Marelli:"Giusti espulsione e rigore in Milan - Lazio".

Reaction score
3,696
Come riferito da Marelli a DAZN, giuste le decisioni arbitrali in Milan - Lazio. Per lo stesso Marelli, espulsione giusta per "grave fallo di gioco" che mette e repentaglio l'incolumità dell'avversario. Corretto assegnare anche il rigore con Maignan che tocca nettamente l'avversario.

1699114481_227.jpg

Espulsione per me giustissima
Rigore non lo so, avevo già spento da un quarto d'ora

Reaction score
34,441
Il trattamento che ci riservano è figlio dell'incuria del club.

Ai tempi di galliani innanzitutto non saremmo mai stati trattati cosi sul campo e poi un marelli avrebbe perso il posto.
Il milan oggi non è più una big nelle federazioni e tra stampa e addetti ai lavori.
Nelle stanze del potere il milan è assente ingiustificato.
Evidentemente alla proprietà del milan tutelare il club non interessa.

Reaction score
34,441
Non so a livello di regolamento ma si tratta di un rigore che a volte si dà e a volte non si dà, ed è incredibile perché arrivare in ritardo su un giocatore con palla non più nella sua disponibilità è una situazione molto tipica che dovrebbe essere chiarita.

Così tipica che proprio l'altro giorno in Napoli-Inter c'è stato Dumfries travolto in ritardo nell'area avversaria, eppure il rigore non è stato dato.
Marelli in tale occasione, pur definendolo al limite, giudicò l'intervento più come contrasto di gioco, ma qual è la differenza con questo di Maignan?
Qual è la definizione di contrasto di gioco?
Il problema del calcio è che è in mano a colletti bianchi che di calcio capiscono poco.
Maignan comunque ha commesso una caxxata perchè in quel caso non si deve mai entrare , basta accompagnare l'avversario a bordo campo.
Quella palla non l'avrebbe mai ripresa e anche se l'avesse fermata era defilato praticamente a bordo campo.
Il laziale non aspettava altro che di esser toccato.

Reaction score
5,240
espulsione e rigore, a livello di regolamento ci stanno, però magari a volte si potrebbe usare un po' più di elasticità nelle valutazioni.
Pavlovic è fallo da dietro in scivolata, netto e forse qui c'è poco da discutere. Di sicuro non voleva fargli male e ha provato ad andare sulla palla.
Mentre per il rigore, Maignan fa sì fallo, però è un fallo ininfluente, la palla era già quasi fuori dal campo, visto che era il 94esimo, si poteva decidere in maniera più democristiana.

Reaction score
34,441
espulsione e rigore, a livello di regolamento ci stanno, però magari a volte si potrebbe usare un po' più di elasticità nelle valutazioni.
Pavlovic è fallo da dietro in scivolata, netto e forse qui c'è poco da discutere. Di sicuro non voleva fargli male e ha provato ad andare sulla palla.
Mentre per il rigore, Maignan fa sì fallo, però è un fallo ininfluente, la palla era già quasi fuori dal campo, visto che era il 94esimo, si poteva decidere in maniera più democristiana.
Non vorrei sbagliare, mi rifiuto di rivedere le immagini, ma la scivolata di pavlovic non è laterale sulla corsa dell'avversario?
Non è un'entrata da dietro spezza-gamba ma c'è lo spazio e il tempo per prenderla quella palla.
Certo, sullo slancio c'è sempre fallo ma come vigoria rientra nei gialli.

Fallo da ultimo uomo invece non lo è per certo.

Reaction score
5,240
Non vorrei sbagliare, mi rifiuto di rivedere le immagini, ma la scivolata di pavlovic non è laterale sulla corsa dell'avversario?
Non è un'entrata da dietro spezza-gamba ma c'è lo spazio e il tempo per prenderla quella palla.

è diciamo un da dietro/leggermente di lato. E' appunto al limite. Quello che ha influito è che era comunque in ritardo, quello della Lazio stava scappando via e Pavlovic è entrato deciso. Di sicuro non è spezza gambe. E' un arancione che può essere giallo o può essere rosso.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,510

Purtroppo capisco che essendo tifoso del Milan potrei perdere di oggettività ma fatico a ricordare un rosso per un intervento del genere, visto che si parla di grave fallo di gioco e non rosso da ultimo uomo.
Sul rigore vi invito a cercare l'immagine da dietro (non credo di poterla postare): isaksen sposta la palla alla sua destra ma poi va incontro a Maignan. Mike son d' accordo doveva intervenire, ma quello non è mai rigore (ricordiamo le motivazioni assurde per giustificare Pisilli/reijnders).
E in tutto questo passano a furor di popolo come decisioni corrette.

Alto