Matteo Gabbia

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
E' bravo e sta facendo bene. Però mettilo titolare nel Milan del maestro Giampollo e vedi che succede.

Infatti è cresciuto, ricordiamoci l'anno scorso certi suoi errori nell'1 contro 1 con avversari veloci e tecnici che lo saltavano sistematicamente.
E' maturato, ma ci sta vista la sua età, il modo di giocare del Milan attuale e la presenza di certi compagni di reparto e dello spogliatoio con molta più esperienza che lo stanno aiutando.

Funziona tutto ragazzi: Gabbia gioca bene, Calabria è tornato ai livelli del periodo (buono) gattusiano, Kessiè è diventato un fenomeno etc..
Se prima rendevano tutti meno del loro valore oggi rendono tutti di più per il cambio modulo, Pioli, vittorie in serie, Ibra e tutto il resto che volete
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,979
Reaction score
3,316
La grandezza del reparto arretrato non sta nei singoli (senza nulla togliere a loro) ma nel modo di difendersi e nel lavoro di tutti.

Perfetto.
Si vince, si attacca e si difende in gruppo.
Basta guardare anche contro la fiorentina la prestazione di Salamella.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Nell'uno contro uno non mi pare eccelso (tutt'altro) data la sua lentezza. Per il resto sembra avere potenziale.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,858
Reaction score
1,809
Oggi molto bene, ma a volte ha delle uscite a vuoto che fan paura. A me non dà sicurezza. Sicuramente deve crescere, può diventare un ottimo difensore, ma vederlo in formazione non mi fa ancora stare tranquillo. Come quarto di difesa però ci sta, è giovane e crescendo potrà avere un ruolo più importante
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
946
Reaction score
177
Il suo più grosso pregio é la fase di impostazione, che gestisce sempre con calma e precisione. Nelle skill difensive ottimo nel gioco aereo e buono nel posizionamento, deve certamente migliorare in marcatura ma già oggi é una riserva non disprezzabile.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,110
Reaction score
1,716
E' un 99 dai, se prosegue la crescita c'abbiamo un campioncino secondo me, perchè non ti convince?

No, ma se ho capito bene, non dice che non lo convince. Dice che a volte anche un difensore bravo, se messo in un reparto allo sbando tatticamente, viene risucchiato nel vortice. Per esempio, nei topic in cui si parla di un nostro interesse per Kabak, si tende a dire che lo Schalke è ultimo nel suo campionato e prende una barca di gol, ma magari non è tutta colpa del singolo quanto dell'intero reparto.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
No, ma se ho capito bene, non dice che non lo convince. Dice che a volte anche un difensore bravo, se messo in un reparto allo sbando tatticamente, viene risucchiato nel vortice. Per esempio, nei topic in cui si parla di un nostro interesse per Kabak, si tende a dire che lo Schalke è ultimo nel suo campionato e prende una barca di gol, ma magari non è tutta colpa del singolo quanto dell'intero reparto.

Si infatti è lo stesso esempio che ho fatto io con Samuel e Cannavaro quando andarono a far figuracce al Real, Matteo in ogni caso è giovanissimo diamogli tempo, a me sembra che i piu' siano molto piu' dei meno, perdonami il gioco di parole
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,903
Reaction score
2,071
Fondamentale aver raggiunto una consapevolezza di squadra tale da permettere ai giovani come Gabbia di poter giocare e sbagliare senza causare troppi danni. Se pensiamo che è un 99... per un centrale difensivo è un età in cui sei calcisticamente poco più di un embrione e nonostante ciò sta sfornando prestazioni convincenti con continuità. Bravo Matteo continua così!!!
 
Alto
head>