Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Diciamo che questa situazione non mi sorprende più di tanto visto che già a agosto avevo espresso le mie perplessità su almeno della metà degli acquisti. Quello che mai avrei pensato invece è di trovarmi a scrivere questa frase: Galliani avrebbe fatto meglio di Mirabelli. Vi spiego le motivazioni dietro questa frase:
1) Galliani non avrebbe mai fatto tutti questi acquisti, significava sconfessare il suo operato precedente
2) Lui avrebbe fatto 3-4 acquisti, con il budget come da tradizione speso per almeno i 3/4in attacco.
3) Il Condor si sa, non capisce una mazza di calcio. Con 200 milioni a disposizione avrebbe preso solo i top mondo, le figurine, perché parliamoci chiaro, è con le figurine (se non sono sbiadite) che si vince.
4) Conoscendo il suo modus operandi avrebbe cercato quei giocatori ex Milan come Pierre, o gente come Modric (infanzia da tifoso milanista), o giocatori che ci hanno sempre accostato ma non siamo mai riusciti a prendere per motivi economici come Naingollan.

Reaction score
4,219
per quanto concordi con te sul fatto che in estate la percezione della campagna acquisti fosse diversa, discordo invece sul resto:

tutti (o quasi) qui dentro avrebbero preso Keita invece di Calhanoglu. Al limite Forsberg (alcuni anche Cuadrado)
tutti (o quasi) avrebbero evitato Kalinic, e anche Silva, per una punta come Morata, Aubameyang o Belotti
tutti credevano che Borini fosse arrivato per fare da riserva al James Rodriguez di turno (che comunque da molti non era ben visto)

credo che tutti avessimo preso Bonucci e Kessie. Come credo ci troviamo concordi (spero ancora oggi) sull'arrivo di Rodriguez (alcuni, me compreso, avrebbero preso Kolasinac perchè a 0, ma in linea generale RR lo avrei preso di corsa).
Così come Musacchio e Biglia li avremmo presi, ma con i distinguo del caso: a parità di spesa, almeno in metà avrebbero valutato anche altro. Ma di fondo i due argentini sono prese che non hanno scontentato.

Quello che invece era chiaro già da luglio, è che tutti avrebbero voluto una campagna acquisti più completa, invece della grande incompiuta di agosto, terminata con Stitichic a 25 milioni.

kolasanic stando alle parole di fassone l'avevano bloccato però il giocatore non ha voluto più aspettare a causa del ritardo del closing. La gente chiedeva anche i vari dolberg, simeone, james rodriguez , belotti tutta gente che per un motivo o per un altro non sta facendo bene

Reaction score
4,219
Diciamo che questa situazione non mi sorprende più di tanto visto che già a agosto avevo espresso le mie perplessità su almeno della metà degli acquisti. Quello che mai avrei pensato invece è di trovarmi a scrivere questa frase: Galliani avrebbe fatto meglio di Mirabelli. Vi spiego le motivazioni dietro questa frase:
1) Galliani non avrebbe mai fatto tutti questi acquisti, significava sconfessare il suo operato precedente
2) Lui avrebbe fatto 3-4 acquisti, con il budget come da tradizione speso per almeno i 3/4in attacco.
3) Il Condor si sa, non capisce una mazza di calcio. Con 200 milioni a disposizione avrebbe preso solo i top mondo, le figurine, perché parliamoci chiaro, è con le figurine (se non sono sbiadite) che si vince.
4) Conoscendo il suo modus operandi avrebbe cercato quei giocatori ex Milan come Pierre, o gente come Modric (infanzia da tifoso milanista), o giocatori che ci hanno sempre accostato ma non siamo mai riusciti a prendere per motivi economici come Naingollan.

opinabile, ricordiamo che galliani con quasi 100 mil ha portato bacca, luiz adriano, bertolacci e romagnoli. Col doppio del budget avrebbe raddoppiato le sciagure

C

Crox93

Guest

Orribile da dire ma hai ragione.
Mirabelli è una sciagura, il peggior DS che potesse capitarci.
Incompetente, arrogante, gasato e con zero esperienza.
Arrivato solo grazie all'amicizia con l'altro maiale di Fassone

Jino

Senior Member
Reaction score
7,961
A fine stagione Montella pagherà.

Ma Mirabelli si giocherà tutto il prossimo anno, poi non avrà più un tecnico che gli faccia da parafulmine, il prossimo anno dovrà scegliere un nuovo tecnico e fargli un nuovo mercato, se fallisce ancora salta pure lui, parliamoci chiaro.

Reaction score
4,219
A fine stagione Montella pagherà.

Ma Mirabelli si giocherà tutto il prossimo anno, poi non avrà più un tecnico che gli faccia da parafulmine, il prossimo anno dovrà scegliere un nuovo tecnico e fargli un nuovo mercato, se fallisce ancora salta pure lui, parliamoci chiaro.

come è giusto che sia, non a caso sia lui che fassone ne sono consapevoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto