Marianella:"Milan, rivalutiamo il lavoro di Pioli".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Massimo Marianella sul Milan e su Pioli:"La mia sensazione dall’esterno: bisogna rivalutare in maniera clamorosa quello che ha fatto Stefano Pioli. Pioli fa vincere uno scudetto al Milan dando quel qualcosa in più che poi è sempre mancato, al Milan. Credo che ci sia molta confusione a livello dirigenziale, credo che il cambio di allenatore nell’immediato ha dato subito un frutto, perché vinci un trofeo in maniera clamorosa battendo le due avversarie meno amate in rimonta, dimostrando grande carattere. Però poi quell’effetto lì si è perso subito. Il Milan secondo me fa un buon mercato invernale, perché Gimenez a me piace tantissimo, è un bravissimo attaccante anche con il rigore di ieri. Joao Felix è un giocatore dal potenziale clamoroso… Quindi il Milan si è rinforzato in realtà a livello di squadra in inverno. Non sono convinto che ha fatto un passo in avanti migliorativo passando da Fonseca a Conceiçao. Conceiçao ha vinto un trofeo, pesa vincere un trofeo, ma la mia sensazione è che Fonseca poteva dare di più anche perché la squadra l’aveva costruita lui. Questa instabilità non aiuta, Conceiçao che l’anno prossimo non sarà più lì. Ma anche questa poca unione, quantomeno è quello che emerge all’esterno a livello societario”.

milan-marianella-pioli-ibrahimovic-741x486.jpg
E' inutile girarci sempre incontro: la differenza la faceva chi lavora CON Pioli, in DIRIGENZA.

Penso sia a questo punto arrivato il momento di riconoscerlo, anche gli haters piu accaniti.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
E' inutile girarci sempre incontro: la differenza la faceva chi lavora CON Pioli, in DIRIGENZA.

Penso sia a questo punto arrivato il momento di riconoscerlo, anche gli haters piu accaniti.
Più Gazidis e Maldini. Massara in Francia sta facendo un disastro

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Più Gazidis e Maldini. Massara in Francia sta facendo un disastro
Era un gioco di squadra secondo me. Ognuno aveva il proprio ruolo.

Ma il lavoro principale lo facevano a Milanello, dietro le quinte, non nelle trattative e nelle chiacchiere.

PS: comunque disastro Massara non direi, in due anni hanno incassato qualcosa come 320 milioni dalle cessioni... alla fine è DS del Rennes non del PSG, l'obiettivo è quello di valorizzare e rivendere i giocatori.

Reaction score
2,545
Massimo Marianella sul Milan e su Pioli:"La mia sensazione dall’esterno: bisogna rivalutare in maniera clamorosa quello che ha fatto Stefano Pioli. Pioli fa vincere uno scudetto al Milan dando quel qualcosa in più che poi è sempre mancato, al Milan. Credo che ci sia molta confusione a livello dirigenziale, credo che il cambio di allenatore nell’immediato ha dato subito un frutto, perché vinci un trofeo in maniera clamorosa battendo le due avversarie meno amate in rimonta, dimostrando grande carattere. Però poi quell’effetto lì si è perso subito. Il Milan secondo me fa un buon mercato invernale, perché Gimenez a me piace tantissimo, è un bravissimo attaccante anche con il rigore di ieri. Joao Felix è un giocatore dal potenziale clamoroso… Quindi il Milan si è rinforzato in realtà a livello di squadra in inverno. Non sono convinto che ha fatto un passo in avanti migliorativo passando da Fonseca a Conceiçao. Conceiçao ha vinto un trofeo, pesa vincere un trofeo, ma la mia sensazione è che Fonseca poteva dare di più anche perché la squadra l’aveva costruita lui. Questa instabilità non aiuta, Conceiçao che l’anno prossimo non sarà più lì. Ma anche questa poca unione, quantomeno è quello che emerge all’esterno a livello societario”.

milan-marianella-pioli-ibrahimovic-741x486.jpg

Si ma contestualizziamo un po', vengono fatte sempre analisi superficiali.
Pioli ha fatto un lavoro enorme, lo sappiamo tutti, così come sappiamo anche quali sono stati i suoi errori.
Ma ha potuto operare in un contesto di una società sportiva, con dirigenti seri (che seguivano quotidianamente la squadra), nonostante i paletti di Elliot e le divergenze già allora presenti nei quadri dirigenziali (vedi Gazidis, Boban e Maldini).
Rivalutiamo il lavoro di Pioli? Ok ma allora rivalutiamo anche l'enorme lavoro di Maldini, Boban e Massara.
Dopodiché il giornalista dovrebbe analizzare com'è che siamo arrivati a questo punto.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
C'era bisogno di arrivare noni per rivalutare il lavoro di Pioli? Siamo così miopi che abbiamo bisogno di vedere l'abisso per capire l'importanza del lavoro fatto? Credo che chiunque abbia vissuto quell'entusiasmo e non sia acciecato da antipatie e pregiudizi abbia l'onestà di riconoscere quanto enorme e complesso sia creare un gruppo vincente e portarlo stabilmente a lottare per ottenere trofei, a prescindere dalla vittoria finale. Per me sarà sempre considerato uno degli allenatori a cui sarò più legato, per il semplice fatto di averci portato nuovamente a sentire delle emozioni che erano ormai sopite da un decennio e a credere di poter ambire nuovamente a lottare con i top club, poi come sempre ci sarà chi ricorderà i derby, le sconfitte pesanti prese soprattutto nell'ultimo biennio, tutti incidenti che un percorso lungo 5 anni possono capitare, specie quando sei a fine ciclo e il gruppo perde la tenuta mentale, ma soppesate con i successi, preferisco perderne altri 6 derby piuttosto che vincere con l'Inter e ritrovarmi a febbraio a vedere un Milan triste senza obiettivi.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Era un gioco di squadra secondo me. Ognuno aveva il proprio ruolo.

Ma il lavoro principale lo facevano a Milanello, dietro le quinte, non nelle trattative e nelle chiacchiere.

PS: comunque disastro Massara non direi, in due anni hanno incassato qualcosa come 320 milioni dalle cessioni... alla fine è DS del Rennes non del PSG, l'obiettivo è quello di valorizzare e rivendere i giocatori.
È arrivato quest estate Masara e stanno rischiando la retrocessione mentre gli anni scorsi si qualificavano in Europa. Infatti lo vogliono cacciare

Reaction score
1,001
E' folle discutere l'incredibile lavoro fatto da Pioli, folle.

Che poi il ciclo fosse finito è vero, ma questo è un altro paio di maniche.

Con le dovute proporzioni è come dicutere Ancelotti, Capello o Sacchi perchè hanno finito il loro ciclo cosi cosi.

Assurdo.
Col senno di poi il ciclo di Pioli resterà per sempre macchiato dalle scoppole prese nei sei derby persi con l'Inter, in particolare la sua supponenza nel voler sempre giocare alla baionetta, lasciando praterie dietro, una manna per come gioca l'Inter di Limone. Se non fosse per quello, basta vedere come si è piazzato in classifica durante la sua gestione e il risultato sarebbe considerato eccellente. Fermo restando il fatto che - derby a parte - il suo ciclo era finito, come fisiologicamente accade a chiunque, in tutti gli sport.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.