoco che sia tutto "casuale"
Potrei anche concordare, ma in questo caso mancano proprio gli interessi, ripeto Biden ha il 70% lì, e come se per ripicca Trump desse fuoco all'Alabama

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,788
Potrei anche concordare, ma in questo caso mancano proprio gli interessi, ripeto Biden ha il 70% lì, e come se per ripicca Trump desse fuoco all'Alabama

Può essere, il fatto é che appunto non si sa mai cosa possono combinare quelli li. La loro fama purtroppo lascia poco spazio al buonismo

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
No vabbè dai, sono morte delle persone, in molti hanno perso tutto.. credo che gli abitanti di Maui non si meritino che questa sciagura diventi un nuovo caso di complottismo folle (e anche abbastanza ridicolo, ma questa non mi sembra una novità). Io credo che anche alla persona più superficiale del mondo verrebbe qualche dubbio sulle teorie del complotto se OGNI avvenimento viene associato a una teoria del complotto con gli USA come colpevoli (e dopo qualche mese il 90% di queste teorie sono smentite non solo dalla logica, ma anche dai fatti, senza però che nessun sostenitore si faccia venire nessun dubbio al complotto successivo)... ricordo ancora la guerra in Ucraina che non esiste ed è una montatura giornalistica, giusto per ricordarne una arrivata dalle stesse fonti...

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
La città delle Hawaii, Maui, l'8 agosto è stata vittima di un tragico incendio che l'ha letteralmente distrutta. Pertanto, durante gli incendi (nati in maniera sospetta), sono successe tante anomalie: allarme non lanciato, cavi dell'alta tensione non disattivati e pompieri che si sono ritrovati senz'acqua negli idranti.

Maui era l'unica città rimasta delle Hawaii a non cedere al colonialismo USA e a mantenere le tradizioni antiche dell'arcipelago.

Il giornalista Massimo Mazzucco fa un sunto su tutto quello che è successo e sugli intenti che gli Stati Uniti avrebbero per "cambiare" la città.

Video al secondo post.
Alle Hawaii non cercano posti nei corpi forestali e non ci sono terreni agricoli privati da rendere edificabili. L'incendio sarà dunque partito da un paio di occhiali da vista lasciati per terra in una giornata di sole, oppure da qualche piromane in senso stretto, ovvero quelli che godono nel veder bruciare cose (1 su 1000).
É SICURAMENTE andata così, molto più probabile del fatto che ci siano interessi dietro. Possiam chiudere

Reaction score
12,137
No vabbè dai, sono morte delle persone, in molti hanno perso tutto.. credo che gli abitanti di Maui non si meritino che questa sciagura diventi un nuovo caso di complottismo folle (e anche abbastanza ridicolo, ma questa non mi sembra una novità). Io credo che anche alla persona più superficiale del mondo verrebbe qualche dubbio sulle teorie del complotto se OGNI avvenimento viene associato a una teoria del complotto con gli USA come colpevoli (e dopo qualche mese il 90% di queste teorie sono smentite non solo dalla logica, ma anche dai fatti, senza però che nessun sostenitore si faccia venire nessun dubbio al complotto successivo)... ricordo ancora la guerra in Ucraina che non esiste ed è una montatura giornalistica, giusto per ricordarne una arrivata dalle stesse fonti...

Devo lanciare un marchio, magliette con scritto "Hanno stati gli Usa !+!!++1"

Se tutto va bene divento ricco compro il Milan e vi prendo un centravanti :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789

Perdonami, non sto criticando, eh, ma per capire il livello di sensibilità. Lasciamo perdere i complotti, magari in questo caso potrebbe non esistere.

Che vuol dire che hanno perso tutto? Tu come lo chiameresti il disastro del ponte Morandi, ad esempio, se non un assassinio pianificato. La gente ha perso proprio la vita.

Forse i grandi supermanagers studiati credevano di intascarsi i soldi di aumento dello stipendio per avere fatto manutenzione a zero euro, facendosi belli con i loro capi, sperando che il ponte si autosostenesse e la gente non venisse giù dalla struttura?

Non si può parlare di incompetenza o ingenuità sempre e comunque, ci hanno dato il cervello per ragionare e lavorare per la comunità, oltre che per fottere il prossimo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
La città delle Hawaii, Maui, l'8 agosto è stata vittima di un tragico incendio che l'ha letteralmente distrutta. Pertanto, durante gli incendi (nati in maniera sospetta), sono successe tante anomalie: allarme non lanciato, cavi dell'alta tensione non disattivati e pompieri che si sono ritrovati senz'acqua negli idranti.

Maui era l'unica città rimasta delle Hawaii a non cedere al colonialismo USA e a mantenere le tradizioni antiche dell'arcipelago.

Il giornalista Massimo Mazzucco fa un sunto su tutto quello che è successo e sugli intenti che gli Stati Uniti avrebbero per "cambiare" la città.

Video al secondo post.
Premessa basilare: Maui non è una città ma un'isola, nemmeno troppo piccola.. La parte andata a fuoco è la città vecchia di Lahaina.
Lahaina è il cento turistico dell'isola, anche se la città è staccata dalle strutture turistiche che si trovano più a ovest.
Che gli incendi abbiano origine dolosa non ne dubito, anche perché di certo non è un'isola dove ti aspetti incendi dato che in alcune zone piove praticamente ogni giorno, motivo per cui forse l'allerta è arrivata confusa e in ritardo. Però considerate che possono essere incendi scaturiti anche da imprudenza dato che sull'isola è di norma la prassi abbandonare le auto e bruciarle a bordo strada, così come è pieno di gente che ha baldacchini che fanno barbecue lungo la strada, per non parlare dei locali, alcuni hanno ancora la prassi di cucinare sottoterra, quindi le origini del fuoco potrebbero scaturire da qualcuna delle abituali attività del posto..
Comunque definire l'isola un baluardo delle tradizioni è una boiata, è un'isola che vive al 99% di turismo, con spiagge spettacolari, la zona di Hana celebre per la road (considerata una delle strade più spettacolari del mondo), il parco naturale dell'halakela e il surf..
Le tradizioni sopravvivono forse per fare qualche sceneggiata coi turisti..
Poi come tutte le località turistiche di questo tipo, la vita dei locali è molto diversa dal lusso degli hotel, molti vivono in vere e proprie baracche poco fuori dal circuito turistico..
Mi ha distrutto vedere l'isola ridotta così, è un posto meraviglioso..
Fonte: sono stato a Maui e quello che dico l'ho visto coi miei occhi

Reaction score
8,841
Se non è gombloddismoh allora sono semplicemente idioti a livelli cosmici, il che forse è anche peggio. Quindi c'è poco da ridere.

Sono pazzi pericolosi e si meritano l'estinzione, e noi con loro, visto che facciamo gli intelligentoni salvo poi farci comandare a bacchetta.
Quindi tu al primo posto tra le possibili cause degli incendi che qualche settimana fa hanno devastato la Sicilia metti l’ipotesi che siano stati appiccati volontariamente dalla Meloni per punire i neo-borbonici? :asd: :asd:
Dai, su!

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,517
Perché dovete rompere le palle in un topic postato nella sezione UFO e misteri?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789
Quindi tu al primo posto tra le possibili cause degli incendi che qualche settimana fa hanno devastato la Sicilia metti l’ipotesi che siano stati appiccati volontariamente dalla Meloni per punire i neo-borbonici? :asd: :asd:
Dai, su!

Ammazza, ma che locale è quello dove stai infradiciato a scrivere, che sta aperto fino alle 13:00 del giorno dopo.

Devo cominciare a scrivere i post in bilingue, con l'aramaico antico, forse vengono compresi un po' meglio.

Alto