Mascherine al chiuso dal 1 maggio: le nuove regole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,395
Domani torno ad uscire, dopo un bel po' e la mascherina non la porterò appresso, visto che devo andare in un centro commerciale tra Lazio e Campania. Vi farò sapere, se siete curiosi, quante persone all'incirca vedrò senza e con mascherina indossata. :)
perchè dove stai fino ad ora ?
in lockdown autoimposto stile pensionato Galli ? :)

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,772
perchè dove stai fino ad ora ?
in lockdown autoimposto stile pensionato Galli ?
No no, diciamo che faccio smartworking e quindi mi è capitato di uscire molto poco se non per cose importanti. E, poi, l'obbligo di mascherina e green pass mi hanno scoraggiato nelle uscite per cose futili. Nel senso che preferisco vedere un film da casa, piuttosto che al cinema.

Purtroppo, sono un povero fassista no-vacs che non pensa che il GP abbia favorito le riaperture a differenza del nostro grande premier. Che ci posso fare :( .

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,378
Intanto, per farvi un po' ridere. Un video sulla commovente prudenza dei salernitani, che non hanno intenzione di togliere la mascherina al chiuso. Sono proprio degni allievi dello sceriffo.
A proposito di propaganda, direi che quel vostro cosiddetto presidente può dare lezioni a tutta l'Europa dell'est :facepalm:

Reaction score
11,947
Mascherina all'aperto mai messa al di fuori di Marzo-Aprile 2020.
Finora l'ho portata solo nei ristoranti, mezzi pubblici e supermercati.
Per il resto ho cercato sempre di scamparmela quando possibile.
Ora, di fatto la porterò solo nei mezzi pubblici e al chiuso sceglierò se metterla o meno in base a quante persone ci sono.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,772
A proposito di propaganda, direi che quel vostro cosiddetto presidente può dare lezioni a tutta l'Europa dell'est :facepalm:
Le testate che lo appoggiano sono le peggiori. Lui ieri non ha parlato di obbligo, ma ha detto "manteniamo le mascherine anche dopo il 15 giugno" ed ha spacciato l'ordinanza di Speranza come obbligo indiscriminato al chiuso. Vai a vedere le notizie che riportano le dichiarazioni e c'è scritto che lui ha detto "Manteniamo l'OBBLIGO delle mascherine". Per non parlare di un'altra testata di Caserta, che dice che De Luca è pronto a firmare un'ordinanza, quando non è affatto vero e l'ultima risale a quella del (finto) obbligo di mascherina di febbraio che è scaduta dopo il 28 di tale mese. Basti vedere che testate ufficiali come Repubblica, Il Fatto Quotidiano ecc hanno totalmente ignorato le sue dichiarazioni sulle mascherine "obbligatorie" a differenza delle altre volte.

Io, comunque, mai obbedito alle fake ordinanze dello sceriffo. Ho sempre portato le mascherine sempre e solo al chiuso e, da domani, non le porterò più se non nei luoghi dove sarà prevista, ma domani andrò nei posti dove non è prevista.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,378
Le testate che lo appoggiano sono le peggiori. Lui ieri non ha parlato di obbligo, ma ha detto "manteniamo le mascherine anche dopo il 15 giugno" ed ha spacciato l'ordinanza di Speranza come obbligo indiscriminato al chiuso. Vai a vedere le notizie che riportano le dichiarazioni e c'è scritto che lui ha detto "Manteniamo l'OBBLIGO delle mascherine". Per non parlare di un'altra testata di Caserta, che dice che De Luca è pronto a firmare un'ordinanza, quando non è affatto vero e l'ultima risale a quella del (finto) obbligo di mascherina di febbraio che è scaduta dopo il 28 di tale mese. Basti vedere che testate ufficiali come Repubblica, Il Fatto Quotidiano ecc hanno totalmente ignorato le sue dichiarazioni sulle mascherine "obbligatorie" a differenza delle altre volte.

Io, comunque, mai obbedito alle fake ordinanze dello sceriffo. Ho sempre portato le mascherine sempre e solo al chiuso e, da domani, non le porterò più se non nei luoghi dove sarà prevista, ma domani andrò nei posti dove non è prevista.
Ma infatti al di là della propaganda dei suoi amichetti in Campania sono i primi che se ne fregano e se ne sono sempre fregati, mi viene da ridere solo a immaginare che nei bar napoletani ad esempio si sia seguita rigorosamente la regola della mascherina e che qualcuno controllasse.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,772
Ma infatti al di là della propaganda dei suoi amichetti in Campania sono i primi che se ne fregano e se ne sono sempre fregati, mi viene da ridere solo a immaginare che nei bar napoletani ad esempio si sia seguita rigorosamente la regola della mascherina e che qualcuno controllasse.
A Napoli sono i primi ad infischiarsene, giustamente, poi è la parte della Campania dove ci sono più anti-De Luca (che fa i botti grazie al clientelismo e ai voti in massa di Salerno e Caserta dove il PD va forte, sempre per i soliti sporchi interessi).

Oggi al Maradona durante Napoli-Sassuolo, nonostante non sia ancora il primo maggio, tutti i tifosi senza mascherine :ave: .

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Comunque è solo questione di riabituarsi, mi è capitato di andare dal meccanico, dal tabaccaio e anche altrove senza mascherina (anche 1 mesetto fa), quando devi pagare qualcosa non frega niente a nessuno se ti metti roba in faccia o meno, con un po' di coraggio, quando farà un po' più caldo, si potrà, secondo me, forzare pure altrove, ad esempio dal dentista dove aspettano la gente col termometro e il gel per le mani, ma in generale ovunque, se uno poi ti dice "mettiti la mascherina" tu puoi rispondere che l'emergenza è finita, che rimani a distanza e che comunque se devi pagare o consumare non ti fanno la guerra più di tanto.
Ma bisogna capire quel "su base volontaria", non appena si smetterà di metterla non verrà più rimessa, ci vuole coraggio e basta, ma non a sfidare il virus, a sfidare i bambocci che sono intossicati e con la mascherina si sentono protetti perché lo ha detto un bamboccio ammuffito in tv.
Bisogna arrivare ad un punto in cui chi ha la mascherina si possa sentire alieno, quando sarà così sarà tostissima rimettere green pass o sciocchezze varie, ci hanno provato, hanno fatto l'esperimento e hanno capito che la gente è stupida come pensavano, ma poi la narrativa, portata avanti fino allo stremo, non può reggere, durare, fermarsi come ora e poi riprendere più forte di prima, la gente prima o poi si rompe le palle.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto