Maneskin pansexual: i wanna be your slave. Video.

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
852
Reaction score
230
gabri65;2383211 ha scritto:
Detto questo, io sono rimasto alla vecchia Musica. 'Sta roba che è, non lo so.

Un carrozzone di schifezze sociopoliticizzate, con in sottofondo due o tre sintetizzatori che vanno in automatico, tipo le pianole per i bambini di 6 anni. Bello, vere melodie orecchiabili.

L'unico scopo è solleticare qualche basso istinto delle menti depravate, e dai, picchia e mena, alla fine fanno centro.

Per me potrebbero tranquillamente stare nei centri di raccolta differenziata a scegliere la plastica in mezzo alle buccie di cocomero, sempre che riescano a distinguerla.

Mazza Gabri, anch'io ascolto moooolto più volentieri i led Zeppelin, anch'io preferivo il calcio anni 90, ma non è sano su ogni argomento che si tocca dalla politica alla musica allo sport all'Italia dire/pensare sempre che prima era tutto fantastico e adesso tutto fa schifo
Anche perché è l'atteggiamento che odiavamo dei nostri genitori verso di noi, dei loro genitori verso di loro...alla fine si cade davvero nella banalità. Ci sarà qualcosa di positivo nei "tempi moderni"
Lo dico con affetto eh
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,914
Reaction score
29,154
I “rocker” che fanno i cantastorie del padronato ahahhahhhahahhahahahaah

Siamo arrivati pure a questo, per Dio
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,408
Reaction score
5,578
La rivista indipendente americana Stereogum distrugge i Maneskin: "Un quartetto di Roma bruttamente glamour e trasandato di hard rock, e la cover di 'Beggin' è atrocemente pessima, una parodia... L’intera band sembra travestita da Orgy per Halloween, e la loro musica suona come una versione insipida dei primi Incubus suonati da una squallida band su Sunset Strip... Se questa roba prende piede in America, il rock è meglio che sia morto".
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,304
Reaction score
16,206
sottoli;2383395 ha scritto:
Mazza Gabri, anch'io ascolto moooolto più volentieri i led Zeppelin, anch'io preferivo il calcio anni 90, ma non è sano su ogni argomento che si tocca dalla politica alla musica allo sport all'Italia dire/pensare sempre che prima era tutto fantastico e adesso tutto fa schifo
Anche perché è l'atteggiamento che odiavamo dei nostri genitori verso di noi, dei loro genitori verso di loro...alla fine si cade davvero nella banalità. Ci sarà qualcosa di positivo nei "tempi moderni"
Lo dico con affetto eh

Ma guarda, la solita storia del nuovo che fa schifo e il vecchio è migliore ci sarà sempre, e su questo posso anche annuire.

Però, onestamente, non credi che si stia passando il limite? Del buon gusto, voglio dire.

Poi inevitabilmente ci sono aree e personaggi che escono fuori dal seminato, e sotto certi punti di vista è anche un bene, se lo si vede però come senso di sperimentazione.

Lasciando perdere il fattore sociopolitico, che già mi fa schifo in un contesto di pura arte quale dovrebbe essere la musica, qui si sente roba veramente inascoltabile, e sembra purtroppo non una cosa isolata ma ampiamente propagandata.

Come ripeto, le belle melodie sembrano essere svanite, anche l'altro giorno in spiaggia c'era un gruppo di ragazzi con lo stereo a palla e 'ste schifezze rap senza un minimo filo di logica, tutta roba di protesta e parolacce, come se i giovani avessero problemi psicologici con tutto il resto del mondo. Cioè, neanche si sente il ritmo, un fiume continuo di idiozie e basta.

Prima c'era musica che ti prendeva e ti faceva ballare, ti procurava emozioni, ti trasmetteva entusiasmo. 'Sta roba secondo me ti avvilisce e ti rende aggressivo, con tutte le conseguenze del caso.

Come ripeto, secondo me non è musica. Chiamatela come volete, ma non musica. Con declinazione negative, possibilmente.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,408
Reaction score
5,578
fabri47;2383401 ha scritto:
La rivista indipendente americana Stereogum distrugge i Maneskin: "Un quartetto di Roma bruttamente glamour e trasandato di hard rock, e la cover di 'Beggin' è atrocemente pessima, una parodia... L’intera band sembra travestita da Orgy per Halloween, e la loro musica suona come una versione insipida dei primi Incubus suonati da una squallida band su Sunset Strip... Se questa roba prende piede in America, il rock è meglio che sia morto".
Ci sono andati giù leggeri :asd: .

Comunque ognuno ascolta ciò che gli piace, qualche loro pezzo lo ascolto volentieri. Un gruppo piacevole da sentire in radio e pogare un pò, ma niente più. Non sono fenomeni del rock (tra l'altro virano su più generi ed il cantante lo vedo molto più legato al rap e al reggae) e chi si aspettava da loro i nuovi Led Zeppelin è chiaro che rimarrà deluso. Chi poi si aspettava che fossero uno strumento di ribellione al potere, lo sarà ancora di più. Dopotutto, vengono da un talent.

Semplicemente, sono una piccola goccia in un oceano di melma che è la musica commerciale attuale italiana che, purtroppo, è priva di cantautori veri che sveglino le coscienze come lo erano Battisti, Gaetano, De Andrè ecc. E probabilmente ci sono in giro cantanti di quel livello, ma in questo contesto così politicizzato e volto a rimbecillire le masse chi vuole che li porti alla ribalta.
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
sottoli;2383395 ha scritto:
Mazza Gabri, anch'io ascolto moooolto più volentieri i led Zeppelin, anch'io preferivo il calcio anni 90, ma non è sano su ogni argomento che si tocca dalla politica alla musica allo sport all'Italia dire/pensare sempre che prima era tutto fantastico e adesso tutto fa schifo
Anche perché è l'atteggiamento che odiavamo dei nostri genitori verso di noi, dei loro genitori verso di loro...alla fine si cade davvero nella banalità. Ci sarà qualcosa di positivo nei "tempi moderni"
Lo dico con affetto eh

Concordo. Pure io, nonostante abbia 24 anni, ascolto quasi solo musica datata (come data d'uscita :D). Però onestamente mi fa sorridere quando leggo che un gruppo attuale come i Maneskin o miriade di altri gruppi non possano fare certe cose perchè sono un gruppetto e gli esempi storici erano/sono mostri sacri. Non è che si nasce mostri sacri. Molti di quei gruppi all'epoca erano probabilmente visti allo stesso modo in cui ora molti vedono queste nuove band dai genitori o comunque da molti over 40 che magari ascoltavano i Beatles o i Rolling Stones.
A volte mi pare che si banalizzino troppo le cose e non se ne vedano le sfumature.
Io potrei pensarla uguale sui Maneskin (a me per dire non piacciono particolarmente, ma non credo nemmeno facciano proprio schifo) e sul fatto che siano parecchio esagerati/in cerca di attenzione. Però, ripeto, anche i cosiddetti mostri sacri lo facevano. Che vi piaccia o meno.
Pensate, c'è di peggio. Un giorno i Masneskin potrebbero venire considerati mostri sacri :asd:
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,286
Reaction score
22,046
fabri47;2383401 ha scritto:
La rivista indipendente americana Stereogum distrugge i Maneskin: "Un quartetto di Roma bruttamente glamour e trasandato di hard rock, e la cover di 'Beggin' è atrocemente pessima, una parodia... L’intera band sembra travestita da Orgy per Halloween, e la loro musica suona come una versione insipida dei primi Incubus suonati da una squallida band su Sunset Strip... Se questa roba prende piede in America, il rock è meglio che sia morto".

Detto dagli americani fa ridere.

Comunque sì, sono diventati una parodia, una carnevalata, che ha sconfinato nel pessimo gusto solo per accapparrarsi gli applausi delle solite lobby. Magari se ne accorgeranno e faranno un passetto indietro.
Si può essere provocatori, "moderni" e anticonformisti senza la depravazione, c'è una via di mezzo.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,914
Reaction score
29,154
Gli angeli con le trombe e i diavoli coi tromboni. Altro che che ste porcherie

[video=youtube;mXLeNv4VVUo]https://www.youtube.com/watch?v=mXLeNv4VVUo[/video]
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,408
Reaction score
5,578
Toby rosso nero;2383439 ha scritto:
Detto dagli americani fa ridere.

Comunque sì, sono diventati una parodia, una carnevalata, che ha sconfinato nel pessimo gusto solo per accapparrarsi gli applausi delle solite lobby. Magari se ne accorgeranno e faranno un passetto indietro.
Si può essere provocatori, "moderni" e anticonformisti senza la depravazione, c'è una via di mezzo.
Da quello che ho capito, stiamo parlando di una rivista libera. Non i soliti giornaletti schiavi del potere.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
fabri47;2383401 ha scritto:
La rivista indipendente americana Stereogum distrugge i Maneskin: "Un quartetto di Roma bruttamente glamour e trasandato di hard rock, e la cover di 'Beggin' è atrocemente pessima, una parodia... L’intera band sembra travestita da Orgy per Halloween, e la loro musica suona come una versione insipida dei primi Incubus suonati da una squallida band su Sunset Strip... Se questa roba prende piede in America, il rock è meglio che sia morto".

Ahahah, però è vero che sembrano una parodia degli Orgy :asd:
 
Alto
head>