Io vorrei ricordare che l'Inda lo scorso anno ci è finito dietro e Sabatini con acquisti intelligenti (Cancelo e Skriniar strarivalutati e valorizzati a differenza dei nostri) e un mister serio (roba che spetta sempre al DS, non scordiamocelo) arriverà probabilmente all'obbiettivo stagionale. Occhio perché la CL per loro può esser un volano e gli acquisti di De Vrij e dell'argentino sono già un bel segnale.
Ma soprattutto l'impresa giallorossa di ieri non è roba di Monchi ma è figlia di una squadra costruita certosinamente da Sabatini. Manolas, Allison, Strootman e Dzeko sono di livello europeo mentre il nostro con gli stessi soldi prende Kalinic e Rodriguez.
Vorrei ricordare che Sabatini è a spasso.. si cacci queato insipiente che non sa fare nemmeno scouting altro che il DS di un top club e mettiamo una toppa affidando il progetto sportivo a gente seria...
a prescindere dal contenuto che per certi versi si può condividere, e sulla valutazione di Sabatini che posso pure condividere, però queste argomentazioni diventano un po' faziose: se l'Inter vince è merito del DS che ha gestito il mercato 2 mesi, se la Roma vince il merito è del DS di prima.
eh, no però...
perchè dal tuo discorso altrimenti anche la qualificazione in Champions dell'Inter può essere merito di Mirabelli che ha portato a Milano Handanovic, Perisic e Icardi...
detto questo, Mirabelli deve dimostrare ancora molto, ad oggi ha lavorato secondo un piano preciso e abbastanza urgente, dato che il Milan ha dovuto muoversi con una marea di operazioni in entrata, data l'ossatura inesistente e indecente che ha trovato, con tempistiche da suicidio (aver acquistato 7 giocatori prima del 30 giugno 17 per poterli mettere a bilancio non soggetto a SA), purtroppo anche senza chissà quali introiti da cessioni o fondi della proprietà...
e ha portato 7 titolari, 3 riserve e un terzo portiere, oltre che al rinnovo più spinoso della storia del calcio...
tutto ciò abbassando l'età media, aumentando il valore del parco giocatori (rispetto alla indecenza della stagione precedente), e senza favori ad agenti...
chiaro che ci sono lacune, e lo ripeto da mesi e mesi, ma se concediamo meriti ad altri, quantomeno utilizziamo lo stesso metro per tutti...