Leggo spesso: eh ma i giocatori non possono essere così scarsi guardate il curriculum.
GUARDIAMOLO:
Bonucci: unico giocatore di livello internazionale preso in estate, ma a quanto pare il merito era in gran parte del sistema di gioco che lo esaltava. A Baresi non può allacciargli nemmeno gli scarpini. Tra i tanti scudetti una serie di finali con 3/4 gol presi.
Andre Silva: esaltato perchè titolare in una nazionale che come centravanti ha Eder della Lokomotiv e uno che gioca in B inglese, finito il campionato nel Porto da panchinaro dopo 3 gol in 3 mesi. Trofei: nessuno.
Conti: buona stagione all'Atalanta dopo Perugia. Trofei: nessuno.
Calhanoglu: mezza classifica col Leverkusen. Trofei: una Serie C in Germania.
Musacchio: Villarreal con 30 infortuni l'anno. Trofei: nessuno.
Ricardo Rodriguez: si è salvato col Wolsfburg agli spareggi. Trofei: coppa e supercoppa di Germania.
Biglia: 31 enne ex Lazio. Trofei: 4 campionati del Belgio con l'Anderlecht.
Kessie: ex Atalanta e Cesena. Trofei: nessuno.
Kalinic 29enne ex Fiorentina (ottava) e Dnipro. Trofei: nessuno.
Borini retrocesso nel Sunderland. Trofeo: cocco di Mirabelli.
Questi sono quelli arrivati, io mi limiterei a giudicarli per quello che fanno in campo. Parlare dei curriculum aggrava la situazione.
Poi non capisco perchè i confronti si fanno sempre coi club che spendono di piu', mai con quelli che ci sono davanti (e di parecchio) che spendono molto meno. Cosa che si faceva sempre con la vecchia gestione.