Mascherine al chiuso dal 1 maggio: le nuove regole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,750
Reaction score
10,590
Cioè nelle scuole in Italia è ancora obbligatoria la mascherina? Ma sono ritardati?
certo, faranno fino all'ultimo giorno dell'anno scolastico a giugno sia gli studenti sia i lavoratori con la mascherina.
gli esami di stato si svolgeranno in mascherina, a meno che non monti una protesta storica dei suddetti
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,072
Reaction score
5,430
stavano due soggetti disgustosi in studio che godevano della mascherina a scuola, altro che telefono azzurro

"La mascherina in classe serve per ricordare ai minori che la pandemi non è finita”

"E' necessario che si ricordino che il covid non è finito e tornerà in autunno"



un giorno questi ragazzi si ricorderanno di voi non del covid, speriamo vi vengano a prendere

unici in Occidente con mascherina fino a fine anno e docenti senza super green pass soggetti al mobbing
oltre ad aver obbligato a vaccinarsi per praticare lo sport, che ribrezzo
Visto in diretta, tra l'altro hanno pubblicato un sondaggio di Mannheimer dove più del 60% della popolazione è favorevole all'obbligo delle mascherine a scuola. Comunque, sarò un fissato, ma per me dietro tutta questa "fatica" del governo a togliere le mascherine c'è anche Vincenzino De Luca, che ora che non ha più i poteri come può obbligare la gente nella sua regione a mascherarsi? E, perciò, il governo gli sta andando un po' incontro per fare il suo cabaret, perchè ricordiamo che il PD lo teme parecchio e poi perchè porta in Campania un sacco di voti. Fanpage ieri ha pubblicato un articolo (il primo articolo tra l'altro che finalmente conferma che non c'è alcuna ordinanza in regione e, quindi, valgono le leggi nazionali anche qui) che dice proprio che la regione Campania sta studiando in tutti i modi un'ordinanza che prolunghi l'obbligo oltre il 15 giugno, anche se ciò sarà molto difficile perchè andrebbe in contrasto con la norma nazionale, visto che è finito lo stato d'emergenza.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,750
Reaction score
10,590
appena visto al telegiornale l'incontro tra Speranza e Fauci a Washington oggi

all'interno dell'ambasciata stavano tranquillamente senza mascherina, arrivano le telecamere per l'intervista e la indossano.

sono senza vergogna e prendono per **** i loro seguaci
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
appena visto al telegiornale l'incontro tra Speranza e Fauci a Washington oggi

all'interno dell'ambasciata stavano tranquillamente senza mascherina, arrivano le telecamere per l'intervista e la indossano.

sono senza vergogna e prendono per **** i loro seguaci
Beh ma anche perché non c'è più obbligo di mascherina da Marzo. Fauci qualche giorno fa ha detto che la fase pandemica è ormai terminata.

Sai cosa hanno detto all'intervista per caso?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,750
Reaction score
10,590
Beh ma anche perché non c'è più obbligo di mascherina da Marzo. Fauci qualche giorno fa ha detto che la fase pandemica è ormai terminata.

Sai cosa hanno detto all'intervista per caso?
non è per quello, è per mandare il messaggio che non bisogna staccare mentalmente e pensare sempre al covid
stavano con i rispettivi codazzi e non sapevano di essere ripresi da lontano, poi subito in posa con mascherina

Fauci ha fatto i complimenti per il numero dei vaccinati (se sapesse come ci sono arrivati...) e Speranza vabbè le solite cose
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
non è per quello, è per mandare il messaggio che non bisogna staccare mentalmente e pensare sempre al covid
stavano con i rispettivi codazzi e non sapevano di essere ripresi da lontano, poi subito in posa con mascherina

Fauci ha fatto i complimenti per il numero dei vaccinati (se sapesse come ci sono arrivati...) e Speranza vabbè le solite cose
Ma io non ho capito questo eccesso di prudenza a cosa sia dovuto. A pensare male si fa peccato ma mi viene in mente qualche interesse personale sulle mascherine altrimenti non si spiegano certi provvedimenti ad oggi.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,750
Reaction score
10,590
Ma io non ho capito questo eccesso di prudenza a cosa sia dovuto. A pensare male si fa peccato ma mi viene in mente qualche interesse personale sulle mascherine altrimenti non si spiegano certi provvedimenti ad oggi.
peraltro non staccare mentalmente non sta portando a fare le vaccinazioni previste, né in Italia né negli Stati Uniti per terza e quarta dose
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
peraltro non staccare mentalmente non sta portando a fare le vaccinazioni previste, né in Italia né negli Stati Uniti per terza e quarta dose
Se parliamo di ciclo di vaccinazione completo (2 dosi senza altri richiami) qui nel Massachusetts siamo all'80% della popolazione.

Molti però ora dopo aver avuto il covid tra dicembre e gennaio hanno deciso di non fare altri richiami.

Io ho avuto il covid due volte, la prima volte a fine 2020, sono stato malissimo ed ho avuto anche qualche strascico purtroppo.
Mi sono vaccinato (una dose sola perché avevo avuto il covid) ed ho avuto nuovamente il COVID ai primi di gennaio 2022, questa volta senza grossi problemi, febbre un giorno e poi sparito tutto.
Non ho fatto alcun richiamo fino ad ora perché avrei dovuto farlo a gennaio ma avendo avuto il COVID il medico mi ha detto che potevo scegliere di non fare richiami almeno per altri sei mesi.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,072
Reaction score
5,430
peraltro non staccare mentalmente non sta portando a fare le vaccinazioni previste, né in Italia né negli Stati Uniti per terza e quarta dose
Gli Stati Uniti a terza dose stanno messi malissimo, solo il 30%. Immaginate se c'era Trump presidente...

Oggi mia mamma è uscita e al chiuso tutti mascherati, come previsto e lei orgogliosamente l'unica a non portarla. Dopotutto, se nelle altre regioni continuano a mascherarsi, figuriamoci in Campania dove si è diffusa grazie a De Luca la fake news del mantenimento dell'obbligo al chiuso.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,095
Reaction score
3,712
Sono di nuovo in un centro commerciale. La maggior parte delle persone la porta ancora, ma si iniziano a vedere diverse persone senza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>