Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11
Calha doveva essere il Serginho di turno. Ovvero un arma tattica a utilizzare a partita in corso.
Invece è arrivato come titolare pure giocando fuori ruolo.

Probabilissimo...Ma posso capire che non sia una rosa al 100% dopo una sessione è anche normale, senza considerare il passato, ciò a mio avviso non giustifica l'assenza di gioco. A mio avviso, non sono tanto i punti, siamo solo alla 7giornata, ma l'incapacità di gioco che mi preoccupa.

Reaction score
11
Però bisogna intenderci: il mercato è stato fatto seguendo le indicazioni dell'allenatore (Bonucci? Kalinic) o quelle del DS (Calhanouglu, Kessie)? Perchè pure avendo fatto 11 acquisti, la rosa è palesemente costruita male, sia a centrocampo, che in attacco. Dove non è che non ci sono uomini di qualità in alcuni ruoli (come lo scorso anno), ma mancano proprio numericamente!

Non possiamo giocare con il 4-3-3, perchè abbiamo esterni dello stesso tipo. E non abbiamo un titolare a centrocampo (mezzala sinistra) ne ricambi. Con il 3-5-2, non abbiamo ricambi in difesa, e a centrocampo manca un titolare a sinistra (mezzala), oltre che ricambi. Abbondiamo solo di prime punte. E mi riferisco ad un impiego continuativo del sistema di gioco, durante una stagione, il che presuppone che sia abbiano cambi per effettuare le rotazioni necesarie. Perchè è troppo facile dire giochiamo con il X-Y-Z, poi però al primo starnuto non riesci a riproporlo perchè non hai i cambi. E con i ritmi sostenuti che ci sono in questi mesi, è impensabile che giochino sempre gli stessi.

Spalletti ha una rosa numericamente meno completa della nostra, però un gioco lo sa dare. Sto parlando di dar gioco cioè veder scendere i giocatori in campo che sanno quel che fanno, che poi numericamente siamo assortiti male ok, ma neanche così schifosamente come si vuol credere.

Aron

Senior Member
Reaction score
525
Io non critico i singoli, non avrebbe senso anche perchè siamo ad ottobre e mi auguro che a fine stagione qualcuno dei nuovi sia esploso. Critico a livello strutturale. La rosa non ha assolutamente senso, mancano sempre 1-2 interpreti di livello qualunque modulo si utilizzi. Gli elogi estivi erano dovuti ad un ipotetico 11 che non purtroppo non è mai nato: Kalinic è stato da tutti "digerito" in quanto probabile riserva di Aubameyang o alternativa di Silva come punta centrale, poichè tutti ci aspettavamo un bravo esterno (Keita), che non è arrivato! Chalanoglu è stato da tutti ben accolto, ma è chiaro che può giocare solo sulla trequarti. E c'era già da sorridere quando al posto di Keita fu scelto Chalanoglu, giocatori lontani anni luce. Ora potrei continuare col discorso, su Bonucci che è stato preso CASUALMENTE, sottraendo 40 milioni dal budget (Musacchio pagato 22, abbiamo speso 62 milioni di centrali di difesa :muhahah:), Silva preso a 40 che nonostante mi piaccia tantissimo serviva qualcuno che potesse levargli le pressioni (e quindi se non hai cash per Auba, Silva non lo prendi), ecc ecc...Ma tanto Mirabelli è un campione......Ad oggi è un Sabatini scarso.

Mirabelli ha meno responsabilità di Fassone. E' lui il "Galliani" della situazione.

Loro sul mercato andati in confusione su tre episodi:

-l'occasione Bonucci
-la ribalta di Cutrone
-il rendimento di luglio e agosto di Suso

I loro piani erano ben altri, inclusa la cessione di Suso (che infatti aveva il rinnovo di contratto congelato) e il prestito di Cutrone

La colpa è però anche di Montella che non ha mai avuto le idee chiare. Secondo me Montella credeva che avrebbe avuto una rosa così forte che in qualunque modo avrebbe giocato, avrebbe comunque fatto il gioco che voleva lui di possesso palla, palleggio e attacco.

Invece a un certo punto si è reso conto che avrebbe dovuto lavorare duramente su modulo, schemi e formazione-tipo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,374
Serginho era un giocatore che dava uno strappo alle partite con la sua folle velocità, abbinata ad una tecnica elevatissima. Quindi anche partite messe male dal punto di vista tattico poteva fare molto male. Calhanoglou non è quel tipo di giocatore li. Ed entrando a partita in cui l'abbrivio è tutto sbilanciato per la squadra avversaria, lui non è in grado di fare nulla. Non ha quel passo li.

Arma tattica vuol dire metterlo dentro e cambiare modulo in modo da creare problemi a l avversario. E ovvio che atleticamente non sono proprio paragonabili.

Reaction score
9,581
Mirabelli può aver fatto qualche errore e fisiologico........ma ha comprato gioca tori che possono avere un futuro xche abbastanza giovane..... a volte mi chiedo se questi 200 milioni gli avessero dati al signor (quando si perde non si parla) cosa sarebbe successo

Schism75

New member
Reaction score
26
Arma tattica vuol dire metterlo dentro e cambiare modulo in modo da creare problemi a l avversario. E ovvio che atleticamente non sono proprio paragonabili.

E' ma era quello che rendeva tatticamente le partite modificabili. Avere un giocatore che spacca in due le squadre avversarie o riesce a creare superiorità numerica ti offre numerose varianti. La puoi modificare anche se magari fisicamente stai subendo, perchè con un'accelerata ti capovolge la dinamica di gioco dandoti la possibilità di segnare. Il turco se entra a partita in corso,in una gara dove ci stanno dominando tatticamente, sparirà pure lui. Come ad esempio con la Sampdoria.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,197
Qualcuno mi ricorda cosa portò Galliani 2 anni fa con metà del budget?
Bacca, Luiz Adriano, Romagnoli, Bertolacci, Kucka e Balotelli? :sbav:

V

vanbasten

Guest
Mirabelli è andato a prendere silva e rr :D

DL2D1idXcAAlIuW.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto