Marchegiani:"Inter la più forte. Milan dietro".

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Negli ultimi scontri diretti abbiano sempre preso bastonate. Pochi c@zxi.

Hanno perso Handonovic e Onana. Sommer non vale nessuno dei due, vero. Un punto debole.
Dietro però hanno compensato le loro perdite con Pavard e Carlos Augusto. Due che tra campo e panca ci sarebbero stati anche nella nostra rosa.
Bisseck acerbo, ma un prospetto discreto.
Fatto è che non prendono tiri in porta. Ti allungano.

Perso Brozovic. Hanno preso Frattesi che stanno inserendo man mano e sull'esterno Cuadrado, mestierante che per 10 partite l'anno fa il suo.

Persi Lukaku e Dzeko. Thuram è un bel cavallo. Cavallo non giocatore :D ma Lautaro segna. Sanchez ha qualche partita nelle gambe, darà il cambio; Arnautovic come sopra, ma con più autonomia.

Il livello della panchina è sceso un po', ma hanno sempre corsa e ritmo, fisicamente forti. Vediamo come reagiscono al down di Lautaro e quando perderanno qualcuno in mezzo.

Non sono ingiocabili, ma vanno attaccati e aggrediti. Poi bisogna saper difendere contro di loro e reggere fisicamente.

Dobbiamo essere noi a far ricredere tutti. Ad oggi sfInter sopra il Milan? ci può stare. Ma voglio vederci sopra in classifica a fine anno e riscrivere la storia.

Reaction score
9,616

Hanno perso Handonovic e Onana. Sommer non vale nessuno dei due, vero. Un punto debole.
Dietro però hanno compensato le loro perdite con Pavard e Carlos Augusto. Due che tra campo e panca ci sarebbero stati anche nella nostra rosa.

Perso Brozovic. Hanno preso Frattesi che stanno inserendo man mano e sull'esterno Cuadrado, mestierante che per 10 partite l'anno fa il suo.

Persi Lukaku e Dzeko. Thuram è un bel cavallo. Cavallo non giocatore :D ma Lautaro segna. Sanchez ha qualche partita nelle gambe, darà il cambio; Arnautovic come sopra, ma con più autonomia.

Il livello della panchina è sceso un po', ma hanno sempre corsa e ritmo, fisicamente forti. Vediamo come reagiscono al down di Lautaro e quando perderanno qualcuno in mezzo.

Non sono ingiocabili, ma vanno attaccati e aggrediti. Poi bisogna saper difendere contro di loro e reggere fisicamente.

Dobbiamo essere noi a far ricredere tutti. Ad oggi sfInter sopra il Milan? ci può stare. Ma voglio vederci sopra in classifica a fine anno e riscrivere la storia.
Condivido anche le virgole.pero su attaccarli e aggredirli assolutamente no. Sappiamo quando li aggrediamo e perdiamo le distanze cosa succede.
Lasciamogli la prima iniziativa andiamoci a infilare nello spazio che l'uomo lascia quando viene avanti, facciamo noi a loro quello che loro fanno sempre a noi

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Luca Marchegiani a Sky:"La Lazio non ce la mettete per il quarto posto? Io penso che l'Inter sia la squadra più forte. Vedo Milan e Napoli dietro, poi ci sono Juventus e Lazio più dietro".

Al di là delle ironie ad oggi ha ragione. Abbiamo accorciato il divario ma, oggi 4/9, siamo dietro.

Sta a noi ribaltare le gerarchie, iniziando dal derby e sperando nel classico periodo di rincoglionimento Inzaghiano in cui non ne imbrocca mezza.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,282
Anche secondo me l'Inter rimane più forte di noi.
Mentre l'anno scorso non c'era partita soprattutto come alternative, quest'anno siamo messi meglio, ma alla prova del derby sarà dura, sarebbe stato meglio se si fosse giocato più in avanti

Reaction score
38,529
Anche secondo me l'Inter rimane più forte di noi.
Mentre l'anno scorso non c'era partita soprattutto come alternative, quest'anno siamo messi meglio, ma alla prova del derby sarà dura, sarebbe stato meglio se si fosse giocato più in avanti
Eppure valori alla mano io non credo affatto ci sia questa differenza tecnica tra le 2 squadre.
Sono veramente il modo di stare in campo, l'atteggiamento , il modulo a far la differenza.

Ti faccio un esempio: io credo che se il Milan fosse allenato da sarri e giocasse col 433 e coi principi di gioco del suo 433 all'inter gliene darebbe 3 .
Non per massacrare pioli , parlo proprio di ottimizzazione del materiale a disposizione.

Pensa al calcio di sarri con
Maignan
Calabria tomori Thiaw theo
Loftus rejnders adli
Pulisic Giroud leao

Per me gli faremmo girare la testa.
Squadra corta , palleggio fitto, qualità altissima.

Ho messo adli titolare perché alla fine sono le scelte a indirizzare il destino di una squadra ma è la filosofia di gioco che indirizza le scelte e sarri è per la qualità tecnica.

Reaction score
215

L'Inter è sicuramente ben impostata però possiamo vedere dei limiti già adesso. In primo luogo tolto Lautaro non vedo delle alternative forti sotto porta. Infatti degli otto gol Lautaro ne ha segnato 5. E prima o poi Lautaro scenderà di forma come tutti. La difesa è ben impostata ma Sommer è peggio dei precedenti portieri. Chalanouglu mi lascia un po' perplesso in quel ruolo. Con squadre di bassa classifica regge ma se attaccato non lo so... Poi il livello della panchina è sceso. Per cui secondo me non è superiore a noi... e possiamo batterla nel derby

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,651
lasciando perdere il solito sarcasmo.....io ad oggi non mi sento inferiore all'inter. Poi la partita può andare in diversi modi.....quello che per me è fondamentale è che si levino di dosso questo senso di inferiorità che è venuto fuori sempre nelle partite dello scorso anno.....si può perdere ma dipende sempre come.....

Reaction score
14,157
Luca Marchegiani a Sky:"La Lazio non ce la mettete per il quarto posto? Io penso che l'Inter sia la squadra più forte. Vedo Milan e Napoli dietro, poi ci sono Juventus e Lazio più dietro".
quanto è diventata stucchevole sta narrazione dell'inter che il mondo tremare fa?? Ma non si vergognano ??

L'inter è sicuramente una squadra forte,ma da come ne parlano tutti I trombettieri pare un mix tra ajax di crujiff e Barcellona di guardiola,con una spruzzatina di Milan di Sacchi(sia mai,troppo Milan non va bene).

Una storia che sta veramente stancando

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,405
Da palinsesto : dopo il tg.

Dopo l'inter.
Ma di cosa vi stupite?
Questi sono gli esperti del giorno dopo, analizzano le stagioni col termometro dell'anno prima..
Inter Semifinalista di CL automaticamente è la squadra da battere.. Poco conta se davanti ha perso due 9 che garantivano 20 gol e hanno preso due mezze segh3..

Alto