Mappa e orari proteste per green pass

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
355
Guglielmo90;2388059 ha scritto:
Qua siamo ancora al "Covid non esiste"...

Che genio! Non vuole dire che non esiste, ma che ora che quelli a rischio sono protetti dai vaccini e dai terapie possiamo magari pensare ad altre cose e non solo al covid.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,147
sunburn;2388053 ha scritto:
Beh se il reale obiettivo fosse il green pass e non il vaccino, avrebbero ragione da vendere. E' uno strumento di per sé inutile(vedremo se avrà almeno la funzione di convincere) e, oltretutto, introdotto con modalità discutibili. Se stabilisci una regola, devi dare il tempo alla gente di adeguarsi. Le due settimane non sono assolutamente sufficienti.
Detto questo, io sono da sempre favorevole all'obbligo vaccinale imposto per legge, come previsto dall'art 32 della Costituzione, ovviamente posticipando l'entrata in vigore delle sanzioni in modo da consentire a tutti di fare il ciclo.
Il motivo è molto semplice. Possiamo star qui a discutere anni, ma una malattia infettiva che si trasmette per via aerea non la sconfiggi puntando solo sulla prevenzione del contagio(come scritto da altri utenti, è come fermare il vento con le mani), ma solo e soltanto puntando sulla prevenzione della malattia. E l'unico strumento mai concepito dall'Umanità per prevenire una malattia infettiva che si trasmette per via aerea è il vaccino. Di qui non si scappa.

Detto questo, bisogna dire che non ci stiamo comportando male. 62% con almeno una dose, la quasi totalità dei quali chiuderà il ciclo. Aggiungi quelli che fino a ora non hanno potuto per vari motivi e quelli "convinti" dall'introduzione del green pass(che resta comunque uno strumento sbagliato nelle modalità) e nel giro di tre o quattro mesi resteranno solo gli "ultimi giapponesi" no vax. Ma quelli c'erano anche cent'anni fa e i progressi in ambito medico, per fortuna, li abbiamo fatti lo stesso.

I giapponesi non sono quelli che non vogliono farselo ma quelli purtroppo danneggiati dal farmaco sperimentale...morti per "vaccino" e Fregati dal sistema.. ( dimenticati da tutti "a bé cavoli loro fortunatamente non è successo a me voi dite.. )senza risarcimento e vite rovinate..

Reaction score
24
zamp2010;2388061 ha scritto:
Che genio! Non vuole dire che non esiste, ma che ora che quelli a rischio sono protetti dai vaccini e dai terapie possiamo magari pensare ad altre cose e non solo al covid.

Se non ci si fa il vaccino, quelli a rischio non sono protetti. E' proprio quello il punto...

Reaction score
355
Guglielmo90;2388066 ha scritto:
Se non ci si fa il vaccino, quelli a rischio non sono protetti. E' proprio quello il punto...

E poi se io me la faccio il vaccino e mi ammala per protettere qualcuno a rischio?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,951
zamp2010;2388067 ha scritto:
E poi se io me la faccio il vaccino e mi ammala per protettere qualcuno a rischio?

E quindi torniamo li, io non mi vaccino anche se ho lo 0,0003% di possibilità di stare male e gli altri vecchi e malati che si arrangino.

Reaction score
9,054
Devil man;2388064 ha scritto:
I giapponesi non sono quelli che non vogliono farselo ma quelli purtroppo danneggiati dal farmaco sperimentale...morti per "vaccino" e Fregati dal sistema.. ( dimenticati da tutti "a bé cavoli loro fortunatamente non è successo a me voi dite.. )senza risarcimento e vite rovinate..
Tre righe due informazioni errate.
1)I vaccini anti-COVID 19 NON sono sperimentali. L'EMA adotta standard estremamente rigorosi per qualunque tipo di approvazione, sia per quella standard che per quella condizionata(quella data ai vaccini anti-COVID 19). La possibilità di un'autorizzazione condizionata è prevista solo a condizioni molto stringenti e consente al produttore di un farmaco, già testato e sperimentato secondo i normali standard, di fornire dati complementari in un secondo momento.
Questa procedura è stata già utilizzata per alcune decine di farmaci e in nessun caso il farmaco autorizzato sotto condizione è stato ritirato per motivi medici. Per converso, come fisiologico che sia visto l'altissimo numero, svariati farmaci autorizzati col procedimento standard sono stati poi ritirati.
Come tutte le attività umane, neanche l'iter di approvazione previsto dall'EMA è esente da errori, ma si tratta di un iter estremamente rigoroso. In confronto all'iter seguito oggi, l'iter che portò all'utilizzo dei primi antibiotici era al livello di sciamano che interpella le divinità ballando nudo davanti al fuoco al ritmo dei tamburi in qualche villaggio sperduto di cannibali. Eppure mi sembra che con gli antibiotici "qualche" vita si sia salvata.
Peraltro, secondo lo standard di ragionamento da alcuni applicato oggi al vaccino, noi non avremmo nessun farmaco: capisci bene che pretendere che un farmaco venga usato da milioni di persone solo dopo che questo sia stato usato da milioni di persone è un paradosso che avrebbe paralizzato il progresso medico-scientifico. Idem il principio "aspettiamo vent'anni per vedere gli effetti".
D'altro canto, come pensi che verranno eventualmente approvate le terapie nelle quali dici di confidare?

2)Già da una decina d'anni la Corte costituzionale ha dichiarato illegittima la norma dei primi anni '90 che limitava l'indennizzo dei danni solo a quelli causati dalle vaccinazioni obbligatorie. Ormai da un decennio l'indennizzo è riconosciuto anche per danni causati da vaccinazioni incentivate/fortemente consigliate, e persino da quelle che si fanno quando si va per turismo in Paesi con malattie qui assenti. Ergo, lo Stato italiano è responsabile degli eventuali danni causati dai vaccini anti-COVID 19, a meno che non dimostri di non aver incentivato le vaccinazioni anti-COVID 19. E dovrebbero cercarsi un avvocato bravo bravo per riuscirci.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,819
sto guardando in rete le immagini e ci sono abbastanza persone considerando sia un passaparola di social nell'indifferenza dei mass media.

nel mentre in Francia continuano anche questo fine settimana, anche in altre nazioni si scende in piazza.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,819
Milano

[video=youtube;X-AaEwkpH6Y]https://www.youtube.com/watch?v=X-AaEwkpH6Y[/video]

Reaction score
3,279
Guglielmo90;2388066 ha scritto:

Quelli a rischio non sono mai protetti,
anche dallo smog per citarne una.

Quello a rischio, prima di sparare per cortesia conoscete una persona a rischio,
e vedete la vita che fa, sono persone che trattano il COVID come tanti altri fattori di rischio.

Tirare in ballo gli immunodepressi è ormai passato di moda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto