Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,190
Mirabelli, secondo me, ha cannato solo la punta.

Penso che solo chi è prevenuto, non ammetterà che ALLO STATO ATTUALE e VISTA LA CLASSIFICA, ci manca solo un attaccante forte (ovviamente tenendo conto del fatto che siamo stati fortunati a non avere infortuni)

Siamo a 10/15 punti dalla zona CL, con il nostro miglior attaccante a quota 7. SETTE GOL AMICI.

Penso sia banale dire che con un attaccante anche solo da 15 gol, avremmo colmato il gap, ovviamente mi riferisco a questa singola stagione e alle circostanze attuali, dati alla mano.

Detto quanto sopra, è stato gravissimo aver cannato la scelta dell' attaccante, molto grave.

Per concludere, una stagione gliela darei ancora.
Se è stato scelto, è giusto cosi. Volenti o nolenti, non si può basare tutto su una stagione, altrimenti è stato folle sceglierlo all'inizio.

Questa è la mia personalissima opinione.

Black

Bannato
Reaction score
58
se guardiamo gli acquisti possiamo dire che i 2 veri flop sono stati Kalinic e Silva.... quindi 2 su 11. Peccato che quei 2 flop assieme valgono 65M e ci costano la rincorsa al 4° posto

Dobbiamo pure dire che gli altri 9 non hanno brillato particolarmente e nessuno di loro si è rivalutato, anzi.

Per cui il giudizio non può essere che negativo. Grande delusione, ce ne avevano parlato come uomo che aveva fatto esperienza sul campo e con una gran conoscenza, ma sinceramente gli acquisti che ha fatto lui potevo farli anch'io, tutti giocatori noti e pagati a caro prezzo.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Mirabelli, secondo me, ha cannato solo la punta.

Penso che solo chi è prevenuto, non ammetterà che ALLO STATO ATTUALE e VISTA LA CLASSIFICA, ci manca solo un attaccante forte (ovviamente tenendo conto del fatto che siamo stati fortunati a non avere infortuni)

Siamo a 10/15 punti dalla zona CL, con il nostro miglior attaccante a quota 7. SETTE GOL AMICI.

Penso sia banale dire che con un attaccante anche solo da 15 gol, avremmo colmato il gap, ovviamente mi riferisco a questa singola stagione e alle circostanze attuali, dati alla mano.

Detto quanto sopra, è stato gravissimo aver cannato la scelta dell' attaccante, molto grave.

Per concludere, una stagione gliela darei ancora.
Se è stato scelto, è giusto cosi. Volenti o nolenti, non si può basare tutto su una stagione, altrimenti è stato folle sceglierlo all'inizio.

Questa è la mia personalissima opinione.
Per me ha sbagliato anche a prendere Calhanoglu piuttosto che un altro tipo di esterno (altro errore grave), e avrei evitato Biglia visto il prezzo e l'età.

Tutte cose che molti tifosi facevano notare già in estate, quindi ampiamente prevedibili.

Reaction score
12,190
Per me ha sbagliato anche a prendere Calhanoglu piuttosto che un altro tipo di esterno (altro errore grave), e avrei evitato Biglia visto il prezzo e l'età.

Tutte cose che molti tifosi facevano notare già in estate, quindi ampiamente prevedibili.

Eppure... fanno tutti schifo... ma fino a poche giornate fa 3/4 di forum credeva addirittura alla CL... pensa se erano forti :)

La punta, con una punta forte, avevamo quei 10/15 punti in più. A me pare ovvissimo, ma se nessuno è della stessa opinione evidentemente mi sbaglio.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
A conti fatti sono Silva-Kalinic gli acquisti veramente cannati e questo ha pesato ovviamente sulla classifica, eccome.

Se invece di questi due (7 goal in tutto) ci metti un Immobile (29 goal) o un Icardi (26) avremmo 10 o 15 punti in più, stando bassi.

E vedremmo tutto sotto una luce diversa, inclusi i giudizi verso Mirabelli.

E' il rendimento di Silva e Kalinic a rendere la nostra stagione quello che è, i vari Hakan Rodriguez Kessie hanno fatto una buona stagione, considerando anche che è la prima al Milan.

mah
le partite buone fatte da Calhanoglu si contano sulle dita di una mano
quelle di Rodriguez su 2
Kessie, per me, ha fatto una buona stagione considerando anche l'età.
Ai voti: Silva 4, Kalinic 4, Rodriguez 5,5, Calhanoglu 5,5, Kessie 6+, Bonucci 6+, Borini 6, Biglia 5,5, Musacchio 5

Reaction score
12,190
mah
quelle di Rodriguez su 2
Ai voti: Silva 4, Kalinic 4, Rodriguez 5,5, Calhanoglu 5,5, Kessie 6+, Bonucci 6+, Borini 6, Biglia 5,5, Musacchio 5

Faccio un discorso che io NON PENSO del tutto, ma seguo gran parte dei messaggi degli ultimi mesi e del general sentiment:

- Siamo in finale di Coppa Italia dopo avere eliminato Lazio e Inter

- Siamo usciti agli ottavi di EL incontrando l' Arsenal, e pure con qualche polemica siamo usciti

- Fino a 2 giornate fa, io no, ma molti credevano addirittura nel 3°/4° posto

Se cosi hanno fatto tutti tanto schifo, quando e se, saremo forti, allora facciamo il triplete e 114 punti in campionato?

Reaction score
2,595
Non ha cannato solo la punta, ma l'intero reparto d'attacco acquistato:
Kalinic
Silva
Borini
L'unica punta decente al momento è Cutrone che viene dalla primavera. Nel reparto potremmo includere anche Calhanoglu, che è un giocatore offensivo, anche se non proprio un attaccante e comunque secondo me si è rivelato un buon acquisto.
Errare ci sta, probabilmente non si aspettavano un kalinic così disastroso e un calhanoglu in grossa difficoltà iniziale (qui anche per responsabilità di Montella, che però loro stessi hanno confermato).
Tentare di puntellare la rosa a gennaio era cosa più che auspicabile, e non farlo si è rivelato un grave errore di giudizio.
A sua discolpa però potrebbero esserci alcune questioni poco chiare, in particolare una sospetto taglio di fondi a partire da inizio agosto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
mah
quelle di Rodriguez su 2

La stagione è negativa dunque ok i giudizi devono essere globalmente negativi, son d'accordo con te, ma il buon capitano mantiene la rotta anche col mare in tempesta come si suol dire dunque bisogna andara un pochino al di là e giudicare con freddezza.

Perchè forse le aspettative erano un po' troppo alte verso alcuni.

Hakan ha impiegato tanto ad adattarsi, ma con Gattuso è cresciuto esponenzialmente. Stagione da Dr Jekyll e Mr Hide... il voto è una via di mezzo ma la stagione era in chiaro crescendo prima dell'infortunio. Non si può certo dire che sia un acquisto cannato, considerando anche la cifra pagata, con la quale non ci prendi nemmeno un Politano per dire. Per me tutto sommato è un buon colpo, potenzialmente ottimo.

Kessie ha avuto alti e bassi, ma è la sua seconda stagione in A. Sinceramente è quello che mi aspettavo. Considerando questo per me è un acquisto da leccarsi i baffi e in futuro (prossimo) avremo la fila di squadre disposte a pagarlo una fortuna.

Bonucci ha pagato il caos Montelliano, ma con Gattuso è tornato ai suoi livelli e con Romagnoli forma una coppia che io mi gioco con tutte. Acquisto ottimo, per come la vedo io, da tanti anni non avevamo un giocatore di questo livello.

Giudizio simile per Biglia, dopo il caos montelliano con Gattuso ha trovato ben altra dimensione. Certo se qualcuno si aspettava uno alla Pirlo per me non conosceva Biglia... lui è un regista d'ordine, fenomenale soprattutto nel recupero palla e nella "pulizia" del gioco. Giudizio forse insufficiente globalmente, boh... ma per me non è un acquisto cannato.

Rodriguez ci aspettavamo tutti di più, ma passare dal Wolfsburg al Milan, questo Milan caotico peraltro, non è semplicissimo. Voto insufficiente ok ma aspetterei a dire acquisto cannato perchè in giro non vedo tanti fenomeni migliori di lui sinceramente.

Musacchio lo conoscevo poco, ma mi aspettavo poco anche. Forse acquisto cannato... soprattutto per la tempistica perchè con Bonucci in rosa ha davvero poco senso un difensore come lui. Giocatore discreto però, io aspetterei a bocciarlo. Comunque è stato pagato il giusto in confronto ai vari Laporte e Van Djik, no?

Borini è arrivato come riserva. Giocatore mediocre ma è appunto una riserva. A conti fatti si è rivelato anche più utile di quanto mi aspettassi francamente.

Silva e Kalinic due tragedie, per motivi diversi. Acquisti totalmente cannati alla luce dei fatti che ci hanno pesantemente compromesso la stagione. Io ero furioso fin dall'inizio, appena preso Kalinic perchè lo conoscevo purtroppo benissimo, ma 7 goal in due è un rendimento che va al di là di ogni peggiore incubo e sfido chiunque a fare una buona stagione se hai punte che segnano così poco.

A questi va aggiunto il povero Conti, che sarebbe dovuto essere uno dei colpi principali in teoria.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Faccio un discorso che io NON PENSO del tutto, ma seguo gran parte dei messaggi degli ultimi mesi e del general sentiment:

- Siamo usciti agli ottavi di EL incontrando l' Arsenal, e pure con qualche polemica siamo usciti

Se cosi hanno fatto tutti tanto schifo, quando e se, saremo forti, allora facciamo il triplete e 114 punti in campionato?

che fino a 2 giornate fa credevi al terzo posto è un problema tuo. la condizione presente è che siamo dietro l'Atalanta, e che il Torino sia più vicino a noi di quanto noi lo siamo all'Inter. Siamo il 10° attacco della serie A e la settima difesa. Noni per differenza reti.
Abbiamo perso 10 partite su 34. Pareggiate 9. Nessun nostro giocatore in doppia cifra.
Sei arrivato agli ottavi di EL incontrando le squadre di Fantozzi e Filini.
A gennaio 0 mercato in entrata e in uscita.
La finale di Coppa Italia è un ottimo risultato frutto di un percorso difficile e che abbiamo affrontato alla grande. Merito di un grande Gattuso che per qualche mese ha trasformato sta banda di asini in lottatori.
Ma i nodi vengono al pettine e tra 4 giornate si tireranno le somme.

La verità è che abbiamo investito male.
E se per provare a vincere la Coppa Italia servono 220mln, per arrivare in Champions quanti altri ne serviranno?

Se sei soddisfatto di questa stagione, buon per te.
Io no, visto che ad agosto si parlava anche di "dare fastidio ai piani alti".

Aspettative alte? Io no, visto che ero scettico fin dall'inizio dell'allenatore in primis, e di qualche elemento poi (Silva, Borini, Kalinic e Hakan su tutti... Suso per quanto riguarda chi in rosa c'era già).
La delusione più grande per me è stato Rodriguez.

Può darsi che abbiamo compromesso tutto sbagliando allenatore. Anzi sono convinto che sia così. Ma sono anche convinto che ci sono gocatori che per certi livelli non sono adeguati.
Attualmente, per come la vedo io, abbiamo bisogno di 6 titolari... 7 se vendiamo Gigio. Con alle spalle un mercato da 220mln. Pensa te...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298

La differenza tra noi e le squadre che si stanno lottando la Champions si chiama Immobile-Icardi-Dzeko.

Fai uno scambio Kalinic-Immobile o Kalinic-Icardi e vediamo chi lotta per la Champions e chi per l'Europa League...

E' la qualità dell'attacco che segna un solco netto (un abisso) tra noi e chi ci sta davanti, il resto della squadra è del medesimo livello, come minimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto