Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
Inadeguato come ds. Magari come capo osservatori ci starebbe pure ma anche in quel ruolo sarebbe comunque da sperimentare.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
La cosa buffa è che il costo del cartellino di questi giocatori messo assieme è pari alla metà del costo del solo Musacchio.

Comunque quoto: ricordiamoci da dove veniamo. Ricordiamocelo tutti.

Con la vecchia dirigenza abbiamo vinto 8 scudetti, 6 Supercoppe Italiane, 5 Champions League e altrettante Supercoppe Europee, 2 Coppe Intercontinentali e un Mondiale per Club.

Ed ecco il palmares di Mirabelli e Fassone:

1) Aver risposto a tono a Pallotta
2) APACF show
3) Campionato di Agosto
4) Il rinnovo di Donnarumma

Se conti le commissioni invece arrivi a 100 milioni, dettagli.

Comunque sia i successi targati Galliani e Braida sono solo quelli post 1999, quelli targati solo Galliani in sostanza dal 2008 in poi

Detto questo i giocatori che hanno comprato sono forti, hanno sbagliato altre cose, ma la maggior parte Delle colpe le ha lo staff di Montella (confermato da loro).

Un anno si deve concedere a una nuova proprietà, chiedere all'Inter per informazioni

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,521
La cosa buffa è che il costo del cartellino di questi giocatori messo assieme è pari alla metà del costo del solo Musacchio.

Con la vecchia dirigenza abbiamo vinto 8 scudetti, 6 Supercoppe Italiane, 5 Champions League e altrettante Supercoppe Europee, 2 Coppe Intercontinentali e un Mondiale per Club.

2) APACF show
3) Campionato di Agosto

Facile fare il paragone dei trofei vinti con una dirigenza che è stata qui dal 1986 ad Aprile 2017 con un'altra che è qui da 7 mesi.

Reaction score
5,439
Il miglior acquisto di Galliani degli ultimi anni si chiama Mbaye Niang. Per il semplice fatto che l'ha pagato poco e si puo' fare una buona plusvalenza.

Mirabelli ha sbagliato a prendere Kalinic al posto di un grande bomber. Per il resto mi pare che fossimo tutti d'accordo con lui più o meno sugli acquisti da fare. Ricordiamoci da dove veniamo. RICORDIAMOCELO TUTTI.

Io non dimentico!

Traorè
Constant
Boateng (pt2 bollitissimo)
Kakà (pt2 indecente)
Destro
Torres (bollito)
Essien (bollito)
Cerci
Acerbi
Lapadula
Bacca
Alex (bollito)
Honda
Agazzi
Bocchetti
Van ginkel
De Jong
Zaccardo
Birsa
Muntari
Silvestre
Vergara

Veniamo da un sesto posto in classifica

Vediamo dopo 250 milioni spesi dove arriviamo quest'anno.

E vedremo poi come sarà ricordata nei tempi questa annata.

Reaction score
2,497

2) APACF show
3) Campionato di Agosto

Ovvio. Non vanno scordarti manco i tempi delle vittorie. Però ci vuole tempo. Vedi Juve o anche l'Inter quest'anno. Chiaramente però nessuno di noi si aspettava figure di m di tali dimensioni.... Questo va detto.

Reaction score
333
Facile fare il paragone dei trofei vinti con una dirigenza che è stata qui dal 1986 ad Aprile 2017 con un'altra che è qui da 7 mesi.

Visto che alla gente piace il giochino di rinfacciare acquisti sbagliati risalenti addirittura al 1996 (ho letto addirittura i nomi di Bogarde e Kluivert, rotfl) mi adeguo.

Ovvio. Non vanno scordarti manco i tempi delle vittorie. Però ci vuole tempo. Vedi Juve o anche l'Inter quest'anno. Chiaramente però nessuno di noi si aspettava figure di m di tali dimensioni.... Questo va detto.

Hai assolutamente ragione quando dici che ci vuole tempo. Io infatti a inizio stagione dissi che un quinto posto non sarebbe stato un dramma.
Il guaio è che non mi sembra che stiamo costruendo qualcosa. Mi pare che abbiamo preso una casa da ristrutturare, l'abbiamo bombardata con il napalm e abbiamo sparso il sale sulle macerie.

Per carità, se avessimo una proprietà come quella del Manchester City che può investire 200 milioni ogni anno, avrei ingoiato il rospo e sarei stato zitto. Il problema è che questo era il nostro ALL IN, e lo abbiamo bruciato. Non avremo più la possibilità di investire 240 milioni, nel breve termine.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,160
Per me la risposta principale e che mancano giocatori con determinate caratteristiche.
1) velocita (sia in attacco che in difesa)
2) dribling
3) corsa senza palla

E quello il problema principale.
I nostri giocatori non sanno saltare l'avversario. Inoltre non si muovono... Quindi non abbiamo possibilità di sviluppare l'azione in modo pericoloso... e si torna a fare i passaggini a 3 m.
Non riuscendo ad essere pericolosi con pochi uomini dobbiamo portarne molti in avanti... e così ci prendiamo il solito contropiede (e i difensori piutosto lenti che abbiamo che si ritrovino a metà campo non possono recuperare).

E poi a parte queste 3 caratteristiche che mancano in modo crudele, manca anche lo strapotere fisico (di forza o di altezza).

Niang avrà due ferri da stiro al posto dei piedi ma le sue sgroppate sulla fascia ci portavano pericolosità in avanti. E ci permettevano di rifiatare perché quando non sapevamo cosa fare dietro si buttava la palla a Niang che la protège va benissimo facendoci alzare il baricentro.

Stessa cosa con deulofeu che era meno forte fisicamente ma che poteva dribble metà squadra prima di fare un assist.

Come al solito, ottimo quadro della situazione tecnica. La rosa è male assemblata per caratteristiche dei giocatori e questo per un ds è un errore ancora più grave che prendere giocatori di per sé scarsi o comunque non abbastanza bravi. Inoltre sono stati frettolosamente accantonati elementi che, come tu hai scritto, pur non eccelsi tecnicamente avevano delle qualità che non sono state per niente rimpiazzate (oltre a quelli che hai citato, penso anche a Kucka e pure l'istinto del gol di Bacca lo ritroviamo solo in un giovane ancora acerbo come Cutrone). In questo disastro bisogna dire che anche Montella ha avuto la sua bella fetta di responsabilità, a meno che non abbia dovuto subire passivamente le scelte di mercato, ma non lo sappiamo (qualche indizio potrebbe venire da qualche frecciatina che lanciava in conferenza).

Visto che alla gente piace il giochino di rinfacciare acquisti sbagliati risalenti addirittura al 1996 (ho letto addirittura i nomi di Bogarde e Kluivert, rotfl) mi adeguo.

Hai assolutamente ragione quando dici che ci vuole tempo. Io infatti a inizio stagione dissi che un quinto posto non sarebbe stato un dramma.
Il guaio è che non mi sembra che stiamo costruendo qualcosa. Mi pare che abbiamo preso una casa da ristrutturare, l'abbiamo bombardata con il napalm e abbiamo sparso il sale sulle macerie.

Per carità, se avessimo una proprietà come quella del Manchester City che può investire 200 milioni ogni anno, avrei ingoiato il rospo e sarei stato zitto. Il problema è che questo era il nostro ALL IN, e lo abbiamo bruciato. Non avremo più la possibilità di investire 240 milioni, nel breve termine.

Questo non capisce chi parla dell'ormai famigerato progetto pluriennale, l'all in sul mercato era quest'anno e l'hanno bruciato. Poi si fa l'esempio dell'Inter in difesa di Fassone e Mirabelli, ma dimostra l'esatto contrario del dare fiducia dopo un anno: per rialzarsi loro che hanno fatto...? Prima hanno cacciato Fassone, poi retrocesso Ausilio e chiamato Sabatini (che non amo ma è pur sempre un ds). LOL

Reaction score
333
Questo non capisce chi parla dell'ormai famigerato progetto pluriennale, l'all in sul mercato era quest'anno e l'hanno bruciato. Poi si fa l'esempio dell'Inter in difesa di Fassone e Mirabelli, ma dimostra l'esatto contrario del dare fiducia dopo un anno: per rialzarsi loro che hanno fatto...? Prima hanno cacciato Fassone, poi retrocesso Ausilio e chiamato Sabatini (che non amo ma è pur sempre un ds). LOL

Ahahahahah è vero, e stanno pure cercando di cacciare Thoir. Certi paragoni mi fanno tornare in mente quel dirigente che disse: "Napoleone a Waterloo fece il suo capolavoro. Tutti lo davano per finito, per spacciato, ma poi ha vinto". :lol:

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,160
Ahahahahah è vero, e stanno pure cercando di cacciare Thoir. Certi paragoni mi fanno tornare in mente quel dirigente che disse: "Napoleone a Waterloo fece il suo capolavoro. Tutti lo davano per finito, per spacciato, ma poi ha vinto". :lol:

Sta cosa mi ha fatto pure ricordare degli elogi sperticati che facevano gli interisti ad Ausilio mentre quello faceva disastri...poi andavi a vedere chi aveva fatto le ultime plusvalenze (Icardi e Kovacic) ed era il tanto vituperato Branca :lol: Io proprio non mi raccapezzavo di questa fama di Ausilio, poi è successo quello che sappiamo. Ed era la prima scelta di Fassone per il Milan come ds! Ora il suo compare Mirabelli viene incensato allo stesso modo ed anche qui allo stato attuale le uniche plusvalenze provengono dalla gestione passata.

Reaction score
2,497

Non ero nemmeno ironico quando dicevo che non bisogna scordarsi le grandi vittorie. Anzi, andrebbero analizzate quelle squadre, per cercare di emularle. A me la cosa che più dà fastidio non è tanto l'aver speso tutti quei soldi: Sono le figuracce.... Se fossimo arrivati settimi o ottavi per sfortuna, infortuni etc. Non avrei mosso mezza critica. Qua invece ci stanno proprio umiliando. Sconfitta con Verona e pareggio con Benevento. Non se po'!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto