Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,217
Resta comunque una squadra assemblata male (con giocatori che cozzano tra di loro) e senza un singolo campione.

Obiettivamente, Galliani sarebbe stato disintegrato se avesse fatto un mercato di oltre 200 milioni senza prendere neanche un campione.

come è assemblata male l'inter di sabatini uno che sarebbe potuto venire al milan e che ha speso quasi 100 mil, ma lui poteva fare affidamento su icardi, perisic, handa e miranda, come è assemblata male la roma di monchi un altro che sarebbe potuto venire al milan, ma monchi ha trovato già a roma ninja, strootman, manolas, allison e dzeko. Indovina chi ha trovato al milan mirabelli? :fuma:

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
E comunque: Kalinic 25 milioni buttati, Bonucci 40 milioni buttati, Biglia 20 milioni per giocare bene contro Spal e Udinese. E siamo a quota 85 milioni buttati. Poi magari domani Bonucci tornerà quello della Juve e Biglia quello della Lazio e mi rimangerò tutto, ma ad oggi così stanno le cose.

Mi dispiace, però se ci siamo incazzati per "le commissioni di Luiz Adriano, i 30 milioni di Matri più Betrolacci e lo stipendio di Essien" non posso stare zitto quando un DS butta nel ***** 85 milioni per gente che ad oggi non vale più di Cutrone, Zapata e Locatelli.

Io non ci credo che stai facendo questi paragoni, davvero.
Bonucci pilastro della Juve che domina da sei anni. Biglia miglior regista della Serie A ed anche uno dei migliori interditori. Kalinic non un fenomeno, ma giocatore dai numeri onesti. Tutti giocatori che venivano da esperienze positive, se non straordinarie, che improvvisamente sembrano scarponi.

Di contro, Luiz, Matri, Bertolacci ed Essien erano visti a priori come acquisti del piffero da chiunque abbia mai visto una partita di calcio e si sono confermati tali. Situazioni imparagonabili.

V

vanbasten

Guest
Bonucci pilastro della Juve che domina da sei anni. Biglia miglior regista della Serie A ed anche uno dei migliori interditori. Kalinic non un fenomeno, ma giocatore dai numeri onesti. Tutti giocatori che venivano da esperienze positive, se non straordinarie, che improvvisamente sembrano scarponi.

Di contro, Luiz, Matri, Bertolacci ed Essien erano visti a priori come acquisti del piffero da chiunque abbia mai visto una partita di calcio e si sono confermati tali. Situazioni imparagonabili.

.

Reaction score
333

Non avranno speso 85 milioni per Acerbi, Cristante e Defrel, erano ottimi acquisti sulla carta, ma rimane il fatto che ad oggi sono soldi buttati.

Pivellino

Member
Reaction score
252
Al momento non mi sento di dargli un voto sufficiente visto l'apporto dei nuovi.
Ho la sensazione che si tratti solo di un gregario e che Fassone lo abbia scelto per avere qualcuno poco ingombrante tra i piedi.
Spero a dicembre di rivedere queste mie idee.

Reaction score
180
Mi fa ridere quando si dice che la campagna acquisti sia stata volontà di Montella. Ma ve lo ricordate quando Montella chiedeva centrocampisti, esterni ed attaccanti? Siamo alla malafede qui.

Reaction score
1,397
D'accordo su tutto ed aggiungerei:
Kalinic: capriccio dell'allenatore.
Borini: intuizione di Mirabelli (giocatore che io non volevo assolutamente, ma che sta dimostrando di essere il terzino migliore in rosa).

Per ora vedo solo il turco come acquisto ad alto rischio fallimentare ed appunto Kalinic.

Kalinic e Bonucci voluti da Montella, 70 milioni.
Avesse scelto l'allenatore giusto sarebbe da 6 pieno, con la conferma di Montella e l'ostinazione che ha nel tenerlo merita un 3 secco senza appello.
D'altronde guardate la classifica, siamo 11esimi e veniamo da 3 gare di fila giocate in case. (1 punto)

Reaction score
333
Comunque la storia dei giocatori voluti da Montella fa un po' sorridere. È come dire che Galliani non ha nessuna colpa per Matri e Bertolacci perché il primo era il pupillo di Allegri e il secondo piaceva a Mihajlovic.

Se Mirabelli non voleva Kalinic e Bonucci, poteva non prenderli.
E comunque Andrè Silva e Calhanoglu non piacevano a Montella ma li ha presi lo stesso.

Ricapitolando: non si è fatta la volontà di Montella, perché sono arrivati Andrè Silva e Calhanoglu e non si è realizzato il progetto di Mirabelli, perché sono arrivati Kalinic e Bonucci.
Ma chi l'ha fatto il mercato, Topolino?

Aron

Senior Member
Reaction score
525
Vuoi farmi credere che Bonucci, al 21/07, non era un campione? Ma, ribadisco quanto scritto in altri thread, qualcuno voleva Neymar a triangolare con Vangioni sulla sinistra?
Certo, manca il giocatore alla Deulofeu che può isolare ed attaccare gli avversari uno contro uno, ma questa mancanza non giustifica lo schifo che stiamo vedendo.
Boh, io vedo un Inter passata da settima a seconda con gli innesti di Vicino e Porca Valero (avessi detto Modric e Iniesta) ed un Napoli primo con giocatori dell'Empoli creati da zero dall'allenatore.

Non è un fuoriclasse come Aubameyang o Nainggolan.
E' un grande difensore che aggiunge valore in un contesto già funzionante.

E soprattutto non è un leader. E' questo che l'ha fregato e ha fregato noi.

Penso che se a luglio la società avesse per ipotesi pubblicato un sondaggio chiedendo ai tifosi "possiamo prendere uno tra Bonucci, Aubameyang e Nainggolan. Chi vorreste?, solo un'esigua minoranza avrebbe scelto Bonucci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto