- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,233
- Reaction score
- 3,931
Uno fra Silva e Kalinic nei progetti di Mirabelli e Montella era riserva per forza, tra l'altro in concorrenza con Cutrone, visto che il ragazzo già in estate prometteva bene e hanno deciso di tenerlo. Quindi, ben che vada, sono stati spesi circa 50 milioni per le riserve (nel caso in cui fosse considerato riserva Kalinic). Se invece la riserva era Silva sforiamo i 65...e parliamo solo di cartellini, perché con dei nomi meno noti andavi a risparmiare anche sugli ingaggi.
Comunque in conclusione, dato che vedo si continua a travisare anche in altri commenti, nessuno voleva né una squadra solo di giocatori affermati, né una squadra solo fondata sullo scouting. Fra i titolari io avrei lasciato dov'erano solo Biglia e Calhanoglu per motivi diversi, ma gli altri li avrei presi. Andava però seguito un criterio fra titolari e riserve, un altro criterio ancora nell'assemblare la rosa per caratteristiche tecniche e fisiche, invece da un certo punto in poi si sono cominciati ad accumulare acquisti un po' a caso, così come veniva, non badando a costi, priorità, necessità tecniche ecc. Tanto è vero che ci siamo ritrovati con la rosa inadatta a qualsiasi modulo, siamo passati a tre dietro perché c'erano troppi centrali e pochi esterni d'attacco, poi è andata male lo stesso e siamo tornati a 4, anche perché è assurdo fare la preparazione estiva su un modulo a 4 e passare al difficile 3-5-2 a campionato in corso.
E questi problemi erano stati ampiamente preannunciati da molti addetti ai lavori, che ovviamente ci siamo affrettati a definire "servi", "vedove" ecc. Peccato però che i risultati e il gioco abbiano dato pienamente ragione alle vedove Boban e Shevchenko, per citarne solo due fra i tanti. Sarà forse che loro capiscono di calcio "leggermente" più di noi?
La prima annata è stata oggettivamente fallimentare, anche se vincessimo la Coppa Italia. Negare un dato di fatto è un esercizio retorico inutile, piuttosto speriamo che Mirabelli si riscatti al secondo anno.
Tutti speriamo di migliorare..ci mancherebbe..
In ogni caso se finiamo con la vittoria della coppa italia per me è un'annata accettabile..
certo finire 4° era l'obbiettivo e ci speravo..purtroppo abbiamo pagato salatissimo l'errore montella..
Perché rammento che nel girone di ritorno per ora siamo terzi..
Le classifiche parziali non contano nulla eh, sa chiaro..ma questo per dire che la squadra non fa così pena come suggeriva la classifica a dicembre..