Se Mirabelli ci avesse portato davvero un mediocre come Moreno sarebbe stato un problema enorme.
Al momento è semplicemente impeccabile il suo lavoro per me: giocatori giusti al prezzo giusto, profili under 27 a cifre che potranno produrre plusvalenza o comunque un circolo virtuoso di denaro in entrata in caso di altre scelte, giocatori appena sotto i top o in oggettiva rampa di lancio.
Io non gli chiedevo di andare a scovare talenti in Uzbekistan, dove per altro non ci sono, ma semplicemente di riconoscere il talento nei vari profili e spendere le cifre corrette. Ovvero il processo che non è stato fatto coi 33 milioni per Bacca, i 14 per Adriano ed i 20 per Bertolacci, solo per restare ai casi recenti e scomodando tre esempi di come anche senza essere scout da subito anche noi profani abbiamo espresso perplessità.
In quest'ottica mi preoccupano già di più i circa 50 milioni che potrebbe essere in uscita per i meno giovani Biglia e Kalinic, ma poi anche qui valuto la qualità e soprattutto il quoziente intellettivo (che chi mancava da matti!) dei due soggetti in questione e riconosco del tutto la logica condivisibile.