Massimo Mauro lascia Sky. Divorzio con polemiche.

Reaction score
1,194
Massimo Mauro non farà più parte del team Sky dalla stagione 2018/2019.

Viene riportato da più fonti che lo storico opinionista non ha preso affatto bene la decisione, e che abbia salutato malvolentieri la compagnia.
Decisione dunque esclusiva dell'emittente.

Per il momento anche Lele Adani non è presente nel team della nuova stagione. Ma per quest'ultimo, pare sia attualmente in discussione il rinnovo del contratto.

Grazie a dio, gobbo e presuntuoso. Non mancheranno a nessuno i suoi vaniloqui.

Reaction score
2,711
sarà che era un tantino di parte quando si parlava della sua Rube?
tra altro certe volte dicendo delle vere enormi cafonerie che non stavano ne in cielo ne in terra

Reaction score
37,855
C'è un delicato Manuale Cencelli a Sky, per cui se entra uno in quota X deve entrare un altro che sostenga quella quota, in base alle singole forze politiche e calcistiche.
Quando l'informazione vuole vendere un prodotto e non fare il suo servizio libero, si creano mostri vergognosi come Massimo Mauro, la cui posizione "diversa" non era tale per stimolare il dibattito o la riflessione alternativa, ma era tale per pura incompetenza e visione preistorica del mondo oltre che del calcio.
Non nasceva mai nulla nella mia testa dal suo pensiero.

A margine su Adani, l'ho adorato a lungo, ma adesso lo trovo insopportabile, specie in coppia a quel soggetto di rara inutilità che è Trevisani. Ha eccessi emotivi sopra le righe senza controllo, se vede uno scaldapizzette sudamericano ce lo vuole far passare come nuovo Dio del calcio (clamoroso il paragone Vecino-Gerrard) e francamente a distanza di anni sorgono grandi dubbi sulle sue reali competenze, visto che tante delle cose che sostiene non si realizzano e molti dei suoi pallini scompaiono nell'oblio.

Adani si è formato in sudamerica.
Ci ricama su perchè ha assorbito molto o tutto da quel modo di fare e vivere il calcio, quasi come una vocazione.
Io lo apprezzo molto come opinionista perchè sa 'sviscerare' come pochi i discorsi tattici e analizza il lato tecnico delle giocate molto bene.
Riesce a dare fiato a una palla che rotola come pochi in circolazione.
Gli manca a volte un pò di equilibrio ma i commentatori sono portati per professione più ai punti esclamativi che alle riflessioni.
Del resto non siamo tutti un pò stati coccolati dal 'gollasssoooo' di altafini e dal suo manuale del calcio?
Quello che non sopporto è caressa che ormai praticando a stretto contatto con calciatori si sente un dio ma non capisce una fava.
Ho sempre pensato i migliori siano quelli che lavorano in radio perchè loro si che devono descrivere giocate solo con le parole.
Repice il top assoluto.

Djerry

New member
Reaction score
286
Adani si è formato in sudamerica.
Ci ricama su perchè ha assorbito molto o tutto da quel modo di fare e vivere il calcio, quasi come una vocazione.
Io lo apprezzo molto come opinionista perchè sa 'sviscerare' come pochi i discorsi tattici e analizza il lato tecnico delle giocate molto bene.
Riesce a dare fiato a una palla che rotola come pochi in circolazione.
Gli manca a volte un pò di equilibrio ma i commentatori sono portati per professione più ai punti esclamativi che alle riflessioni.
Del resto non siamo tutti un pò stati coccolati dal 'gollasssoooo' di altafini e dal suo manuale del calcio?
Quello che non sopporto è caressa che ormai praticando a stretto contatto con calciatori si sente un dio ma non capisce una fava.
Ho sempre pensato i migliori siano quelli che lavorano in radio perchè loro si che devono descrivere giocate solo con le parole.
Repice il top assoluto.

Il problema di quelli in radio è che chi è all'ascolto non ha la controprova visiva, quindi lo strafalcione spesso è quasi organico e trascurato.
Bruno Gentili per esempio, di cui avevo una buona impressione dalla radio, mi risultava irritante negli errori e nelle sviste pacchiane alla telecronaca della Nazionale.

Concordo ovviamente su Caressa, che dopo aver vinto il Mondiale nel 2006 (perché palesemente è convinto di averlo vinto lui, mica Buffon o Grosso) ha preso una deriva profonda senza uscita e con qualche momento di troppo anche preoccupante per il suo stato psichico.

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
massimo mauro non farà più parte del team sky dalla stagione 2018/2019.

Viene riportato da più fonti che lo storico opinionista non ha preso affatto bene la decisione, e che abbia salutato malvolentieri la compagnia.

Per il momento anche lele adani non è presente nel team della nuova stagione. Ma per quest'ultimo, pare sia attualmente in discussione il rinnovo del contratto.

ahahahahahhaha

Reaction score
363
per mauro godo..godo da morire..per adani mi dispiace nel caso..anche se ultimamente si sta un pochino caressizzando...

Mou

New member
Reaction score
17
Massimo Mauro non farà più parte del team Sky dalla stagione 2018/2019.

Per il momento anche Lele Adani non è presente nel team della nuova stagione. Ma per quest'ultimo, pare sia attualmente in discussione il rinnovo del contratto.

Mauro era insopportabile, sono felice se ne sia andato. Mi dava sempre l'impressione di credersi chissà chi, quando in realtà è stato un calciatore modestissimo.
Adani... beh, è una via di mezzo tra un Buffa wannabe e, ultimamente, di un Caressa della peggior specie. Spero torni in sé, di calcio lì dentro mi sembra uno dei più competenti.

Reaction score
1
per mauro godo..godo da morire..per adani mi dispiace nel caso..anche se ultimamente si sta un pochino caressizzando...

Adani è molto competente, concordo che a volte esageri coi sudamericani, sembra innamorato del calcio e trasmette passione. Concordo su Mauro, molto banale ,spesso polemico perché quella era la sua parte. Tra gli ex giocatori mi duole dirlo perché lo odiavo da calciatore, stimo Cambiasso

Alto