Maneskin ospiti da Fallon che annuncia: "apriranno il concerto dei Rolling Stones". Video esibizioni.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Mi dispiace che ormai verranno inglobati dalla monnezza lgbt per fare propaganda, per il resto hanno un look e una presenza scenica paurosi e assolutamente adatti a sfondare sulla scena internazionale. Tra l'altro se andate a vedere i commenti sotto le loro canzoni molti stranieri dicono di preferirli quando cantano in italiano, pur non capendo le parole, spero che non si dedichino solo alle canzoni in inglese che in effetti a livello di testi sono inferiori.
Ci sono tanti video dei loro concerti dove cantano in italiano e il pubblico, straniero, canta con loro.. fa paura ma fa capire il successo che hanno avuto.
Solo a leggere certi commenti si capisce che questo successo infinito porterà tantissimi stranieri ad avvicinarsi all'Italia e ad imparare l'italiano, è il classico soft power che influenza piacevolmente il pubblico, non che ce ne fosse bisogno e sicuramente non nasce oggi questa adorazione per la lingua o la cultura italiana (in questo caso musica) ma a livello internazionale rappresentano ormai un unicum e con le basi che hanno messo su difficilmente verranno tirati giù, mi vien da pensare al Volo che in confronto sono un trio che può cantare giusto ai matrimoni o in qualche programma estivo della rai dedicato ad un santo, possono non piacere ma è indubbio che siano il top in Europa e difficilmente usciranno altri gruppi o cantanti così capaci di prendere e catturare il pubblico internazionale in quella maniera.
Dall'Esc è sempre uscita robaccia di una settimana, la musica negli altri paesi europei (praticamente tutti senza vergogna cantano in inglese) è pessima e nessuno ha mai avuto un Sanremo, in Italia bene o male, vuoi per la lingua vuoi per i talenti, la musica ha sempre retto, era chiaro che prima o poi sarebbe ritornato un fenomeno mondiale e conclamato, un tempo magari era nella lirica, poi fenomeni come Bocelli, o vari soprano come la Bartoli che sono sempre stati l'eccellenza nel loro campo ma che hanno rappresentato o rappresentano cantanti di nicchia che non potevano costruirsi più di tanto e non potevano arrivare ad un pubblico così variegato.

Reaction score
2,497
Ci sono tanti video dei loro concerti dove cantano in italiano e il pubblico, straniero, canta con loro.. fa paura ma fa capire il successo che hanno avuto.
Solo a leggere certi commenti si capisce che questo successo infinito porterà tantissimi stranieri ad avvicinarsi all'Italia e ad imparare l'italiano, è il classico soft power che influenza piacevolmente il pubblico, non che ce ne fosse bisogno e sicuramente non nasce oggi questa adorazione per la lingua o la cultura italiana (in questo caso musica) ma a livello internazionale rappresentano ormai un unicum e con le basi che hanno messo su difficilmente verranno tirati giù, mi vien da pensare al Volo che in confronto sono un trio che può cantare giusto ai matrimoni o in qualche programma estivo della rai dedicato ad un santo, possono non piacere ma è indubbio che siano il top in Europa e difficilmente usciranno altri gruppi o cantanti così capaci di prendere e catturare il pubblico internazionale in quella maniera.
Dall'Esc è sempre uscita robaccia di una settimana, la musica negli altri paesi europei (praticamente tutti senza vergogna cantano in inglese) è pessima e nessuno ha mai avuto un Sanremo, in Italia bene o male, vuoi per la lingua vuoi per i talenti, la musica ha sempre retto, era chiaro che prima o poi sarebbe ritornato un fenomeno mondiale e conclamato, un tempo magari era nella lirica, poi fenomeni come Bocelli, o vari soprano come la Bartoli che sono sempre stati l'eccellenza nel loro campo ma che hanno rappresentato o rappresentano cantanti di nicchia che non potevano costruirsi più di tanto e non potevano arrivare ad un pubblico così variegato.

Scrivi

"ma è indubbio che siano il top in Europa e difficilmente usciranno altri gruppi o cantanti così capaci di prendere e catturare il pubblico internazionale in quella maniera."

E aggiungi

"la musica negli altri paesi europei (praticamente tutti senza vergogna cantano in inglese) è pessima e nessuno ha mai avuto un Sanremo"

In Europa ci sono artisti che hanno più successo dei Maneskin e che non verranno mai raggiunti dai 4 Italiani.
Io ti dico che già tra 2 anni non se li filerà nessuno.

Penso ad artisti del calibro di Adele o Muse, per far due esempi. Li vogliamo paragonare a tagli musicisti? Ma per favore dai.

Chi ascolta la musica rock da sempre, sa benissimo che i Manikini non sono niente di che. Stanno avendo successo su gente che di rock non capisce una fava, perché sono una scopiazzata ultra commerciale di Afterhours uniti ai bei tempi dei Ministri e la gente non capendo nulla pensa "oh ma guarda, non ho mai sentito questo genere, che figata!"
Come ho scritto nel mio primo commento in questa discussione, se hanno questo successo è perché se lo meritano, ma non venitemi a dire che stanno facendo la storia del rock o altre cavolate, perché davvero è OGGETTIVAMENTE una cosa che non si puo' sentire, oltre che assolutamente non vera.

Reaction score
3,727
Mi sanguinano gli occhi a leggere certe cose, perché sono oggettivamente follia.

Ma la storia di cosa? Sono una band che come tante sta avendo successo, fine.

Gli Ac/Dc SONO l'hard rock! Ci rendiamo conto che hanno praticamente fondato un genere? I Motley Cure hanno testi che parlano di gnocca e feste, e allora? Sono tra i fondatori di quel genere chiamato Glam Metal. Gli Aerosmith sono tra le più grandi band rock della storia e di testi capolavoro ne hanno fatti.

Che hanno inventato i Maneskin? Il nulla. Sono solo una band che se la cavicchia a suonare e che è spinta a più non posso da gente molto potente.

Slipknot, Linkin Park, Madonna, Prodigy, Eminem, Metallica, Iron Maiden, Blink182, Death, Michael Jackson, Elvis etc.
Queste sono band e persone che hanno fatto la storia della musica, non di certo questi 4 ragazzetti anonimi.
con stanno facendo la storia non intendevo che stanno facendo la storia a livello musicale ma a livello di fama estera come band italiana..infatti dopo ho scritto che molti altri artisti blasonati italiani per aver un certo tipo di successo all'estero in realtà ci hanno messo molto di piu e hanno ottenuto molto meno

è come la nazionale di Mancini..era 50 anni che non vincevamo un europeo e magari passeranno altri 50 anni...quindi in questo senso hanno fatto la storia ...non certo perchè era la nazionale piu forte di tutti i tempi (anzi...)

i gruppi che ho citato li conosco bene e sono un loro fan..ho perso il conto delle volte che ho visto i Maiden dal vivo..i Motley li ho visti 2 volte..posseggo tutti i loro dischi..gli Aerosmith colmerò la lacuna nel 2022 che dovrebbero tornare in Italia ecc

era per dire che sento dire che fanno canzonette (soprattutto le ultime) ecc ma anche gruppi storici come quelli facevano canzoni spesso con testi anche piu banali

è logico poi che al momento non possono competere...hanno fatto 2 album...sono nati ieri...hanno 22anni..grazie...

come band internazionale non so cosa faranno ma come band italiana la storia la stanno scrivendo eccome

e tutto questo successo cantando in italiano e diventando famosi con una canzone in italiano..questo è notevole

l'ultima volta un successo del genere è stato da Volare di Modugno eh...giusto per ricordare...

Reaction score
3,727
Paragoni gli Aerosmith e gli ACDC ai Manikin?! Ma sei serio?! E daje...

Quelli suonano, spaccano, hanno fatto la storia e a modo loro sono stati dei pionieri. Di questi se ne parla perchè si vestono da donne, si ficcano la lingua in bocca e si palpano il **** tra "uomini"
sul discorso del paragone ho già spiegato sopra, sulla parte evidenziata dico che è vero che lo fanno però è anche vero che non si può ridurre tutto a questo...fa parte del rock come lo intendono loro

anche i motley crue si vestivano da donne...ma non erano solo quello

altrimenti si potrebbe dire che di david bowie se ne parlava solo perchè aveva un look androgino..dei Black Sabbath perchè avevano riferimenti esoterici satanici e dei Kiss perchè si mascheravano..

ma sarebbe riduttivo e sbagliato

a me già sentire che questi ragazzi di vent'anni parlano nelle interviste di Steven Tyler Slash e Iggy Pop..che portano le magliette e celebrano artisti come i Maiden e i Nirvana me li rende già simpatici a priori..

avevo perso le speranze...

Reaction score
836
Vi giuro io non so questi come fanno a piacere. Canzoni di una monotonia assurda, quando sentivo alla radio Marlene cambiavo subito altrimenti mi addormentavo in auto. Voce scarsa, testi che non trasmettono nulla. Lunapop, Articolo 31, 883 quelle si che erano Band altro che questi clown venduti alla politica

Reaction score
3,727
Vi giuro io non so questi come fanno a piacere. Canzoni di una monotonia assurda, quando sentivo alla radio Marlene cambiavo subito altrimenti mi addormentavo in auto. Voce scarsa, testi che non trasmettono nulla. Lunapop, Articolo 31, 883 quelle si che erano Band altro che questi clown venduti alla politica
si ma hai citato gente che fa altri generi...comunque i Lunapop all'epoca venivano derisi poi con il tempo sono stati rivalutati (a me fanno cag..ancora a dire il vero :asd:

Alto