Si possono gia` trovare online e su tutti i media del patronato articoli e recensioni del libro di prossima uscita "Il costo della virilita`. Quello che l'italia risparmierebbe se gli uomini si comportassero come le donne".
Scritto da due economiste, che hanno fatto i conti, il libro spiega come, numeri alla mano, il costo per il Paese sarebbe di 99 miliardi all'anno, 1700 Euro a persona.
Secondo dati Istat, analizzati nel dettaglio dalle due economiste, violenza, incidenti stradali, consumo di alcol e droghe, corruzione, comportamenti anti sociali, associazione mafiosa, evasione fiscale, furti..... sono tutti comportamenti tipici del sesso maschile: in tutti questi casi la percentuali di tali comportamenti criminosi commessi da uomini oscillano dal 82% fino al 97%..
Da notare, dicono, a evidenza di tutto cio`, come anche la popolazione carceraria sia costituita al 95.7% da uomini.
Attraverso un'analisi storica viene evidenziato come, se ci fossero state delle donne ai posti di potere e avessero modellato la societa` sul genere femminile, non vi sarebbero state, nel corso dei millenni, guerre e violenze.
Il mondo sarebbe e sarebbe stato, piu` pacifico e propenso all'ascolto, ma soprattutto piu` economico, con tutti i benefici che questo comporterebbe ai cittadini.
In definitiva e` necessario agire sugli schemi comportamentali, culturali e sociali, trasmettendo i principi di uguaglianze e parita` e, allo stesso tempo inibire il condizionamento dato dalla virilita`, dalla forza e dal dominio sugli altri.
Non manchero` sicuramente di comprarlo, spero diano in omaggio anche dei campioncini di ormoni estrogeni da iniettarsi, per iniziare la terapia di transizione e rendere il mondo un posto migliore![]()
Ad una lettura superficiale uno penserebbe che c’è del vero in questo delirio.
Ma in realtà è una roba fuori dal mondo. Sostituiamo ad es. le donne agli uomini nei lavori usuranti tipo edilizia, agricoltura, carpenteria, ecc. Poi vediamo quanto saranno le perdite economiche

Comunque tra un po’ mi aspetto che qualcuna di queste cialtrone o cialtronesse se ne esca con la brillante idea di buttare giù i monumenti perché, in quanto costruiti da uomini, sono simboli di mascolinità tossica.
Chiudo dicendo dove stanno le donne dei delinquenti? Perché non li denunciano? Ah già, sono troppo occupate a spendere i soldi frutto dell’onesto lavoro dei loro compagni
