Mario Roggero: condanna definitiva a 14 anni e 4 mesi.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,802
Nel mio paese, siamo più o meno 700 persone e ultimamente ci sono più o meno un furto al mese, addirittura l'ultimo è stato ripreso dalle telecamere e riconosciuto, ma i carabinieri hanno detto che non possono fargli nulla perché è definito uno che "non sta bene" e che ne ha fatti anche altri. Quindi uno cosa dovrebbe fare?. Se gli spara va in galera e deve risarcire i famigliari, se non gli fa niente, gli rubano in casa propria. Ditemi voi se è normale, ora i furbi suonano al campanello di casa per vedere se c'è qualcuno, se non c'è nessuno provano ad entrare, mentre se rispondono si inventano una scusa e scappano. Un incubo!

Ormai è dappertutto così, basta mettere il naso fuori di casa, parlare con la gente, e togliersi dagli occhi i prosciutti di Repubblica o social vari.

• Like
Reactions: UDG

UDG

Junior Member
Reaction score
4,403
Ormai è dappertutto così, basta mettere il naso fuori di casa, parlare con la gente, e togliersi dagli occhi i prosciutti di Repubblica o social vari.
E poi mi vengono a dire che dobbiamo aprire i porti per far entrare gli immigrati che sono una risorsa, vorrei sapere cosa fanno una volta entrati però.

Reaction score
4,610
Credo che bisogna cambiare le regole e prevedere che non ci sia alcun ti po di reato se un soggetto viene trovato nella proprietà (abitazione) altrui o negozio con il fine di rubare, aggredire ecc. Neanche se metre saccpi ti sparo, in quanto in una situazione del genere è altamente probabile che si verifichi un'alterazione delle percezioni dell'aggredito.
In questo modo il ladro sa che può prendersi un colpo di pistola in testa e magari non ci va.
Estremizzo se ti dico che non deve entrare nell'aria di rigore altrimenti e se ci vai ti becchi la pena di morte per quanto folle è la regola, tu non entrare nell'area. Se poi non vogliamo questa regola, mi sta anche bene, ma allora tu Stato prendi tutti i ladri, scippatori ecc. e non li rimettere in circolazione e li può individuare tutti. Ricordiamoci che noi rinunciamo a farci giustizia in quanto lo Stato la dovrebbe fare per conto nostro se non lo fam si crea un problema....
il problema di una legge cosi fatta è che potenzialmente un negoziante potrebbe sparare pure contro un ragazzino che ruba un pacchetto di caramelle e sarebbe leggittimo

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,768
il problema di una legge cosi fatta è che potenzialmente un negoziante potrebbe sparare pure contro un ragazzino che ruba un pacchetto di caramelle e sarebbe leggittimo
Concordo, sarebbe il far west. Ma poi un aspetto su cui molti non riflettono è che questo Roggero ha sparato uscendo dal negozio, in strada. Se avesse colpito un passante cosa avremmo detto? Per me sparare in strada è grave, oltretutto se non hai i nervi saldi per detenere un'arma da fuoco (e il precedente con il fidanzato della figlia, minacciato proprio da lui con un'arma) non devi poterla avere. Poi umanamente lo capisco, resta il fatto che ha ammazzato due persone e non certo per legittima difesa.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,596
Quello oppure un proiettile con ogiva smussata per togliere letalità ai colpi.
Perdonami ma hai scritto una grossa inesattezza.
Una ogiva "smussata" non toglie assolutamente letalità al proiettile, ma semmai la accentua, essendo in grado di causare una maggiore cavitazione balistica una volta attinto il bersaglio...Tra due munizioni di pari calibro e potenza, una con palla ogivale ed una troncoconica il maggior potere di arresto va senza dubbio alcuno alla seconda...

Alto