Marelli:"Non era rigore su Gimenez. Come Bonny..".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,921
Come dichiarato da Marelli a DAZN, non era rigore su Gimenez per la manata (leggera) di Parisi e non c'erano gli estremi per l'intervento del VAR. Marelli ha paragonato l'episodio alla manata subita da Bonny in Juve - Inter, con rigore non assegnato.

Anche per tutti gli opinionisti DAZN (Vieri, Stramaccioni e Toni) non era calcio di rigore.

parisi%20gimenez.jpg
Ah beh, tutti imparziali questi "opinionisti" :asd:

Reaction score
3,907
Gimenez esagera e simula troppo? Assolutamente si, mi ha disturbato vedere quanto abbia esagerato.
É fallo? Si. Quando uno corre verso la palla, e il difensore da dietro prima striscia la faccia e poi trattiene, anche solo per un attimo, il collo/la spalla....quello é fallo automatico, un tocco folle.

Bisogno ammettere che noi con Pavlovic comunque rischiamo spesso rigori simili, perche anche lui ha quel vizietto.

Reaction score
40,130
Vi dico come è andata secondo me.

L'arbitro vede la mano di parisi sulla spalla e solo sulla spalla e non fischia.

La sala var rivede l'azione e si confronta con l'arbitro in campo.
Qualcosa del tipo :
-ma l'hai vista la mano sul viso?
-No, ho visto solo la mano sulla spalla e per me non è fallo. Troppo poco per essere fallo.
-allora ti conviene rivederla perchè parisi tocca gimenez in faccia.

L'arbitro va a rivederla e fischia rigore quello che in ogni altra zona di campo sarebbe stato fallo.

Detto questo, io questi falli li fischierei mai.
Ma se le linee guida sono che la testa dei giocatori va salvaguardata se ne esce mai : è sempre fallo.

La vera discriminante oggigiorno è se l'arbitro vede o non vede quello che la sala var gli comunica.
Non nego però mi piacerebbe vedere arbitri capaci di mantenere il loro punto di vista una volta aver analizzato gli episodi al video.

Io credo , insomma, che se parisi non avesse toccato il viso di gimenez l'arbitro non sarebbe stato chiamato a rivedere l'azione.
Non è fallo per trattenuta ma per colpo al viso.

Reaction score
5,733
Gimenez esagera e simula troppo? Assolutamente si, mi ha disturbato vedere quanto abbia esagerato.
É fallo? Si. Quando uno corre verso la palla, e il difensore da dietro prima striscia la faccia e poi trattiene, anche solo per un attimo, il collo/la spalla....quello é fallo automatico, un tocco folle.

Bisogno ammettere che noi con Pavlovic comunque rischiamo spesso rigori simili, perche anche lui ha quel vizietto.
Per me la grossa differenza è se attaccante e difensore si contendono la palla fianco a fianco, cioè nella situazione che entrambi avrebbero la possibilità di prendere il pallone oppure se il difensore è dietro e l'unico modo per fermare l'attaccante è trattenerlo, non avendo alcuna chance di avvicinarsi il pallone.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,262

Se non si buttava a terra non ci davano il rigore e qui dentro giù contro Gimenez che non si è buttato per prendersi il rigore, come accaduto con Nkunku contro il Bologna :asd:

Quando lo fanno gli altri leggo di "Malizia che ai nostri manca" poi lo fanno e da fastidio... boh..

Alto