Massimo Marianella a Sky parla del possibile futuro di Antonio Conte, dopo la sonora batosta subita da Mourinho (Manchester United sconfitto 0-3 dal Tottenham)
"Mourinho esonerato e Antonio Conte al suo posto? No, non credo.
Conte è promesso sposo di una squadra italiana, magari con gli stessi colori del Manchester United".
Trasformandomi nel re dei complottisti/doppiogiochisti io ci vedrei un mosaico ben ideato che si sta pian piano ricomponendo.
La UEFA ha fretta di sbatterci fuori europa ma improvvisamente dopo il TAS e il cambio di mano della società tutto tace. Il TAS ci mette eoni per depositare le motivazioni e la "povera" UEFA (salvando la faccia) non può comminare al Milan nessuna sanzione, perché mancano appunto le motivazioni. E intanto il mercato arriva e passa: "bisogna stare dentro i parametri FPF!" il dicktat Elliott. Quindi si incassa il si di un grande attaccante (il migliore della serie A pre arrivo CR7), si inserisce un bel giovane dalle belle speranze (guarda caso abituato a giocare a 3), e poi si inseriscono Bakayoko (che qualcuno già conosce) e Castillejo...il centrocampista e l'esterno chiesti da Gattuso che così non può dire nulla. Intanto si sfrattano i mangiapane a tradimento che tanto avevano fatto ingozzare B&G negli ultimi decadentissimi anni (processo che terminerà tra gennaio e giugno 2019).
Ma torniamo alla UEFA...in più interviste Scaroni parla di...Voluntary Agreement...e secondo me una richiesta informale agli organi preposti è già stata indirizzata. In più ci si presenta con un mercato in cui si può dire: "avete visto? noi abbiamo fatto i bravi". Se non proprio nel disavanzo, quantomeno nelle modalità operative. Senza considerare che bisognerebbe anche guardare al monte ingaggi, che potrebbe comunque essersi abbassato. A settembre inoltrato...forse entro metà ottobre potremmo sapere se ci sarà nuova discussione VA oppure nuova discussione SA.
Nel frattempo sarà arrivato il nuovo AD. Gandini, per quanto inviso a qualcuno, è uomo di sistema che sa come muoversi a livello istituzionale e ha conoscenze. Gazidis ovviamente sarebbe il top, sia a livello di preparazione, che di conoscenze (anche in ambito calciatori)...insomma un gran bello "spot pubblicitario" per un nuovo Milan che si presenterebbe sul mercato e in UEFA.
Ma torno al campo. Conte aveva chiesto tempo...il Milan potrebbe averglielo concesso, salvo débâcle nelle prime giornate. Conte arriverebbe in una squadra "non sua" ma nemmeno troppo distante dai suoi concetti di gioco. E poi, in caso di accoglimento di VA, ci sarebbe maggiore libertà per i successivi 2 mercati. Nel mentre Gazidis & team lavorerebbero sull'aumento di fatturato, nel breve con le sponsorizzazioni reali, posto che Elliott possa tranquillamente "consigliare" a qualcuno di riproporre l'affaire Neymar.
Fantascienza? Può essere...