Marchegiani:"Non mi fido del Milan post lockdown".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,284
Reaction score
28,190
Luca Marchegiani a Sky sul Milan:”Non mi fido di quello che si è visto in questi 40 giorni, non è detto che sia ripetibile. Non so se quello che si è visto adesso sia rivedibile, anche perché il discorso fatto per il Milan potrebbe valere in senso opposto per altre squadre che magari con un ambiente diverso avrebbero potuto ottenere altri risultati“.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Discorso che ci sta. E' stata una situazione anomala, con tante squadre che fisicamente si son fatte trovare impreparate o che non avevano più grossi obiettivi. Noi comunque il nostro lo abbiamo fatto, e meritano solo complimenti Pioli e i ragazzi.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Luca Marchegiani a Sky sul Milan:”Non mi fido di quello che si è visto in questi 40 giorni, non è detto che sia ripetibile. Non so se quello che si è visto adesso sia rivedibile, anche perché il discorso fatto per il Milan potrebbe valere in senso opposto per altre squadre che magari con un ambiente diverso avrebbero potuto ottenere altri risultati“.

Nel post-Covid, considerando solo le partite post-Covid, il Milan ha avuto una media di oltre 90 punti che, traslata su un campionato intero, ipotizzando che la mantenessimo, porterebbe a oltre 90 punti finali. Perché 30 punti in 12 partite sono appunto una media da 90/95 punti, nell’arco di un campionato intero.

Magari non manterremo questo ritmo, che sarebbe da scudetto senza problemi, ma nemmeno dovremmo crollare al solito rendimento da 65 punti (poco più o poco meno) finali come in questi anni.

In conclusione: il Milan non sarà quello da 90 punti che abbiamo visto (in un campione nemmeno così ristretto di partite, perché dodici partite, quelle post-Covid, sono un terzo di campionato), ma di sicuro non è una squadretta da EL stretta, né tantomeno è la mostruosità vista nel girone d’andata.

Potrebbe il Milan attuale mantenere questa media punti per 38 partite? No.

Ma nemmeno è una squadra che non può fare quei 72/73 punti che normalmente bastano (e avanzano, a dire il vero) per la qualificazione Champions. In particolare se arrivassero Chiesa e un terzino destro decente, chiudere la prossima stagione a meno di 75 punti sarebbe inaccettabile, visto che non credo che le rivali Lazio e Atalanta si rinforzeranno molto. Ricordiamo che la Lazio è passata da un campionato da 59 punti ad uno da 78 con il solo innesto di Lazari.
 
  • Like
Reactions: Gas

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,632
Reaction score
10,862
Condivido..mettici 60 Mila spettatori a fischiare la turca al primo passaggio sbagliato e vedi come gli tremano le gambe.
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
Condivido..mettici 60 Mila spettatori a fischiare la turca al primo passaggio sbagliato e vedi come gli tremano le gambe.

Mi auguro davvero di no, ma la sensazione mia e' questa. Non dico tutti, ma certi giocatori torneranno ai livelli deludenti di pre-covid.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Condivido..mettici 60 Mila spettatori a fischiare la turca al primo passaggio sbagliato e vedi come gli tremano le gambe.

Se dovessimo fischiare ancora i giocatori al primo passaggio sbagliato nonostante l’evidenza dei danni che procura (visto che non abbiamo i Seedorf in rosa, che ai fischi del pubblico si caricavano ancora di più, cosa abbastanza facile da fare quando hai già vinto tre Champions League con tre squadre diverse, cosa meno facile da fare quando il massimo palcoscenico internazionale per club da te calcato sono stati gli ottavi della pidocchiosa EL), ci meriteremmo altri anni di infamia.

Perché è come tagliarsi le palle per fare un dispetto alla moglie.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Se Ibra mantiene il rendimento attuale (non dimentichiamoci l'infortunio alla ripresa + il disastro societario verso febbraio quando eravamo in crescita) e con un mercato decente dove rimpiazziamo in modo dignitoso Bonaventura, Biglia e forse Paqueta a 75 punti ci arriviamo facile facile.

Con un buon mercato l'obiettivo devono essere gli 80 punti minimo.
 

BOMBASSA

Junior Member
Registrato
10 Agosto 2018
Messaggi
98
Reaction score
17
Condivido..mettici 60 Mila spettatori a fischiare la turca al primo passaggio sbagliato e vedi come gli tremano le gambe.
LA DEFINIZIONE DI TIFOSO è: entusiasta, appassionato per un genere di sport, acceso sostenitore di una squadra sportiva o di un atleta. Quindi chi non sostiene un qualsiasi giocatore facente parte della squadra non si può definire tifoso di tale squadra in quanto non la sostiene.
Se vado allo stadio vado per vedere la mia squadra del cuore e non la fischio.
FORZA MILAN
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
LA DEFINIZIONE DI TIFOSO è: entusiasta, appassionato per un genere di sport, acceso sostenitore di una squadra sportiva o di un atleta. Quindi chi non sostiene un qualsiasi giocatore facente parte della squadra non si può definire tifoso di tale squadra in quanto non la sostiene.
Se vado allo stadio vado per vedere la mia squadra del cuore e non la fischio.
FORZA MILAN

Ci sono giocatori per i quali si può fare eccezione, tipo Suco, Pitalek e Pig-Lia, quando c’erano. Cioè per i giocatori obiettivamente dannosi.

Ma normalmente non deve essere così, anche perché non abbiamo, Ibra a parte, personalità in grado di reggerli, in squadra. Al Real fischiavano pure CR7 al suo apice, ma bisogna avere la squadra per potersi permettere certi atteggiamenti. Altrimenti ti tagli le palle da solo.
 

Similar threads

Alto
head>