E' come se avesse il doppio capo, è sempre stato nel mezzo senza fare gli interessi di nessuno (già a Settembre nell'intervista al Guardian prese un po' le distanze da Li).
Resta il fatto che Fassone si è preso il guano in testa pagando per tutti. Si sarà anche fatto pubblicità (negativa, giudicando a posteriori) ma non mi sembra giusto assurgerlo a capro espiatorio.
Mi spiace ma non condivido quanto hai scritto, Fassone ha molte colpe, appena inferiori a quelle di LI:
Ha raccontato un sacco di bugie ai tifosi e, cosa più grave, anche alla UEFA che ci ha punito per le reiterate bugie di Fassone. Ragazzi non so che studi avete fatto, io ho studiato economia ed un AD che nel giro di pochi mesi presenta 3 business plan completamente sballati è da licenziare in tronco, non esiste da nessuna parte che un AD implementi piani di business totalmente errati. Possono esserci delle difformità tra quanto preventivato e quanto incassato ma che queste difformità si avvicinino al 50% del fatturato previsto è una roba gravissima. In qualunque spa seria e normale sarebbe stato cacciato a calci in ****.
Poi vogliamo parlare della mediocrità di Fassone? Uno che si vanta delle scoppole prese dalla Juve in coppa Italia è da mani nei capelli, Galliani ha fatto tanti e tanti errori, ma non si è mai vantato di aver perso la finale di Istanbul o le altre finali di Champions che abbiamo perso.
Si potrebbe continuare parlando di come Fassone sia orgoglioso di aver lanciato la squadra B, dell'ingaggio della Morace

facepalm

e addirittura di aver una squadra giovane. Nemmeno l'ad della Sampdoria si vanterebbe di queste robette.
Se poi aggiungiamo che si è circondato di personaggi alquanto discutibili sia tra i tifosi che tra i giornalisti ecco che il quadro che viene fuori è totalmente fallimentare, sotto tutti i punti di vista.