Marotta spinge Conte CT per toglierlo a Milan, Juve e Roma.

MagicBox

Junior Member
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
885
Reaction score
578
Penso che anche Cardinale starà aiutando Marotta per togliere Conte al Milan
`
`
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
38,085
Reaction score
10,872
quanti esempi ti vengono in mente di selezionatore nazionali che tre mesi prima viene annunciato da un club per la stagione futura?
a inizio aprile 2016 fu annunciato, in queste condizioni ha fatto un Europeo...
Ma infatti. Se la mettiamo sulla questione morale dovrebbero esserci pochi ad allenare la nazionale. Io comunque non vorrei Mancini, perché non vedo che contributi possa dare uno che si è pensionato in Arabia lontano dal calcio serio.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
9,480
Reaction score
7,323
1. L'Italia del 2021 era molto più forte di quella del 2016

2. Nel 2016 è uscito ai rigori con la Germania campione del Mondo, è anche questione di fortuna, senza il guizzo di Chiesa magari nel 2021 saremmo usciti con l'Austria.
e Sacchi ha vinto un mondiale, mentre Lippi ne ha perso uno nel 2006 con la Francia...
Restano i risultati, non i se e i ma. Un'Italia che esce ai quarti degli europei, non è e non sarà mai un buon risultato.

E nel 2021 l'Italia era composta dagli stessi che non si sono qualificati ai mondiali, più qualche giocatore a fine carriera.

E' vero che esiste la fortuna e in tornei come mondiali ed europei spesso ha una parte importante sul risultato, però poi alla fine vincono quasi sempre le stesse nazionali e un motivo oltre alla fortuna ci sarà.

Restano i risultati e Conte non ha fatto bene in nazionale o comunque da 6, pure Mancini è da 6. Per l'Europeo da 9 e per le qualificazioni mondiali da 3.

Però, secondo me, siamo sempre lì. Un altro calcio. Un calcio che non esiste più. Gli altri Paesi si evolvono e noi siamo sempre a Mancini, Conte, Allegri...
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
9,480
Reaction score
7,323
Ok, vogliamo il nuovo .. ma tipo chi?
In Italia l'unico è Palladino che non ha ancora allenato un top club.
Oltre a lui c'è il deserto.
io avrei riempito di soldi Guardiola, Klopp, Alonso prima che firmasse per il Chelsea, Inzaghi, ma pure Palladino, Italiano... mi sarebbero andati bene. Ci vuole gente che faccia un calcio nuovo o comunque che lo intenda diversamente da come lo intendiamo noi in Italia da anni e anni. Quel calcio che non ci ha fatto evolvere e che ora ci ha lasciato in braghe di tela.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
38,085
Reaction score
10,872
e Sacchi ha vinto un mondiale, mentre Lippi ne ha perso uno nel 2006 con la Francia...
Restano i risultati, non i se e i ma. Un'Italia che esce ai quarti degli europei, non è e non sarà mai un buon risultato.

E nel 2021 l'Italia era composta dagli stessi che non si sono qualificati ai mondiali, più qualche giocatore a fine carriera.

E' vero che esiste la fortuna e in tornei come mondiali ed europei spesso ha una parte importante sul risultato, però poi alla fine vincono quasi sempre le stesse nazionali e un motivo oltre alla fortuna ci sarà.

Restano i risultati e Conte non ha fatto bene in nazionale o comunque da 6, pure Mancini è da 6. Per l'Europeo da 9 e per le qualificazioni mondiali da 3.

Però, secondo me, siamo sempre lì. Un altro calcio. Un calcio che non esiste più. Gli altri Paesi si evolvono e noi siamo sempre a Mancini, Conte, Allegri...
Io penso che il vero danno di Conte sia stato selezionare giocatori ultra-mediocri che rendevano solo con lui e della FIGC per averlo sostituito con un incapace totale come Ventura. Detto questo, ci stava uscire contro quella Germania. In quell'europeo avevamo fatto due miracoli, vincere contro il miglior Belgio degli ultimi anni e contro la Spagna.

L'Europeo disastroso è stato l'ultimo, dove tra l'altro ricordo ci eravamo qualificati grazie all'arbitro e al VAR che non diedero un rigore regolarissimo all'Ucraina. E complimenti a Gravina, che poteva esonerare Spalletti e magari portare un CT decente da allora ma invece lo perdonò per poi esonerarlo poco dopo e prendere Gattuso... :facepalm:
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
9,480
Reaction score
7,323
Io penso che il vero danno di Conte sia stato selezionare giocatori ultra-mediocri che rendevano solo con lui e della FIGC per averlo sostituito con un incapace totale come Ventura. Detto questo, ci stava uscire contro quella Germania. In quell'europeo avevamo fatto due miracoli, vincere contro il miglior Belgio degli ultimi anni e contro la Spagna.

L'Europeo disastroso è stato l'ultimo, dove tra l'altro ricordo ci eravamo qualificati grazie all'arbitro e al VAR che non diedero un rigore regolarissimo all'Ucraina. E complimenti a Gravina, che poteva esonerare Spalletti e magari portare un CT decente da allora ma invece lo perdonò per poi esonerarlo poco dopo e prendere Gattuso... :facepalm:
"ci stava uscire" è un conto, dire che "ha fatto bene" che è la leggenda metropolitana circolata in questi anni, è un altro.
L'Italia con Conte ha fatto un percorso normale. Parliamo di Italia e di Europei. Non è che eravamo la Grecia...
Il Belgio è stata in questi anni una nazionale forte solo sulla carta, sul campo solo insuccessi e la Spagna, prima degli europei è uscita ai gironi ai mondiali e dopo gli Europei è uscita agli ottavi ai mondiali. Nel mezzo uscita agli ottavi algi europei appunto contro di noi. Gironi, ottavi e ottavi di nuovo. Era in chiara fase di transizione.

Conte con l'Italia non ha fatto nessun miracolo. Così come con alcuni scudetti vinti. Sempre miracoli, qualsiasi cosa faccia... è normale? E' una roba prettamente mediatica, su cui lui batte sempre il chiodo dalla prima all'ultima conferenza che fa per ogni squadra che allena.

E adesso che facciamo? Puntiamo su uno che ha fatto niente di che in nazionale e l'ha scaricata definendola "garage" oppure su uno che è già stato eliminato dalla qualificazioni ai mondiali con la nazionale e l'ha scartata preferendo la nazionale dell'Arabia Saudita.

Non c'è proprio la voglia di cambiare marcia.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
38,085
Reaction score
10,872
"ci stava uscire" è un conto, dire che "ha fatto bene" che è la leggenda metropolitana circolata in questi anni, è un altro.
L'Italia con Conte ha fatto un percorso normale. Parliamo di Italia e di Europei. Non è che eravamo la Grecia...
Il Belgio è stata in questi anni una nazionale forte solo sulla carta, sul campo solo insuccessi e la Spagna, prima degli europei è uscita ai gironi ai mondiali e dopo gli Europei è uscita agli ottavi ai mondiali. Nel mezzo uscita agli ottavi algi europei appunto contro di noi. Gironi, ottavi e ottavi di nuovo. Era in chiara fase di transizione.

Conte con l'Italia non ha fatto nessun miracolo. Così come con alcuni scudetti vinti. Sempre miracoli, qualsiasi cosa faccia... è normale? E' una roba prettamente mediatica, su cui lui batte sempre il chiodo dalla prima all'ultima conferenza che fa per ogni squadra che allena.

E adesso che facciamo? Puntiamo su uno che ha fatto niente di che in nazionale e l'ha scaricata definendola "garage" oppure su uno che è già stato eliminato dalla qualificazioni ai mondiali con la nazionale e l'ha scartata preferendo la nazionale dell'Arabia Saudita.

Non c'è proprio la voglia di cambiare marcia.
Personalmente, il mio sogno è vedere Ancelotti come CT. Quel calibro lì insomma...
 
Alto