Marinelli e Abisso: i dialoghi sul rigore su Gimenez.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,183
io vorrei capire se si poteva anche ammonire Gimenez dando comunque il rigore, sarebbe stato ancora piu chiaro l'intento. Il rigore era netto, non e' che per dire che Gimenez ha fatto poi la sceneggiata significa che il fallo non e' mai esistito eh, anzi due falli. Manata in faccia e trattenuta.

Reaction score
5,765
io vorrei capire se si poteva anche ammonire Gimenez dando comunque il rigore, sarebbe stato ancora piu chiaro l'intento. Il rigore era netto, non e' che per dire che Gimenez ha fatto poi la sceneggiata significa che il fallo non e' mai esistito eh, anzi due falli. Manata in faccia e trattenuta.
Credo di no in quanto non è simulazione ma esagerazione.
Dovrebbero prevedere questa nuova fattispecie nel regolamento, visto che ormai è diventato diffusissimo.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,646
Del gol di Muntari si parlò molto meno e da parte di meno persone, l'obiettivo mi sembra chiaro per le prossime partite

Reaction score
6,544
Ma infatti il problema sono gli arbitri che sono incapaci.
Al var abbiamo un incapace davanti la tv.

Io quando sento marelli disquisire inorridisco.

Il degrado in questo paese è ovunque, accendi la TV, leggi un giornale, ti guardi intorno per strada ed inorridire viene facile.

Reaction score
15,209
Da giorni non si parla d'altro. Sembra che siamo i più grandi ladri del pianeta, e questo virus ha contagiato anche molti milanisti. Il rigore è generoso ma le mani sul collo non si mettono, tantomeno in area. Gimenez ha simulato la gravità del contatto, che tuttavia c'è stato. Può essere dato o meno, e non mi scandalizzo in nessun caso. Quello che non sopporto è la totale, uniforme, plebiscitaria levata di scudi contro di noi, quando eventi simili si vedono anche in altre partite e passano in cavalleria. Abbiamo tutti gli occhi puntati addosso con lo scopo sotterraneo di sfavorirci in altre partite e io questo non lo accetto.
È la politica che serve ad affossare quelli che danno fastidio,stessa cosa del 2020/21 "basta rigorini al milan"

Jino

Senior Member
Reaction score
8,726
Uno di quei ridicoli rigori che vengono dati con questo regolamento e col VAR.
Io sono contrarissimo, è un rigore assurdo e anzi per me andrebbe ammonito Gimenez per la sceneggiata, altroché.

Se ce lo avessero dato contro, ci saremmo giustamente incaxxati. Bisogna essere sinceri.

Ma ormai il calcio va verso questa roba qui. Giocatori sempre piu scarsi tecnicamente, partite sempre piu brutte e decise da episodi ridicoli che col vero gioco del calcio non hanno nulla a che vedere.

Dire che il rigore è generoso ci può stare, dire che il rigore si poteva non dare ci può stare...ma francamente fatico ad accettare chi dice che il rigore sia inesistente, perchè questo francamente è inaccettabile.

La variabile è stata palesemente la mano in faccia, che non è stato un gesto involontario di Parisi questo va chiarito, è stato un gesto ponderato, forse instintivo, ma sicuramente non involontario....e per quanto una mano in faccia è fallo c'è poco da fare....

Jino

Senior Member
Reaction score
8,726

Ammonire Gimenez? Ha fatto una sceneggiata, ma è stato toccato, non ha simulato.

Alto