Marelli:"Giusti espulsione e rigore in Milan - Lazio".

GP7

Junior Member
Reaction score
1,882
per l'altra squadra di Milano sarebbe stato giallo per Bastoni e rimessa dal fondo sull'azione dell'ultimo minuto.

Provo ad essere obiettivo e a mio modo di vedere l'espulsione può anche starci (non sarebbe stato scandaloso il semplice giallo) mentre l'episodio del rigore per me è una di quelle casistiche che vorrei non venissero punite. Questo perché la pena è estremamente sproporzionata rispetto al danno arrecato. Isaksen getta il pallone verso destra allontanandolo dalla porta solo per non renderlo disponibile a Mike. Essendo oltretutto a fondocampo la pericolosità residua dell'azione è pari a zero. Concedere il rigore, al netto del contatto, significa attribuire all'azione un'importanza e una pericolosità potenziale del tutto smisurata rispetto al reale.

edit: se poi lo fai all'ultimo minuto della partita decidendo il risultato la pena è oltremodo non commisurata

Ultima modifica:
Reaction score
3,288
Per me sul rigore la dinamica, come già altri hanno segnalato, è questa: Isaaksen butta via la palla e sceglie di cercare il rigore. Una decisione precisa e cosciente. Mike esce in modo sbagliato ma è il laziale che va platealmente su di lui per buttarsi. A mio parere (parere che non conta niente, ai sensi del regolamento) questo è comportamento antisportivo e va punito con la simulazione. Poi ripeto, mi interessa il giusto perché zero punti o un punto non cambia nulla.

Reaction score
34,441
Purtroppo capisco che essendo tifoso del Milan potrei perdere di oggettività ma fatico a ricordare un rosso per un intervento del genere, visto che si parla di grave fallo di gioco e non rosso da ultimo uomo.
Sul rigore vi invito a cercare l'immagine da dietro (non credo di poterla postare): isaksen sposta la palla alla sua destra ma poi va incontro a Maignan. Mike son d' accordo doveva intervenire, ma quello non è mai rigore (ricordiamo le motivazioni assurde per giustificare Pisilli/reijnders).
E in tutto questo passano a furor di popolo come decisioni corrette.
Da milanista quest'anno ne ho viste, lette e sentite di tutti i colori.
Il milan ha bisogno di una dirigenza e una proprietà forte.

Io ancora non ho mandato già il trattamento subito dal sindachello di bologna e sfottò del post gara.
Con galliani non si sarebbe mai azzardato ma sarebbe stato trattato da inferiore quale è calcisticamente.

Hanno ridotto il milan politicamente a pesare quanto un lecce.
La vera sconfitta sportiva è questa, il trattamento subito in campo è solo l'ovvia e inevitabile conseguenza.

Ma sono dinamiche che il faccio notare dai tempi del milan var...
Presi in giro pure dalla gazzetta di milano.
E dove vogliamo andare????

Alto