Maneskin ospiti da Fallon che annuncia: "apriranno il concerto dei Rolling Stones". Video esibizioni.

Reaction score
2,497
Se hanno questo successo è perché se lo meritano, ma per me sono tutto ciò che io non reputo rock.
Non mi piacciono per niente e non mi piace manco come canta.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,559
Per capire cosa sono in realtà questi qui, e cosa rappresentano, basta conteggiare il numero dei redazionali che gli dedicano i quotidiani del padronato

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,559
Mi aspetto (e dico sul serio, non sto scherzando) che a breve i quotidiani del padronato (oggi Repubblica gli ha dedicato addirittura la prima pagina) scrivano che grazie ai Manikin il grande pubblico può scoprire i Rolling Stones.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,274
Maneskin sempre più sul tetto del mondo. La band italiana, a 7 mesi di distanza dalla vittoria del Festival di Sanremo e a 5 dalla vittoria dell'Eurovision, è stata ospite a New York nel "Tonight Show" di Jimmy Fallon, uno dei talk show di punta della televisione statunitense in onda sulla rete NBC.

La band si è esibita con due pezzi, la cover "Beggin" ed il nuovo singolo "Mammamia". Fallon, inoltre, ha annunciato che la rock band capitanata da Damiano David aprirà il concerto dei Rolling Stones il 6 novembre a Las Vegas.

Video delle esibizioni al secondo post.
A me non piacciono perchè sono molto lontani come generazione, pero li stimo molto.
Sono stati proprio bravi e continuano un'ascesa complicatissima per un gruppo che canta essenzialmente in italiano. Il vero tema è se dureranno o meno, perchè il rischio meteora lo vedo bello grosso per loro.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,417
Mi aspetto (e dico sul serio, non sto scherzando) che a breve i quotidiani del padronato (oggi Repubblica gli ha dedicato addirittura la prima pagina) scrivano che grazie ai Manikin il grande pubblico può scoprire i Rolling Stones.

Ci si può aspettare di tutto dal giornale che ha scritto "I Maneskin vincono grazie a Draghi" :asd:

Comunque dipenderà tutto dagli uccelli, le tette e le bandiere arcobaleno che tireranno fuori sul palco. Questi giornali non si interesseranno di certo alla musica (ultime canzoni che fanno schifo tra l'altro, e a me piacevano le prime).

Route66

Junior Member
Reaction score
1,404
Grandissimi, seguiti dal day one.
Non vedo l'ora di tornare ad un loro concerto!
Li ho visti ed ascoltati nel 2017 ad XFactor quando era un programma ancora guardabile e si capiva che avevano una marcia in più.
Alcune delle loro prime canzoni in italiano mi sono piaciute e le ascoltavo volentieri quando passavano alla radio.
Ora che sembra abbiano inventato la musica (oppure che il mondo della musica giri attorno a loro....) e sono diventati il simbolo di un tipo di società che non fa per me mi piacciono un po meno ma sono contento per loro.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
In tutto questo nessuno ha notato due cose:
1) La chiamata dei Rolling Stones arriva "casualmente", dopo la pubblicazione del singolo Mammamia che ha la cover ispirata a Sticky Fingers (geni del marketing, o meglio genio chi hanno dietro).
2) Tra il Fallon finto promosso su Rai 1, che ha condotto l'edizione di X-Factor che li ha lanciati, e quello vero hanno preferito il secondo :asd: .

Reaction score
3,727
ho ascoltato tutto il loro album (teatro d'Ira volume1) e ho visto vari live (su Youtube)

per me il giudizio è assolutamente positivo..spaccano!

canzoni come Mamma Mia o I wanna be your slave sono un pò canzonette è vero ma c'è pieno di ottime song..con delle liriche affatto banali

gruppi che hanno fatto la storia non è che avessero testi di spessore superiore (mi vengono in mente i Motley Crue,gli Aerosmith ecc) o che avessero una grande varietà stilistica (penso agli Acdc)

stanno facendo la storia..e il tutto con una canzone cantata in ITALIANO (è partito di li)

gente che era considerata stra blasonata ha fatto molto meno..e ci hanno messo decenni..penso a Tiziano Ferro con il successo in Sud America..Ramazzotti con le canzoni in spagnolo..o Albano nell'est Europa ecc

questi stanno avendo un successo ben piu grosso e nel giro di pochissimo

mi sembrano anche discreti musicisti e soprattutto dei veri professionisti che non guasta

gente come loro o Achille Lauro possono piacere o no ma vista come stava andando la musica in Italia con gente come Sfera Ebbasta e simili a dominare le classifiche direi che ci è andata di lusso

se uno del calibro di Iggy Pop è rimasto entusiasta di loro dopo averli visti (e da li è nata la collaborazione) qualcosa vorrà dire

ps:ed effettivamente il cantante a me ricorda molto Iggy Pop...anche se lui ha detto di ispirarsi a Steven Tyler (ed effettivamente ci siamo abbastanza anche li)

Reaction score
2,497
ho ascoltato tutto il loro album (teatro d'Ira volume1) e ho visto vari live (su Youtube)

per me il giudizio è assolutamente positivo..spaccano!

canzoni come Mamma Mia o I wanna be your slave sono un pò canzonette è vero ma c'è pieno di ottime song..con delle liriche affatto banali

gruppi che hanno fatto la storia non è che avessero testi di spessore superiore (mi vengono in mente i Motley Crue,gli Aerosmith ecc) o che avessero una grande varietà stilistica (penso agli Acdc)

stanno facendo la storia..e il tutto con una canzone cantata in ITALIANO (è partito di li)

gente che era considerata stra blasonata ha fatto molto meno..e ci hanno messo decenni..penso a Tiziano Ferro con il successo in Sud America..Ramazzotti con le canzoni in spagnolo..o Albano nell'est Europa ecc

questi stanno avendo un successo ben piu grosso e nel giro di pochissimo

mi sembrano anche discreti musicisti e soprattutto dei veri professionisti che non guasta

gente come loro o Achille Lauro possono piacere o no ma vista come stava andando la musica in Italia con gente come Sfera Ebbasta e simili a dominare le classifiche direi che ci è andata di lusso

se uno del calibro di Iggy Pop è rimasto entusiasta di loro dopo averli visti (e da li è nata la collaborazione) qualcosa vorrà dire

ps:ed effettivamente il cantante a me ricorda molto Iggy Pop...anche se lui ha detto di ispirarsi a Steven Tyler (ed effettivamente ci siamo abbastanza anche li)

Mi sanguinano gli occhi a leggere certe cose, perché sono oggettivamente follia.

Ma la storia di cosa? Sono una band che come tante sta avendo successo, fine.

Gli Ac/Dc SONO l'hard rock! Ci rendiamo conto che hanno praticamente fondato un genere? I Motley Cure hanno testi che parlano di gnocca e feste, e allora? Sono tra i fondatori di quel genere chiamato Glam Metal. Gli Aerosmith sono tra le più grandi band rock della storia e di testi capolavoro ne hanno fatti.

Che hanno inventato i Maneskin? Il nulla. Sono solo una band che se la cavicchia a suonare e che è spinta a più non posso da gente molto potente.

Slipknot, Linkin Park, Madonna, Prodigy, Eminem, Metallica, Iron Maiden, Blink182, Death, Michael Jackson, Elvis etc.
Queste sono band e persone che hanno fatto la storia della musica, non di certo questi 4 ragazzetti anonimi.

Reaction score
11,579
Mi sanguinano gli occhi a leggere certe cose, perché sono oggettivamente follia.

Ma la storia di cosa? Sono una band che come tante sta avendo successo, fine.

Gli Ac/Dc SONO l'hard rock! Ci rendiamo conto che hanno praticamente fondato un genere? I Motley Cure hanno testi che parlano di gnocca e feste, e allora? Sono tra i fondatori di quel genere chiamato Glam Metal. Gli Aerosmith sono tra le più grandi band rock della storia e di testi capolavoro ne hanno fatti.

Che hanno inventato i Maneskin? Il nulla. Sono solo una band che se la cavicchia a suonare e che è spinta a più non posso da gente molto potente.

Slipknot, Linkin Park, Madonna, Prodigy, Eminem, Metallica, Iron Maiden, Blink182, Death, Michael Jackson, Elvis etc.
Queste sono band e persone che hanno fatto la storia della musica, non di certo questi 4 ragazzetti anonimi.
Questa però è la stessa frase che diceva mio nonno quando sentiva parlare dei Beatles dicendo "ehhh ma Paul Anka... ehhh ma Cab Calloway... Ehhh ma Chuck Berry..."

Alto