Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,649
Io non voglio battere sempre sullo stesso dente dolente ma una cosa è ovvia: un DS non può azzeccare tutti gli acquisti. Qualche errore è fisiologico, soprattutto quando si compra tanto. Ma sta all'allenatore, attraverso l'organizzazione, nascondere i difetti di ognuno e far rendere i giocatori oltre le aspettative e oltre i propri limiti.

Verissimo, ma per creare l'organizzazione ci vuole tempo, non succede per magia.

Reaction score
1,393
Mirabelli ha confermato un tecnico che, numeri alla mano, sono 10 mesi che fa pena.

La squadra giochicchia ma manca di cattiveria, incisività, reazione... non c'entra niente con il fare gruppo, anzi l'attenzione è spesso superiore a inizio stagione che a stagione in corso (vedi Inter di Mancini, Inter di Spalletti, primo Napoli di Sarri etc...).

Montella resterà fino a giugno o più, ma nessuno mi toglie dalla testa che con il monte ingaggi a disposizione + budget per il mercato si potesse fare infinitamente di più. Questa è una squadra che deve segnare 20 gol in 7 gare e subirne 4. Non fare 10 e 10. Visti anche gli avversari, Crotone, Spal, Cagliari...

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Le parole su Borini sono davvero imbarazzanti " Se tutti fossero come lui"....

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,022
Questo qui parla parla, fa il ganzo con dichiarazioni sboroneggianti, ma alla fine gli hanno rifilato pacchi su pacchi. A fine stagione mi sa che te ne torni a fare il DS del Cosenza pure tu.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,674
Io non critico i singoli, non avrebbe senso anche perchè siamo ad ottobre e mi auguro che a fine stagione qualcuno dei nuovi sia esploso. Critico a livello strutturale. La rosa non ha assolutamente senso, mancano sempre 1-2 interpreti di livello qualunque modulo si utilizzi. Gli elogi estivi erano dovuti ad un ipotetico 11 che non purtroppo non è mai nato: Kalinic è stato da tutti "digerito" in quanto probabile riserva di Aubameyang o alternativa di Silva come punta centrale, poichè tutti ci aspettavamo un bravo esterno (Keita), che non è arrivato! Chalanoglu è stato da tutti ben accolto, ma è chiaro che può giocare solo sulla trequarti. E c'era già da sorridere quando al posto di Keita fu scelto Chalanoglu, giocatori lontani anni luce. Ora potrei continuare col discorso, su Bonucci che è stato preso CASUALMENTE, sottraendo 40 milioni dal budget (Musacchio pagato 22, abbiamo speso 62 milioni di centrali di difesa :muhahah:), Silva preso a 40 che nonostante mi piaccia tantissimo serviva qualcuno che potesse levargli le pressioni (e quindi se non hai cash per Auba, Silva non lo prendi), ecc ecc...Ma tanto Mirabelli è un campione......Ad oggi è un Sabatini scarso.

Reaction score
11
Bonucci è stata una precisa volontà di Montella, non c'è nulla di strano se si vogliono spendere 62 milioni in centrali di difesa, ma se li vuoi e poi non sai farli rendere l'errore è dell'allenatore non del DS.
Sul non prendere Silva? Io uno dei top player del futuro lo prendo eccome, che poi finora non mi pare abbia fatto male. O pensi che con Aubameyang avremmo avuto punti in più di quelli di oggi? Io ne dubito fortemente.
Sull'operazione Calhanoglu/Keità ti do ragione. Non l'ho capita, pur essendo un'estimatrice del turco. Per me servivano entrambi.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,380
Bonucci è stata una precisa volontà di Montella, non c'è nulla di strano se si vogliono spendere 62 milioni in centrali di difesa, ma se li vuoi e poi non sai farli rendere l'errore è dell'allenatore non del DS.
Sul non prendere Silva? Io uno dei top player del futuro lo prendo eccome, che poi finora non mi pare abbia fatto male. O pensi che con Aubameyang avremmo avuto punti in più di quelli di oggi? Io ne dubito fortemente.
Sull'operazione Calhanoglu/Keità ti do ragione. Non l'ho capita, pur essendo un'estimatrice del turco. Per me servivano entrambi.

Calha doveva essere il Serginho di turno. Ovvero un arma tattica a utilizzare a partita in corso.
Invece è arrivato come titolare pure giocando fuori ruolo.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Tanti giudizi prematuri ed esagerati come al solito...aspettiamo prima di giudicare! Non ha senso farlo ad ottobre!

Schism75

New member
Reaction score
26

Però bisogna intenderci: il mercato è stato fatto seguendo le indicazioni dell'allenatore (Bonucci? Kalinic) o quelle del DS (Calhanouglu, Kessie)? Perchè pure avendo fatto 11 acquisti, la rosa è palesemente costruita male, sia a centrocampo, che in attacco. Dove non è che non ci sono uomini di qualità in alcuni ruoli (come lo scorso anno), ma mancano proprio numericamente!

Non possiamo giocare con il 4-3-3, perchè abbiamo esterni dello stesso tipo. E non abbiamo un titolare a centrocampo (mezzala sinistra) ne ricambi. Con il 3-5-2, non abbiamo ricambi in difesa, e a centrocampo manca un titolare a sinistra (mezzala), oltre che ricambi. Abbondiamo solo di prime punte. E mi riferisco ad un impiego continuativo del sistema di gioco, durante una stagione, il che presuppone che sia abbiano cambi per effettuare le rotazioni necesarie. Perchè è troppo facile dire giochiamo con il X-Y-Z, poi però al primo starnuto non riesci a riproporlo perchè non hai i cambi. E con i ritmi sostenuti che ci sono in questi mesi, è impensabile che giochino sempre gli stessi.

Schism75

New member
Reaction score
26
Calha doveva essere il Serginho di turno. Ovvero un arma tattica a utilizzare a partita in corso.
Invece è arrivato come titolare pure giocando fuori ruolo.

Serginho era un giocatore che dava uno strappo alle partite con la sua folle velocità, abbinata ad una tecnica elevatissima. Quindi anche partite messe male dal punto di vista tattico poteva fare molto male. Calhanoglou non è quel tipo di giocatore li. Ed entrando a partita in cui l'abbrivio è tutto sbilanciato per la squadra avversaria, lui non è in grado di fare nulla. Non ha quel passo li.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto