Mattarella convoca Cottarelli al Colle per lunedì.

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ultim'ora: il presidente della Repubblica, Mattarella, dopo aver bocciato un possibile governo Lega Cinque Stelle ( http://www.milanworld.net/mentana-si-torna-al-voto-vt62954.html ) ha convocato Carlo Cottarellli, ex commissario della spending review durante il governo Renzi, al Colle per lunedì 28 maggio 2018. Incarico in vista?

Salvini:"Ora ci ritroveremo al governo il PD bocciato dagli italiani? Sarebbe veramente assurdo. Sono assolutamente incazz... e deluso. Ma non mollo. Quando si va al voto? Lo decide Mattarella, come tutto ormai".
Non ho votato se 5s ne lega, penso che questo governo avrebbe fatto tantissimi disastri, ma avrebbe dovuto avere il diritto di provarci
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Di Maio ha detto stasera che Savona era nome neutro e condiviso da entrambe le forze.
Giorgetti, numero 2 della Lega, poteva anche andare bene alla Lega ma ci sarebbe stato un netto squilibrio di forze contro i patti che avevano.In tal caso la Lega avrebbe avuto Interni, trasporti, Turismo, Agricoltura e all'Economia il loro numero 2.

una soluzione la si poteva trovare..Comunque attaccare così duramente Mattarella non lo trovo corretto. Io non credo che l'abbia fatto a cuor leggero. Se ha preso questa decisione evidentemente ci sono dei motivi, validi. Poi uno può essere d'accordo o meno, per carità, ma addirittura chiedere l'impeachment, è assurdo.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Va bene, volete uscire dall'Euro? Poi vediamo tra qualche anno dove siamo. Ve lo dico io, siamo nella ***** nel giro di 3-4 anni cosi. Andate a chiedere a Roma come si sono trovati con la Raggi, vedete se si sono trovati bene. Io ho molti parenti stretti che vivono a Roma e mi dicono che è un macello totale. Oggi non è riuscito a passare neanche il giro d'Italia per le troppe buche ahahahahahah ma dai raga, basta co sti 5 stelle truffa. Vi stanno prendendo in giro, ma non ve ne rendete conto? Non date la colpa a Mattarella, questi al governo non ci vogliono andare, e infatti hanno riproposto lo stesso ministro dell'economia che Mattarella aveva già bocciato in precedenza.

Il punto non è che quello che dici, su cui hai ragione, il punto è che viene meno la democrazia; cosa che mi andrebbe anche bene, basta saperlo
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,336
Reaction score
22,114
una soluzione la si poteva trovare...

Secondo me l'establishment avrebbe trovato un altro pretesto. Anch'io vedo un' impalcatura un po' debole per questo aut-aut su "Savona o morte", ma rovescio la provenienza del pretesto, la sposto da Salvini/Di maio a Bruxelles.. Avendo seguito un po' tutte le indiscrezioni di questi giorni mi è parso di capire che c'erano enormi dubbi anche su Salvini ministro dell'Interno e su Di Maio al lavoro. E su Massolo alla difesa, che infatti ieri è stato sostituito in extremis da tale Giansanti (che non ho idea di chi fosse).

Sono convinto che se fosse stato proposto Giorgetti, sarebbe poi emerso un altro veto, magari sulla politica migratoria con Salvini agli interni.
Di certo non mi posso fidare di chi dopo cinque minuti ha convocato tale Cottarelli, nome ideologicamente opposto a quello di Savona, come se fosse già tutto pronto da settimane.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Secondo me l'establishment avrebbe trovato un altro pretesto. Anch'io vedo un' impalcatura un po' debole questo aut-aut su "Savona o morte", ma rovescio la provenienza del pretesto, la sposto da Salvini/Di maio a Bruxelles.. Avendo seguito un po' tutte le indiscrezioni di questi giorni mi è parso di capire che c'erano enormi dubbi anche su Salvini ministro dell'Interno e su Di Maio al lavoro. E su Massolo alla difesa, che infatti ieri è stato sostituito in extremis da tale Giansanti (che non ho idea di chi fosse).

Sono convinto che se fosse stato proposto Giorgetti, sarebbe poi emerso un altro veto, magari sulla politica migratoria con Salvini agli interni.
Di certo non mi posso fidare di chi dopo cinque minuti ha convocato tale Cottarelli, nome ideologicamente opposto a quello di Savona, come se fosse già tutto pronto da settimane.

logico.
Chiaramente Cottarelli non è un nome pensato oggi. Così come non era una novità per Salvini-Di Maio, che Mattarella non volesse Savona.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
dai su, mi parli di fatti, a Roma oggi abbiamo fatto una figura oscena grazie alla Raggi(mica solo oggi).
Non è che se dici non sarà facile, automaticamente fa di te una persona onesta e competente, elementi che servirebbero a questo paese come il pane. Solo che da una parte abbiamo i non onesti e dall'altra gli incompetenti.
Come ho detto a un altro utente, prendere un fatto specifico negativo di una città 5 stelle non mi sembra corretto per valutare un governo (quindi già il paragone sarebbe scorretto), governo per metà 5 stelle e per metà Lega, che neanche abbiamo avuto di vedere all'opera.

Anche perchè così facendo si può anche fare il contrario, prendo pezzi a caso:
Voglio raccontarvi i progressi della nostra lotta all'illegalità e all’abusivismo commerciale.

A partire dai risultati di questi ultimi giorni: gli agenti del PICS (Pronto Intervento Centro Storico) della Polizia Locale hanno sequestrato, tra ieri e oggi, circa 2500 pezzi provenienti da partite di merce abusiva, nelle piazze e nelle vie del Centro Storico. Sono intervenuti in Via del Corso, via Condotti, Piazza di Spagna e Piazza Navona, l'Isola Tiberina, Trastevere, l'area di Castel Sant’Angelo, Piazza Risorgimento e Porta Angelica. Tutte zone ad elevata frequentazione turistica, che rappresentano il biglietto da visita della nostra città.

Stamattina a Porta Maggiore sono stati invece sequestrati e conferiti a discarica sei metri cubi di ciarpame e paccottiglia, che si sommano ai due metri cubi di abiti e materiale elettrico, confiscati nella stessa zona qualche giorno fa.

E ancora: oltre 200 i pezzi di merce abusiva, contraffatta o non a norma confiscati nel mercato rionale della Montagnola, dove operano commercianti onesti che tuteliamo e supportiamo.

I controlli dello scorso week end sul litorale romano di Ostia, dal Porto Turistico fino ai Cancelli di Castelporziano e Capocotta, hanno portato alla confisca di 10.000 pezzi appartenenti alle categorie merceologiche più disparate.

Dalla moda alla bigiotteria, passando per la telefonia e gli alimenti, stiamo difendendo con rinnovato impegno i nostri esercenti onesti, i posti di lavoro bruciati dal mercato illegale, l'eccellenza del made in Italy, il decoro delle nostre strade, come pure l'incolumità e la salute dei cittadini.

Ogni giorno i vigili sottraggono alla rete di vendita prodotti non certificati, tossici, non a norma, spesso frutto di rovistaggio e causa di rischio sanitario. Lo fanno mentre allontanano dai marciapiedi gli ambulanti abusivi e liberano gli incroci stradali da furgoncini carichi di merce illegale posteggiati in doppia fila.

Un impegno che copre tutta Roma: dalle aree di pregio alla periferia perchè vogliamo restituire alla capitale il decoro che merita.

Con una marcia in più, costituita dai 350 nuovi vigili che integreranno l'organico già attivo.

Sono le cifre di un impegno mantenuto, che ci spingono a fare di più, a proseguire con forza sempre maggiore nella lotta intrapresa in nome della legalità.

Ha impedito un'altro possibile scandalo legato alle olimpiadi
Debito ereditato dal passato ridotto di 200 milioni

Fare questa gara dei pro e dei contro mi sembra infantile e soprattutto poco utile.
Anche con le migliori intenzioni, come fa un'amministrazione a rivoltare una città (come Roma tra l'altro) nell'arco di una paio di anni? Te lo dico io: è impossibile. Scientificamente impossibile. Non esiste al mondo una mente in grado di fare quello che i detrattori malignamente chiedono.

Il progetto politico 5 stelle non può che essere a lungo termine. Sarebbe folle promettere mare e monti in poco tempo. Sarebbe berlusconiano.

Poi ragioniamo come se i cittadini sono degli essere perfetti, e le istituzioni l'unico problema. Non è così, la negligenza e l'errore è anche nel "basso". Che sia anche un singolo sacco dell'immondizia lasciato per strada.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,336
Reaction score
22,114
Secondo voi piacerà al Fondo Monetario? :p

DePZ-2PXUAAAqjf.jpg
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,151
Reaction score
874
Per farla breve Savona ha aggiustato i conti italiani 25 anni fa, cottarelli è quello che ha suggerito di rivedere in rialzo la spesa perché l'aumento del pil era superiore al previsto ma ha sbagliato i calcoli e portato al 133 (il limite è 103). Cottarelli più di Savona può portare l'Italia fuori dall'euro: la cacciano.
 
S

Sotiris

Guest
Ultim'ora: il presidente della Repubblica, Mattarella, dopo aver bocciato un possibile governo Lega Cinque Stelle ( http://www.milanworld.net/mentana-si-torna-al-voto-vt62954.html ) ha convocato Carlo Cottarellli, ex commissario della spending review durante il governo Renzi, al Colle per lunedì 28 maggio 2018. Incarico in vista?

Salvini:"Ora ci ritroveremo al governo il PD bocciato dagli italiani? Sarebbe veramente assurdo. Sono assolutamente incazz... e deluso. Ma non mollo. Quando si va al voto? Lo decide Mattarella, come tutto ormai".

Di fatto è un colpo di Stato, con il P.d.R. che diventa il vero organo di indirizzo politico, destituendo il parlamento (quindi indirettamente la sovranità popolare) di ogni potere.
E non sono elettore né di Lega, né di 5S.
 
Alto
head>