Materazzi:"Oaktree non manderà via i Maldini come al Milan".

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,599
Reaction score
1,118
Posso anche essere d'accordo stavolta con quello che ha detto, ma questa foto è spettacolare.
Meglio di una perizia psichiatrica.
In un nanosecondo si percepisce in modo solare il devastante ritardo mentale del soggetto.
Mi hai anticipato quindi è inutile che ripeto ma raramente una foto riesce a spiegare senza alcuna parola di contorno il disagio psico-fisico e mentale di una persona in maniera cosi precisa(persona si fa per dire...) :asd:
 
Ultima modifica:

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,403
Reaction score
5,796
Materazzi alla GDS:"Non credo che Oaktree commetterà l'errore dell'altra squadra di Milano, che ha mandato via gente competente come Maldini e Massara, usata come capro espiatorio perché forse toglieva la scena a qualcuno. Paolo aveva visto giusto anche su De Ketelaere. Capisco che un fondo debba fare gli interessi degli investitori. Ma mi sembra evidente che vale la pena scommettere sull'Inter"


Materazzi_MG2_8444-1-e1694945026475.jpg
Uno dei pochi per cui finirei volentieri al fresco.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,665
Reaction score
6,839
ha ragione. Poche storie.

Lo odio, ma ha ragione.
Non ha ragione per nulla. Su questi aspetti è verissimo quello che ormai è diventato un mantra che i menestrelli usano per giustificare qualunque cosa: “gli americani fanno così”.
Ai tempi ai nostri fratelli di tifo esaltati per il passaggio a Elliott dicevo: “ma cosa volete che gliene freghi a un fondo speculativo di far vincere il Milan?”.
Lo stesso vale per gli interisti oggi.
Rispetto alla nostra situazione dei tempi, loro sono messi peggio a livello economico-finanziario(prendo per buono quello che dicono coloro che si interessano ai bilanci) ma meglio a livello di competitività sportiva. Non ho idea di come si muoverà Oaktree, ma se deciderà di non ignorare completamente la parte sportiva in nome della sostenibilità, cadranno in piedi.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,322
Reaction score
2,636
Non ha ragione per nulla. Su questi aspetti è verissimo quello che ormai è diventato un mantra che i menestrelli usano per giustificare qualunque cosa: “gli americani fanno così”.
Ai tempi ai nostri fratelli di tifo esaltati per il passaggio a Elliott dicevo: “ma cosa volete che gliene freghi a un fondo speculativo di far vincere il Milan?”.
Lo stesso vale per gli interisti oggi.
Rispetto alla nostra situazione dei tempi, loro sono messi peggio a livello economico-finanziario(prendo per buono quello che dicono coloro che si interessano ai bilanci) ma meglio a livello di competitività sportiva. Non ho idea di come si muoverà Oaktree, ma se deciderà di non ignorare completamente la parte sportiva in nome della sostenibilità, cadranno in piedi.
la storia che il fondo speculativo non vuole vincere è una storiella che ormai è anche giunto il momento di sfatare in quanto tale. Non è che non vogliono vincere (perchè non dovrebbero voler vincere? Più un club è vincente, più viene valutato, più guadagni dalla sua cessione), è che ad esempio nel nostro caso, essendo incompetenti, hanno sbagliato le scelte societarie. In primis la scelta della dirigenza.
Io non ero e non sono un fan di Maldini dirigente, ma a confronto di Furlani, Ibra, Moncada e marmaglia, lui è il genio della lampada.
La proprietà del Milan ha mandato via Maldini e comunque ha sempre fatto capire che era persona poco gradita anche quando era ancora presente nell'organigramma.
La nuova proprietà dell'Inter ha confermato Marotta, uno dei migliori dirigenti calcistici italiani e ha fatto capire che avrà delega a lavorare in autonomia.

Poi magari domani vendono Lautaro, Barella e compagnia, ma ad oggi, l'unica decisione che han preso, è stata la decisione più importante e fondamentale per loro: la conferma di Marotta e il riconoscimento dello stesso all'interno del club.

L'inter negli ultimi 3 anni post covid ha vinto una roba tipo 6 coppe, 1 scudetto e una finale di champions, facendo mercati a zero, aumentando i ricavi e riducendo i costi. Mossa apparentemente da "proprietà che non vuole vincere", ma se tu metti la competenza al primo posto nella tua idea di gestione del club, i risultani arrivano.

Se tu (proprietà Milan) invece pensi che è meglio mettere Ibra al posto di un dirigente esperto e conoscitore del calcio italiano, capisci che non è che non vuoi vincere perchè sei masochista o taccagno, ma semplicemente sei stupido e incapace.

Comunque, secondo me, è questione di tempo, poco tempo. Vedremo se non rinnoveranno a Lautaro, Barella e Inzaghi. Lì si capirà tutto.
Un fondo che non vuole vincere e vuole tagliare i costi, non rinnova a questi 3. Se invece lo fa, la storiella del fondo che non vuole vincere in quanto tale, può essere sfatata.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,412
Reaction score
1,641
Materazzi alla GDS:"Non credo che Oaktree commetterà l'errore dell'altra squadra di Milano, che ha mandato via gente competente come Maldini e Massara, usata come capro espiatorio perché forse toglieva la scena a qualcuno. Paolo aveva visto giusto anche su De Ketelaere. Capisco che un fondo debba fare gli interessi degli investitori. Ma mi sembra evidente che vale la pena scommettere sull'Inter"


Materazzi_MG2_8444-1-e1694945026475.jpg
Raga però bisogna scindere tra l'odio che si prova per la dirigenza rossonera e quello che accade all'inter. Sembra quasi che loro abbiano svoltato quando si trovano in una situazione simile a quella del Milan 2018.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,527
Reaction score
1,679
Materazzi alla GDS:"Non credo che Oaktree commetterà l'errore dell'altra squadra di Milano, che ha mandato via gente competente come Maldini e Massara, usata come capro espiatorio perché forse toglieva la scena a qualcuno. Paolo aveva visto giusto anche su De Ketelaere. Capisco che un fondo debba fare gli interessi degli investitori. Ma mi sembra evidente che vale la pena scommettere sull'Inter"


Materazzi_MG2_8444-1-e1694945026475.jpg
Bhuhahahaha foto perfetta
L'altro genio di cassano cosa dice?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,665
Reaction score
6,839
la storia che il fondo speculativo non vuole vincere è una storiella che ormai è anche giunto il momento di sfatare in quanto tale. Non è che non vogliono vincere (perchè non dovrebbero voler vincere? Più un club è vincente, più viene valutato, più guadagni dalla sua cessione),
Non è così nella realtà. Stando ai comunicati ufficiali, il Milan è passato da Fininvest a Li per 740 milioni comprensivi di 220 milioni di debiti e dopo soli quattro anni è passato da Elliott a Redbird per 1,2 miliardi senza debiti. Quindi, tolti i debiti, si è passati da una valutazione di 520 milioni a una valutazione più che doppia senza aver vinto assolutamente nulla(l’operazione era di fatto chiusa prima della vittoria dello scudetto).
Se poi guardiamo altri casi, il Chelsea è stato il club ceduto alla cifra più alta e non è che venisse da anni di vittorie. Il Liverpool anni fa, quando era in una situazione sportiva da banter era, ha venduto quote per centinaia di milioni di euro.

Comunque, secondo me, è questione di tempo, poco tempo. Vedremo se non rinnoveranno a Lautaro, Barella e Inzaghi. Lì si capirà tutto.
Un fondo che non vuole vincere e vuole tagliare i costi, non rinnova a questi 3. Se invece lo fa, la storiella del fondo che non vuole vincere in quanto tale, può essere sfatata.
I fondi speculativi “non vogliono vincere” nel senso che nel calcio, nel 99% dei casi, per vincere bisogna necessariamente investire, ma nel senso reale del termine: mettere soldi col rischio di poterli anche perdere. E bisogna anche mettere in conto che il pareggio di bilancio non sempre lo puoi raggiungere.
Per quanto riguarda l’Inter, come ho già scritto ieri, attualmente il loro monte ingaggi appare assolutamente sostenibile in relazione al fatturato: 115 milioni con fatturato di 425. Noi siamo più o meno lì, con 86 milioni di monte ingaggi e 400 di fatturato.
Quindi non mi aspetto un ridimensionamento sportivo. Mi sorprenderei, invece, se continuassero con le politiche di espansione senza un contestuale e proporzionato aumento del fatturato.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,847
Reaction score
1,877
Materazzi alla GDS:"Non credo che Oaktree commetterà l'errore dell'altra squadra di Milano, che ha mandato via gente competente come Maldini e Massara, usata come capro espiatorio perché forse toglieva la scena a qualcuno. Paolo aveva visto giusto anche su De Ketelaere. Capisco che un fondo debba fare gli interessi degli investitori. Ma mi sembra evidente che vale la pena scommettere sull'Inter"


Materazzi_MG2_8444-1-e1694945026475.jpg

Ci sta che esprimi la tua opinione,
ma io dico che abbiamo qualche anno di esperienza in più per poter affermare che con queste persone, gli americani fondisti, non si può mai escludere nulla.

Non mi meraviglierei se non rinnovassero Lautaro & co. per poter sistemare i conti,
anche per l'inter ha un debito di 400 mln che scade nel 2027, o caccia Oaktree i soldi, o inizia a recuperare qualcosa entro quella data.

Devo aggiungere però che sono talmente depresso per il Milan,
che non ho manco interesse a seguire le vicende neroazzurre.
Non vorrei fare il bue che da del cornuto all'asino.

Se proprio devo esprireme un sentimento, provo rammarico,
è talmente tutto apparecchiato in serie A, che ci bastava poco per poter vincere da subito e magari farlo per qualche anno consecutivamente.
Antonio Conte, conferma dei big, integrare con gente che costa, ma neanche più di tanto.
Vedremo gli altri vincere.
 
Alto
head>