Marchegiani:"Non mi fido del Milan post lockdown".

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,630
Reaction score
10,861
Il tifoso del Milan è esigente.Abituato ai trionfi,a ben altri palcoscenici e interpreti. 10 anni di melma e Suso su una mattonella o biglia che si addormenta a metà campo,la turca che spedisce le punizioni al terzo anello,come si fa a sopportarli?poi possiamo fare tutta la retorica che vogliamo,ma alcuni i fischi e gli insulti se li sono cercati e soprattutto meritati.
 

BOMBASSA

Junior Member
Registrato
10 Agosto 2018
Messaggi
98
Reaction score
17
Diciamo che il tifo del real non e' da prendere come esempio.
A liverpool non fischiano nessuno ma sostengono i giocatori con cori,ecc...
Forse e' ora d' imparare.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Condivido..mettici 60 Mila spettatori a fischiare la turca al primo passaggio sbagliato e vedi come gli tremano le gambe.

E forse allora qui i tifosi dovrebbero imparare l'importanza di supportare.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Il tifoso del Milan è esigente.Abituato ai trionfi,a ben altri palcoscenici e interpreti. 10 anni di melma e Suso su una mattonella o biglia che si addormenta a metà campo,la turca che spedisce le punizioni al terzo anello,come si fa a sopportarli?poi possiamo fare tutta la retorica che vogliamo,ma alcuni i fischi e gli insulti se li sono cercati e soprattutto meritati.

Boh. Io proprio anche mettendocela tutto non riesco a capire come si fa ad andare a fischiare la propria squadra mentre Sta giocando.
Posso capire al 90 minuto quando di solito vengono a ringraziare i tifosi. Ma mentre stiamo giocando e una cosa proprio inconcepibile. (sia chiaro che neppure dopo il triplice fischio del arbitro farei mai una cosa simile).

Discorso diverso se è andare a trovarli in settimana davanti al centro sportivo perché si chiede maggiore grinta in campo.
Ma non puoi insultarli o fischiarli perché sono tecnicamente scarsi.
Sbaglia una punizione... Eh beh?
Lo fischi e a l'improvviso metterà la seguente a l'incrocio?

L'unica cosa che possiamo chiedere ai giocatori è l'impegno.
Poi se sono scarsi sono scarsi, ma mica è colpa loro. Sara colpa della società che è andata a comprarli.


E mi dispiace che il tifo à San Siro non assomigli al tifo che mi piace tanto di altre squadre come il Liverpool, il Marsiglia, lo standard...
Lo stadio e una vera bolgia. E il dodicesimo uomo DELLA PROPRIA SQUADRA, non del avversario.
 

Eflstar

Junior Member
Registrato
17 Giugno 2017
Messaggi
185
Reaction score
32
Non possiamo affidarci così tanto a risultati ottenuti con stadi vuoti, zero obiettivi stagionali rimasti e zero pressioni.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
LA DEFINIZIONE DI TIFOSO è: entusiasta, appassionato per un genere di sport, acceso sostenitore di una squadra sportiva o di un atleta. Quindi chi non sostiene un qualsiasi giocatore facente parte della squadra non si può definire tifoso di tale squadra in quanto non la sostiene.
Se vado allo stadio vado per vedere la mia squadra del cuore e non la fischio.
FORZA MILAN

Verissimo, però al 25esimo passaggio banale sbagliato consecutivamente è comprensibile che il tifoso che è comunque in trans-agonistica inizi a mugugnare.
Comunque con gli stadi aperti ho sentito i nostri tifosi cantare e incitare la squadra anche nelle situazioni peggiori, persino nelle trasferte più strampalate è la nostra tifoseria quella che si fa sentire di più.

Sono d'accordo comunque, I fischi soltanto al 90esimo o alla sostituzione
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Luca Marchegiani a Sky sul Milan:”Non mi fido di quello che si è visto in questi 40 giorni, non è detto che sia ripetibile. Non so se quello che si è visto adesso sia rivedibile, anche perché il discorso fatto per il Milan potrebbe valere in senso opposto per altre squadre che magari con un ambiente diverso avrebbero potuto ottenere altri risultati“.

È ovvio che sia così. Se l'anno prossimo andremo meglio sarà solo per Ibra. Ma ad ora siamo una saudra da Europa League. Il quarto posto lo possiamo vedere giusto col binocolo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Se dovessimo fischiare ancora i giocatori al primo passaggio sbagliato nonostante l’evidenza dei danni che procura (visto che non abbiamo i Seedorf in rosa, che ai fischi del pubblico si caricavano ancora di più, cosa abbastanza facile da fare quando hai già vinto tre Champions League con tre squadre diverse, cosa meno facile da fare quando il massimo palcoscenico internazionale per club da te calcato sono stati gli ottavi della pidocchiosa EL), ci meriteremmo altri anni di infamia.

Perché è come tagliarsi le palle per fare un dispetto alla moglie.

Parole sante
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Boh. Io proprio anche mettendocela tutto non riesco a capire come si fa ad andare a fischiare la propria squadra mentre Sta giocando.
Posso capire al 90 minuto quando di solito vengono a ringraziare i tifosi. Ma mentre stiamo giocando e una cosa proprio inconcepibile. (sia chiaro che neppure dopo il triplice fischio del arbitro farei mai una cosa simile).

Discorso diverso se è andare a trovarli in settimana davanti al centro sportivo perché si chiede maggiore grinta in campo.
Ma non puoi insultarli o fischiarli perché sono tecnicamente scarsi.
Sbaglia una punizione... Eh beh?
Lo fischi e a l'improvviso metterà la seguente a l'incrocio?

L'unica cosa che possiamo chiedere ai giocatori è l'impegno.
Poi se sono scarsi sono scarsi, ma mica è colpa loro. Sara colpa della società che è andata a comprarli.


E mi dispiace che il tifo à San Siro non assomigli al tifo che mi piace tanto di altre squadre come il Liverpool, il Marsiglia, lo standard...
Lo stadio e una vera bolgia. E il dodicesimo uomo DELLA PROPRIA SQUADRA, non del avversario.

Non era cosí.

Io da ragazzino ero “neutro” in quanto in famiglia solo io seguivo il calcio.
Andavo a San Siro a vedere Milan e Inter con amici.

Io il Milan l’ho “scelto”, nonostante le retrocessioni, proprio perché il pubblico incita a anche Canuti e Pasinato in prestito dall’Inter, mentre gli interisti fischiavano anche Rumenigge.

Il Milan era diverso, ora siamo quasi diventati come l’Inter.
 

Similar threads

Alto
head>