Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Galliani ha fatto il mercato a zero, a eccezione dell'estate 2015.
L'attuale dirigenza ha speso 240 milioni per ottenere risultati perfino peggiori.

Intendiamoci: Galliani poteva fare un buon Milan anche a zero se avesse avuto le capacità di Marotta e Paratici o di Sabatini, che hanno costruito la Juventus e la Roma autofinanziandosi.
A maggior ragione, è gravissimo spendere 240 milioni per vedere il peggior Milan degli ultimi 30 anni.

Il peggior Milan degli ultimi 30 anni? Ti sei già scordato il Milan di Inzaghi????? Ma dai.

Il punto è che i calciatori che abbiamo NON SONO SCARSI come sembrano. Sono assemblati male! Io la vedo cosi eh. Poi posso anche sbagliarmi.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,109
Reaction score
436
Il peggior Milan degli ultimi 30 anni? Ti sei già scordato il Milan di Inzaghi????? Ma dai.

Il punto è che i calciatori che abbiamo NON SONO SCARSI come sembrano. Sono assemblati male! Io la vedo cosi eh. Poi posso anche sbagliarmi.

Come rendimento, questo Milan è peggiore di quello di Inzaghi.
Soprattutto, il Milan di Inzaghi dava speranza. Speravi in Menez, in Bonaventura, in El Shaarawy, in Inzaghi medesimo...

Questo Milan non dà nulla.

Non dico che quelli che abbiamo siano tutti scarsi, ma tra qualche pacco, qualcuno pagato troppo e qualcuno troppo acerbo per caricarsi sulle spalle il peso del Milan (ad esempio Kessie e Silva), questa squadra, come dici tu, è assemblata male.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Il miglior acquisto di Galliani degli ultimi anni si chiama Mbaye Niang. Per il semplice fatto che l'ha pagato poco e si puo' fare una buona plusvalenza.

Mirabelli ha sbagliato a prendere Kalinic al posto di un grande bomber. Per il resto mi pare che fossimo tutti d'accordo con lui più o meno sugli acquisti da fare. Ricordiamoci da dove veniamo. RICORDIAMOCELO TUTTI.

Io non dimentico!

Traorè
Constant
Boateng (pt2 bollitissimo)
Kakà (pt2 indecente)
Destro
Torres (bollito)
Essien (bollito)
Cerci
Acerbi
Lapadula
Bacca
Alex (bollito)
Honda
Agazzi
Bocchetti
Van ginkel
De Jong
Zaccardo
Birsa
Muntari
Silvestre
Vergara

Potremmo parlare anche di Riccardo Oliveira, Robinho, Redondo, Kluivert, Raiziger, Borghi, Ziege, Javi Moreno, Davids, Gourcuff, Papin, Huntelaar, Josè Mari etc...
Ma tanto tutti questi nomi non valgono, perchè come ben sappiamo Galliani non ha mai potuto spendere 1 lira, ma quando ha potuto spendere.. aah, non ce ne era per nessuno!
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,389
Reaction score
6,808
Il miglior acquisto di Galliani degli ultimi anni si chiama Mbaye Niang. Per il semplice fatto che l'ha pagato poco e si puo' fare una buona plusvalenza.

Mirabelli ha sbagliato a prendere Kalinic al posto di un grande bomber. Per il resto mi pare che fossimo tutti d'accordo con lui più o meno sugli acquisti da fare. Ricordiamoci da dove veniamo. RICORDIAMOCELO TUTTI.

Io non dimentico!

Traorè
Constant
Boateng (pt2 bollitissimo)
Kakà (pt2 indecente)
Destro
Torres (bollito)
Essien (bollito)
Cerci
Acerbi
Lapadula
Bacca
Alex (bollito)
Honda
Agazzi
Bocchetti
Van ginkel
De Jong
Zaccardo
Birsa
Muntari
Silvestre
Vergara

2 cose :
1) perché si fa il confronto con chi era lì prima? G per me non voleva fare il bene del Milan ma il bene delle sue tasche... Quindi chiunque provi a fare il bene del Milan sembra un miglioramento... anche se alla fine fa peggio.
2) citare tutti i sbagliati di G e una cosa che ho fatto tantissime volte ma per essere onesti bisogna pure guardare gli altri buoni che "mascheravano" tutti quelli sbagliati.

Alla fine di disastroso con B&G abbiamo fatto gli ultimi anni (uno strazio senza fine) e un paio d'anni subito dopo la sentenza Bosman (ma arrivarono comunque tanti ex Ajax pure a zero che poi abbiamo ceduto prendendo soldi).
Per il resto abbiamo sempre lottato.

Se Mirabelli sbaglia prendendo Kalinic mi pesa poco se ha pure preso 2 o 3 super giocatori che ti fanno lottare per l'obiettivo dichiarato ad inizio anno.

Sia chiaro che con questo intervento non voglio fare passare G come un fenomeno.
Anzi ho lottato per bene per essere l'ultimo utente a scrivere una bella frase di addio a G nel topic ufficiale... purtroppo non sono riuscito a spuntarla... peccato volevo essere l'ultimo ad insultarlo :fuma:
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
2 cose :
1) perché si fa il confronto con chi era lì prima? G per me non voleva fare il bene del Milan ma il bene delle sue tasche... Quindi chiunque provi a fare il bene del Milan sembra un miglioramento... anche se alla fine fa peggio.
2) citare tutti i sbagliati di G e una cosa che ho fatto tantissime volte ma per essere onesti bisogna pure guardare gli altri buoni che "mascheravano" tutti quelli sbagliati.

Alla fine di disastroso con B&G abbiamo fatto gli ultimi anni (uno strazio senza fine) e un paio d'anni subito dopo la sentenza Bosman (ma arrivarono comunque tanti ex Ajax pure a zero che poi abbiamo ceduto prendendo soldi).
Per il resto abbiamo sempre lottato.

Se Mirabelli sbaglia prendendo Kalinic mi pesa poco se ha pure preso 2 o 3 super giocatori che ti fanno lottare per l'obiettivo dichiarato ad inizio anno.

Sia chiaro che con questo intervento non voglio fare passare G come un fenomeno.
Anzi ho lottato per bene per essere l'ultimo utente a scrivere una bella frase di addio a G nel topic ufficiale... purtroppo non sono riuscito a spuntarla... peccato volevo essere l'ultimo ad insultarlo :fuma:

Si il tuo ragionamento fila, non c'è dubbio. Infatti Mirabelli se ha commesso degli errori, è giusto che paghi per essi. Io non lo sto santificando. Il mio era un commento che puntava a far capire che la squadra in sè, non è scarsa. Perché i giocatori comunque sanno giocare a calcio. Forse l'unico più "ignorante" è kessie. Ma gente come: Rodriguez (che non mi fa impazzire perché lento) Biglia, Conti, Chalanoglu, Bonucci, Musacchio etc. Sanno giocare a calcio, in teoria è gente dotata anche è sopra la media. La rosa è più forte rispetto gli altri anni, è questa la cosa assurda. Quindi c'è da capire: Sono stati assemblati male? Li hanno assemblati male gli allenatori? Cioè vorrei capire quale sia il nostro reale problema. Parlo a livello strutturale eh... Che la squadra non corra, sia sotto un fosso a livello mentale etc. E' evidentissimo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,389
Reaction score
6,808
Si il tuo ragionamento fila, non c'è dubbio. Infatti Mirabelli se ha commesso degli errori, è giusto che paghi per essi. Io non lo sto santificando. Il mio era un commento che puntava a far capire che la squadra in sè, non è scarsa. Perché i giocatori comunque sanno giocare a calcio. Forse l'unico più "ignorante" è kessie. Ma gente come: Rodriguez (che non mi fa impazzire perché lento) Biglia, Conti, Chalanoglu, Bonucci, Musacchio etc. Sanno giocare a calcio, in teoria è gente dotata anche è sopra la media. La rosa è più forte rispetto gli altri anni, è questa la cosa assurda. Quindi c'è da capire: Sono stati assemblati male? Li hanno assemblati male gli allenatori? Cioè vorrei capire quale sia il nostro reale problema. Parlo a livello strutturale eh... Che la squadra non corra, sia sotto un fosso a livello mentale etc. E' evidentissimo.

Per me la risposta principale e che mancano giocatori con determinate caratteristiche.
1) velocita (sia in attacco che in difesa)
2) dribling
3) corsa senza palla

E quello il problema principale.
I nostri giocatori non sanno saltare l'avversario. Inoltre non si muovono... Quindi non abbiamo possibilità di sviluppare l'azione in modo pericoloso... e si torna a fare i passaggini a 3 m.
Non riuscendo ad essere pericolosi con pochi uomini dobbiamo portarne molti in avanti... e così ci prendiamo il solito contropiede (e i difensori piutosto lenti che abbiamo che si ritrovino a metà campo non possono recuperare).

E poi a parte queste 3 caratteristiche che mancano in modo crudele, manca anche lo strapotere fisico (di forza o di altezza).

Niang avrà due ferri da stiro al posto dei piedi ma le sue sgroppate sulla fascia ci portavano pericolosità in avanti. E ci permettevano di rifiatare perché quando non sapevamo cosa fare dietro si buttava la palla a Niang che la protège va benissimo facendoci alzare il baricentro.

Stessa cosa con deulofeu che era meno forte fisicamente ma che poteva dribble metà squadra prima di fare un assist.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,199
Reaction score
1,906
Comincio a pensare che tu abbia avuto l'occasione della vita e l'abbia bruciata.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Per me la risposta principale e che mancano giocatori con determinate caratteristiche.
1) velocita (sia in attacco che in difesa)
2) dribling
3) corsa senza palla

E quello il problema principale.
I nostri giocatori non sanno saltare l'avversario. Inoltre non si muovono... Quindi non abbiamo possibilità di sviluppare l'azione in modo pericoloso... e si torna a fare i passaggini a 3 m.
Non riuscendo ad essere pericolosi con pochi uomini dobbiamo portarne molti in avanti... e così ci prendiamo il solito contropiede (e i difensori piutosto lenti che abbiamo che si ritrovino a metà campo non possono recuperare).

E poi a parte queste 3 caratteristiche che mancano in modo crudele, manca anche lo strapotere fisico (di forza o di altezza).

Niang avrà due ferri da stiro al posto dei piedi ma le sue sgroppate sulla fascia ci portavano pericolosità in avanti. E ci permettevano di rifiatare perché quando non sapevamo cosa fare dietro si buttava la palla a Niang che la protège va benissimo facendoci alzare il baricentro.

Stessa cosa con deulofeu che era meno forte fisicamente ma che poteva dribble metà squadra prima di fare un assist.

Perfetto. Mi hai dato una risposta che mi ha soddisfatto in pieno e mentre ti leggevo mi convincevo che hai ragione.

Se avessimo veramente preso uno come Aubameyang, la squadra sarebbe già girata in maniera completamente diversa.

A me Mirabelli piace come personaggio, l'unica nota stonata che ho visto in lui questa estate è stata l'essere troppo sicuro di sé. Non so come ho fatto a percepire sta cosa, magari me la sono anche inventata, ma è questo ciò che ho percepito.

Sheva alla fine non aveva tutti i torti a dire certe cose: Se cerchi di comprare un calciatore come Keita, se non riesci a prenderlo, in teoria viri su un altro calciatore con le stesse caratteristiche, no? Se cerchi di prendere un top, non puoi presentarti con un grande talento acerbo e con un mediocre funzionale. Che ho difeso anche eh, ma che ora è indifendibile.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Il miglior acquisto di Galliani degli ultimi anni si chiama Mbaye Niang. Per il semplice fatto che l'ha pagato poco e si puo' fare una buona plusvalenza.

Mirabelli ha sbagliato a prendere Kalinic al posto di un grande bomber. Per il resto mi pare che fossimo tutti d'accordo con lui più o meno sugli acquisti da fare. Ricordiamoci da dove veniamo. RICORDIAMOCELO TUTTI.

Io non dimentico!

Traorè
Constant
Boateng (pt2 bollitissimo)
Kakà (pt2 indecente)
Destro
Torres (bollito)
Essien (bollito)
Cerci
Acerbi
Alex (bollito)
Honda
Agazzi
Bocchetti
Van ginkel
De Jong
Zaccardo
Birsa
Muntari
Silvestre
Vergara


La cosa buffa è che il costo del cartellino di questi giocatori messo assieme è pari alla metà del costo del solo Musacchio.

Comunque quoto: ricordiamoci da dove veniamo. Ricordiamocelo tutti.

Con la vecchia dirigenza abbiamo vinto 8 scudetti, 6 Supercoppe Italiane, 5 Champions League e altrettante Supercoppe Europee, 2 Coppe Intercontinentali e un Mondiale per Club.


Ed ecco il palmares di Mirabelli e Fassone:

1) Aver risposto a tono a Pallotta
2) APACF show
3) Campionato di Agosto
4) Il rinnovo di Donnarumma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>