Marianella: "Conte promesso a una squadra con i colori dello United"

Reaction score
41,615
Massimo Marianella a Sky parla del possibile futuro di Antonio Conte, dopo la sonora batosta subita da Mourinho (Manchester United sconfitto 0-3 dal Tottenham)

"Mourinho esonerato e Antonio Conte al suo posto? No, non credo.
Conte è promesso sposo di una squadra italiana, magari con gli stessi colori del Manchester United".

L'ho sentito anche io in diretta ma più che uno scoop mi è sembrata un'opinione personale di uno che commenta il calcio inglese ma segue il calcio italiano in quanto italiano.

Konrad

Senior Member
Reaction score
357
Massimo Marianella a Sky parla del possibile futuro di Antonio Conte, dopo la sonora batosta subita da Mourinho (Manchester United sconfitto 0-3 dal Tottenham)

"Mourinho esonerato e Antonio Conte al suo posto? No, non credo.
Conte è promesso sposo di una squadra italiana, magari con gli stessi colori del Manchester United".

Trasformandomi nel re dei complottisti/doppiogiochisti io ci vedrei un mosaico ben ideato che si sta pian piano ricomponendo.
La UEFA ha fretta di sbatterci fuori europa ma improvvisamente dopo il TAS e il cambio di mano della società tutto tace. Il TAS ci mette eoni per depositare le motivazioni e la "povera" UEFA (salvando la faccia) non può comminare al Milan nessuna sanzione, perché mancano appunto le motivazioni. E intanto il mercato arriva e passa: "bisogna stare dentro i parametri FPF!" il dicktat Elliott. Quindi si incassa il si di un grande attaccante (il migliore della serie A pre arrivo CR7), si inserisce un bel giovane dalle belle speranze (guarda caso abituato a giocare a 3), e poi si inseriscono Bakayoko (che qualcuno già conosce) e Castillejo...il centrocampista e l'esterno chiesti da Gattuso che così non può dire nulla. Intanto si sfrattano i mangiapane a tradimento che tanto avevano fatto ingozzare B&G negli ultimi decadentissimi anni (processo che terminerà tra gennaio e giugno 2019).

Ma torniamo alla UEFA...in più interviste Scaroni parla di...Voluntary Agreement...e secondo me una richiesta informale agli organi preposti è già stata indirizzata. In più ci si presenta con un mercato in cui si può dire: "avete visto? noi abbiamo fatto i bravi". Se non proprio nel disavanzo, quantomeno nelle modalità operative. Senza considerare che bisognerebbe anche guardare al monte ingaggi, che potrebbe comunque essersi abbassato. A settembre inoltrato...forse entro metà ottobre potremmo sapere se ci sarà nuova discussione VA oppure nuova discussione SA.

Nel frattempo sarà arrivato il nuovo AD. Gandini, per quanto inviso a qualcuno, è uomo di sistema che sa come muoversi a livello istituzionale e ha conoscenze. Gazidis ovviamente sarebbe il top, sia a livello di preparazione, che di conoscenze (anche in ambito calciatori)...insomma un gran bello "spot pubblicitario" per un nuovo Milan che si presenterebbe sul mercato e in UEFA.

Ma torno al campo. Conte aveva chiesto tempo...il Milan potrebbe averglielo concesso, salvo débâcle nelle prime giornate. Conte arriverebbe in una squadra "non sua" ma nemmeno troppo distante dai suoi concetti di gioco. E poi, in caso di accoglimento di VA, ci sarebbe maggiore libertà per i successivi 2 mercati. Nel mentre Gazidis & team lavorerebbero sull'aumento di fatturato, nel breve con le sponsorizzazioni reali, posto che Elliott possa tranquillamente "consigliare" a qualcuno di riproporre l'affaire Neymar.

Fantascienza? Può essere...

Reaction score
41,615
Purtroppo a oggi l'arrivo di Conte significherebbe bruciarlo. Non siamo in grado di lottare per i grandi obiettivi e la rosa è fortemente incompleta. Rimarrebbe prigioniero del Milan come del Chelsea.

Piuttosto stringerei i denti soffrendo ancora questa stagione per poi prenderlo a giugno 2019 con un progetto che punta in alto.

Beh insomma, mica tanto.
In teoria in rosa abbiamo il materiale che serve a conte : 3 difensori dei quali uno forte ad impostare (romagna) ,uno bravo a salire e pressare alto(caldara) e uno bravo a coprire lo spazio alle spalle (zapata), due esterni a tutta lascia (laxalt e calabria/conti), un regista basso (biglia), due mezze ali ( kessie e bonaventura) , un centravanti (higuain).
Forse manca giusto la seconda punta in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo ma si potrebbe ripiegare su un 3-5-1-1.
Di certo ci sarebbe molta più logica del folle 4-3-3 di gattuso , non solo negli uomini ma soprattutto per i dettami di gioco.
Resto comunque d'accordo con te sul fatto che i cambi in corsa non siano mai facili e costruttivi.
Ricordo bene però la juve di conte come ricordo la nazionale che costruiva si dal basso ma faceva giropalla coi tre dietro, non col portiere e nella nostra area piccola e soprattutto si pressava, si aggrediva l'avversario alto per soffocarlo.
Altro calcio, altra filosofia, altre idee.

Reaction score
4,316
Beh insomma, mica tanto.
In teoria in rosa abbiamo il materiale che serve a conte : 3 difensori dei quali uno forte ad impostare (romagna) ,uno bravo a salire e pressare alto(caldara) e uno bravo a coprire lo spazio alle spalle (zapata), due esterni a tutta lascia (laxalt e calabria/conti), un regista basso (biglia), due mezze ali ( kessie e bonaventura) , un centravanti (higuain).
Forse manca giusto la seconda punta in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo ma si potrebbe ripiegare su un 3-5-1-1.
Di certo ci sarebbe molta più logica del folle 4-3-3 di gattuso , non solo negli uomini ma soprattutto per i dettami di gioco.
Resto comunque d'accordo con te sul fatto che i cambi in corsa non siano mai facili e costruttivi.
Ricordo bene però la juve di conte come ricordo la nazionale che costruiva si dal basso ma faceva giropalla coi tre dietro, non col portiere e nella nostra area piccola e soprattutto si pressava, si aggrediva l'avversario alto per soffocarlo.
Altro calcio, altra filosofia, altre idee.

Ecco in teoria: la squadra non è comunque fatta da lui, la preparazione non è fatta da lui, i giocatori non è detto che si adattino bene subito... e dovresti dare a Conte uno stipendio monstre (pensate che si accontenterà di prendere meno di Allegri??) come se stesse lottando per lo scudetto col rischio che se non si adatta faccia una stagione mediocre.

Io cercherei un accordo con lui per giugno 2019 con programmazione seria e obiettivi (alti) prestabiliti con grande anticipo, + considerevole miglioramento della rosa, cosa che non siamo stati in grado di fare quest'estate per via di tempistiche strette

Reaction score
5
l'unico modo per cercare di evitare un'altra stagione deprimente e' l'ingaggio di conte... solo con lui possiamo trarre il massimo possibile dalla attuale rosa... leonardo e maldini questo lo sanno e quindi...

koti

Senior Member
Reaction score
312
L'ho sentito anche io in diretta ma più che uno scoop mi è sembrata un'opinione personale di uno che commenta il calcio inglese ma segue il calcio italiano in quanto italiano.

Anche a me è sembrata una semplice battuta e nulla più.

Roccoro

Bannato
Reaction score
4
ovviamente non vuol dire niente però chissa magari baka è stato preso proprio per accontentare conte

Speriamo, molti giocatori presi sembrano più essere presi per conte che per Rino...io spero che venga lui, perché sto leggendo 2 nomi che mi fanno ribrezzo

Alto