- Reaction score
- 2,497
Questo e' in parte vero, ma guarda il modesto Sosa (non Albertini, non Pirlo) nella sua recente apparizione, in 90 minuti ha tentato (spesso senza riuscire, ma non importa, e' il concetto che voglio sottolineare) la verticalizzazione tante volte quanto Loca in tutto il campionato (iperbole). Probabilmente e' una questione di attitudine, in Loca la predisposizione all'interdizione risulta secondo me piu' naturale (forse e' piu' vicino ad un Ambrosini o ad un Van Bommel anziché ad un regista classico), io il talento di impostazione e costruzione da molti decantato semplicemente non lo vedo. Proprio per questo quando guardo il Milan e il giorno dopo bazzico il foro per scambiare un po' di commenti rimango puntualmente stupito da quella che io ritengo una forte sproporzione tra quanto espresso in campo e le lodi tessute (emblematico un tifoso che - del tutto legittimamente, intendiamoci - nelle pagine addietro definiva il Loca come un mix tra le qualita' difensive di Busquets e quelle offensive di Kaka'). Poi oh, sono solo opinioni, se parlassimo di Pirlo saremmo tutti d'accordo
Concordo. Ma d'altronde qua c'è gente che si è bagnata per un misero doppiopasso fatto dal Loca contro il Torino. Rendiamoci conto! Un misero doppiopasso in cui salta Moretti (mi pare) robe che faceva pure Constant, giusto per dire eh. E' giovane, il talento c'è e crescerà, ma per me non sa impostare. E' troppo lento! Lui è un mediano con piedi buonini. Questo non significa che non possa diventare un grandissimo calciatore, ma di certo non sarà mai un Pirlo.