Mappa mondiale del contagio da Coronavirus

RickyB83

Junior Member
Reaction score
525
Ho aperto il sito della mappa. Non capisco perché zoomando sull Italia risulta solo Roma San Marino... È attendibile?

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
387
Il numero di anziani in Africa è così basso che potrebbero anche avere un tasso di mortalità molto minore al nostro. Certo, quei pochi anziani potrebbero rischiare parecchio, però giusto per capirci: l’età media in Africa è di 20 anni, in Italia di 45 anni. L’età media non indica direttamente la percentuale di anziani ma, intuitivamente, è altamente correlata ad essa.

Il discorso si potrebbe anche estendere agli altri paesi (Iran con età media di 31 anni e Cina con età media di 38 anni) e chiederci quanto questo incida nel nostro tasso di mortalità decisamente più alto. Strano che nessuno ne abbia mai parlato.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Ho aperto il sito della mappa. Non capisco perché zoomando sull Italia risulta solo Roma San Marino... È attendibile?

Non è diviso per regioni, il pallino è messo in corrispondenza delle capitali per ogni stato, San Marino ovviamente fa stato a sé

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Il numero di anziani in Africa è così basso che potrebbero anche avere un tasso di mortalità molto minore al nostro. Certo, quei pochi anziani potrebbero rischiare parecchio, però giusto per capirci: l’età media in Africa è di 20 anni, in Italia di 45 anni. L’età media non indica direttamente la percentuale di anziani ma, intuitivamente, è altamente correlata ad essa.

Il discorso si potrebbe anche estendere agli altri paesi (Iran con età media di 31 anni e Cina con età media di 38 anni) e chiederci quanto questo incida nel nostro tasso di mortalità decisamente più alto. Strano che nessuno ne abbia mai parlato.

Il Giappone è più anziano di noi, altri paesi hanno tassi di anzianità comparabili al nostro..solo noi abbiamo la mortalità all'8%..è palese che qui contiamo TUTTI i morti mentre gli altri solo quelli diretti per coronavirus o con un quadro che non era compromesso

Reaction score
3,793
Immagine.jpg

Ad averlo saputo prima, c'era da andare a fare un soggiorno prolungato dall'amico Vladimiro.
Beati loro.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Il Giappone è più anziano di noi, altri paesi hanno tassi di anzianità comparabili al nostro..solo noi abbiamo la mortalità all'8%..è palese che qui contiamo TUTTI i morti mentre gli altri solo quelli diretti per coronavirus o con un quadro che non era compromesso

Inizio a pensarlo pure io

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
comunque c'è un video che gira nel quale spiegano che il laboratorio era dell'OMS e che di fatto ci sta l'occidente dietro.

Non mi sorprenderebbe, sono criminali pure loro, da gennaio ad oggi quante volte hanno cambiato versione? Infatti sto Ricciardi mi lascia poco tranquillo

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

In Giappone la gente porta le mascherine in pubblico da decenni, è nella loro cultura.
Già questo avrà fermato il contagio di molto.

Alto