Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Falso Lambro. Se vuoi ti riporto le statistiche della fiorentina di Montella. Ha sempre avuto giocatori forti nel uno contro uno... e la sua squadra era tra le migliori nella classifica del numero di dribling del campionato. E ovvio che se non hai mezzo giocatore di saltare l avversario allora diventi sterile e subisce dietro.

bè Suso è uno di questi prototipi, l'altro potrebbe essere Bonaventura , quello vero non il fratello rincitrullito.
poi Conti, uno che ti va via di velocità, Kessie un altro di potenza.
la classifica dei migliori dribbling della fiorentina di montella ndo l'hai trovata sarei curioso di vederla (lo dico in senso non ironico)

ralf

Active member
Reaction score
10
Falso Lambro. Se vuoi ti riporto le statistiche della fiorentina di Montella. Ha sempre avuto giocatori forti nel uno contro uno... e la sua squadra era tra le migliori nella classifica del numero di dribling del campionato. E ovvio che se non hai mezzo giocatore di saltare l avversario allora diventi sterile e subisce dietro.
Verissimo, quella Fiorentina viveva e moriva negli 1vs1 degli esterni, in particolare Cuadrado. Per il resto possesso palla sterile e zero gioco corale.

Reaction score
4,232
Se mi trovi un post dove dico che siamo osceni... Io lo ripeto da luglio che siamo male assortiti... mal costruiti... anzi peggio siamo costruiti proprio senza logica.

tu hai commentato il mio post in risposta ad un altro utente che definiva la rosa del milan oscena e io ho ribattuto dicendo che se quella del milan è oscena allora quella dell'inter di oggi con in difesa santon , ranocchia, skriniar e d'ambrosio che è? Dove ti ho accusato di mancata obiettività? :)

Lambro

Bannato
Reaction score
207
ah bè ma Cuadrado è uno dei migliori al mondo in questa skill, ed ha cmq 30 anni non è di primo pelo

Reaction score
4,232
Ho capito, quindi tutta colpa di Montella ok.
Se con Gattuso però facciamo anche peggio di chi sarà poi la colpa?

deduci male :) la colpa è della preparazione sbagliata se i giocatori non corrono e di montella se non è riuscito a creare empatia col gruppo. Ho anche ribadito che, avendo cannato la preparazione, ormai la sstagione è quasi totalmente compromessa quindi gattuso al massimo può dare grinta ma se gli altri hanno più benzina nelle gambe la grinta può fare ben poco

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
tu hai commentato il mio post in risposta ad un altro utente che definiva la rosa del milan oscena e io ho ribattuto dicendo che se quella del milan è oscena allora quella dell'inter di oggi con in difesa santon , ranocchia, skriniar e d'ambrosio che è? Dove ti ho accusato di mancata obiettività? :)

parli di me?

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Leggo spesso: eh ma i giocatori non possono essere così scarsi guardate il curriculum.

GUARDIAMOLO:

Bonucci: unico giocatore di livello internazionale preso in estate, ma a quanto pare il merito era in gran parte del sistema di gioco che lo esaltava. A Baresi non può allacciargli nemmeno gli scarpini. Tra i tanti scudetti una serie di finali con 3/4 gol presi.
Andre Silva: esaltato perchè titolare in una nazionale che come centravanti ha Eder della Lokomotiv e uno che gioca in B inglese, finito il campionato nel Porto da panchinaro dopo 3 gol in 3 mesi. Trofei: nessuno.
Conti: buona stagione all'Atalanta dopo Perugia. Trofei: nessuno.
Calhanoglu: mezza classifica col Leverkusen. Trofei: una Serie C in Germania.
Musacchio: Villarreal con 30 infortuni l'anno. Trofei: nessuno.
Ricardo Rodriguez: si è salvato col Wolsfburg agli spareggi. Trofei: coppa e supercoppa di Germania.
Biglia: 31 enne ex Lazio. Trofei: 4 campionati del Belgio con l'Anderlecht.
Kessie: ex Atalanta e Cesena. Trofei: nessuno.
Kalinic 29enne ex Fiorentina (ottava) e Dnipro. Trofei: nessuno.
Borini retrocesso nel Sunderland. Trofeo: cocco di Mirabelli.

Questi sono quelli arrivati, io mi limiterei a giudicarli per quello che fanno in campo. Parlare dei curriculum aggrava la situazione.

Poi non capisco perchè i confronti si fanno sempre coi club che spendono di piu', mai con quelli che ci sono davanti (e di parecchio) che spendono molto meno. Cosa che si faceva sempre con la vecchia gestione.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
deduci male :) la colpa è della preparazione sbagliata se i giocatori non corrono e di montella se non è riuscito a creare empatia col gruppo. Ho anche ribadito che, avendo cannato la preparazione, ormai la sstagione è quasi totalmente compromessa quindi gattuso al massimo può dare grinta ma se gli altri hanno più benzina nelle gambe la grinta può fare ben poco

Lo capisci che questa giustificazione non ha senso? può andare bene sul lungo periodo, ma chi ha giocato a calcio sa benissimo che col tempo la condizione la ottieni anche se non hai fatto una buona preparazione. Oltretutto abbiamo affrontato il Benevento, dai. Questo è uno dei campionati più scadenti di sempre, non possiamo solo appellarci alla preparazione sbagliata.
Il problema che solo in pochi stiamo facendo notare è che si sono fatte valutazioni di mercato errate.

gemy

Junior Member
Reaction score
2
mirabelli

concordo, tutti eravamo molto felici del mercato, e non si può dire che non abbia costruita un'ottima squadra. Poi che si possa migliorare o cambiare qualcosa può essere, ma per ora non metto in discussione la dirigenza.

presi giocatori lenti non adatti a giocare a tre dietro non è questione di allenamento ma delle qualita fisiche dei giocatori
siamo da decimo posto questa è la realta con questa dirigenza siamo e rimarremo per molti anni una squadra mediocre
piena di debiti io ho 57anni e purtroppo non rivedrò più un Milan competitivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto