Marianella: "Conte promesso a una squadra con i colori dello United"

Reaction score
8,906
Da un lato non hanno avuto le palle. Dall'altro va detto che esonerando Gattuso avrebbero irritato una cospicua fetta di tifosi, i quali sarebbero rimasti col dubbio di quello che avrebbe potuto fare partendo da inizio campionato (e chissà che caos se il nuovo allenatore avesse perso malamente col Napoli. Sicurissimo che tifosi e media avrebbero puntato il dito sul cambio di allenatore ad agosto).

Elliott se ne frega di quello che pensano i tifosi. La curva ha fatto un comunicato appoggiando Mirabelli e criticando Leonardo ed Elliott ha cacciato Mirabelli e ha preso Leonardo. Aggiungiamoci Maldini.
Elliott opera secondo criteri manageriali. Se ha confermato Gattuso è perché lo riteneva, su molto probabile suggerimento di Leonardo, il miglior allenatore possibile in quelle circostanze. Se Gattuso farà male, verrà esonerato senza problemi.

Concludo con un commento generale non riferito al post che ho quotato: sperare che arrivi Conte significa sperare che il Milan perda le prossime partite. Poi qualcuno si offende se gli viene detto che non è un vero tifoso del Milan.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,755
Vi state facendo del male da soli. Rino arriverà a fine stagione e sentendo l'audio di Marianella era più una battuta che altro.

Sostenete il vostro allenatore al posto che criticarlo dopo 90'

Reaction score
12,213
Vi state facendo del male da soli. Rino arriverà a fine stagione e sentendo l'audio di Marianella era più una battuta che altro.

Sostenete il vostro allenatore al posto che criticarlo dopo 90'

Esatto, manco fosse l' allenatore il problema principale.

Ne abbiamo cambiati 300 mila negli ultimi anni, e tutti hanno ottenuto gli stessi risultati, cioè zero.

Reaction score
12,213
anche e soprattutto perche' erano tutti allenatori mediocri presi perche' costavano e .....valevano poco...

Come dico sempre, non credo agli allenatori magici

Sempre visto allenatori vincere grazie ai grandi giocatori

Raramente ho visto giocatori vincere grazie ai grandi allenatori

Poi ovvio, non puoi mettere in panchina [MENTION=98]Oronzo Canà[/MENTION] :asd:

Prendi la squadra che ha più reso al mondo negli ultimi 3 anni dopo il Real, ha Allegri in panchina, tattica normale e motivazioni normali e bel gioco sotto zero, eppure è considerato un grande allenatore.
E' semplicemente intelligente e scaltro, sa cosa deve fare e lo fa.

Idem Capello, un altro grande allenatore finchè ha allenato campionissimi, ma ha fatto quello che doveva fare.

Boh, per me è palesissima la cosa.

Reaction score
3,958

Prendi la squadra che ha più reso al mondo negli ultimi 3 anni dopo il Real, ha Allegri in panchina, tattica e motivazioni e bel gioco sotto zero, eppure è considerato un grande allenatore.

Prendi Capello, un altro grande allenatore finchè ha allenato campionissimi.

col 5-5-5 si vince facile :fuma:

koti

Senior Member
Reaction score
312

Prendi la squadra che ha più reso al mondo negli ultimi 3 anni dopo il Real, ha Allegri in panchina, tattica normale e motivazioni normali e bel gioco sotto zero, eppure è considerato un grande allenatore.
E' semplicemente intelligente e scaltro, sa cosa deve fare e lo fa.

Idem Capello, un altro grande allenatore finchè ha allenato campionissimi, ma ha fatto quello che doveva fare.

Io però potrei fare gli esempi di Mourinho al Porto, Conte alla Juve, Sarri al Napoli o Gasp all'Atalanta, tanto per dirne qualcuno ma potrei continuare. Ricordo giocatori come Chiellini, Bonucci, Jorginho, Koulibaly che prima dell'arrivo di questi allenatori venivano considerati mediocri e derisi anche dai loro stessi tifosi. Non esistono "allenatori magici" ma allenatori che riescono tirare fuori il massimo dai giocatori che hanno in mano.

Per quanto riguarda la nostra situazione credo sia una combinazione di cose, di certo la rosa non è al livello delle prime quattro quindi non è tutta colpa di Gattuso, nonostante lo ritenga un allenatore molto limitato.

Reaction score
12,213
Io però potrei fare gli esempi di Mourinho al Porto, Conte alla Juve, Sarri al Napoli o Gasp all'Atalanta, tanto per dirne qualcuno ma potrei continuare. Ricordo giocatori come Chiellini, Bonucci, Jorginho, Koulibaly che prima dell'arrivo di questi allenatori venivano considerati mediocri e derisi anche dai loro stessi tifosi. Non esistono "allenatori magici" ma allenatori che riescono tirare fuori il massimo dai giocatori che hanno in mano.

Per quanto riguarda la nostra situazione credo sia una combinazione di cose, di certo la rosa non è al livello delle prime quattro quindi non è tutta colpa di Gattuso, nonostante lo ritenga un allenatore molto limitato.

La Champions di Mourinho col Porto era del Milan, poi si sono allineati gli otto pianeti + Nibiru ed ha vinto

Sarri al Napoli, bravino, vinto zero

Conte lo cacciano ovunque metta piede, è stato senz' altro bravo ma aveva
"la difesa più forte della storia" cit. + giocatorini tipo Vidal Pogba e Pirlo, e senza il gol di Muntari chissà di cosa staremmo parlando oggi.

Gasp è Gasp all' Atalanta, ambiente giusto, con pressioni giuste, e buona scelta di giocatori, vorrei vedere se Gasp farebbe girare Montolivo e Abate.

Poi rispetto la tua opinione, è un campo complicatissimo questo.