Maneskin ospiti da Fallon che annuncia: "apriranno il concerto dei Rolling Stones". Video esibizioni.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,559
ho ascoltato tutto il loro album (teatro d'Ira volume1) e ho visto vari live (su Youtube)

per me il giudizio è assolutamente positivo..spaccano!

canzoni come Mamma Mia o I wanna be your slave sono un pò canzonette è vero ma c'è pieno di ottime song..con delle liriche affatto banali

gruppi che hanno fatto la storia non è che avessero testi di spessore superiore (mi vengono in mente i Motley Crue,gli Aerosmith ecc) o che avessero una grande varietà stilistica (penso agli Acdc)

stanno facendo la storia..e il tutto con una canzone cantata in ITALIANO (è partito di li)

gente che era considerata stra blasonata ha fatto molto meno..e ci hanno messo decenni..penso a Tiziano Ferro con il successo in Sud America..Ramazzotti con le canzoni in spagnolo..o Albano nell'est Europa ecc

questi stanno avendo un successo ben piu grosso e nel giro di pochissimo

mi sembrano anche discreti musicisti e soprattutto dei veri professionisti che non guasta

gente come loro o Achille Lauro possono piacere o no ma vista come stava andando la musica in Italia con gente come Sfera Ebbasta e simili a dominare le classifiche direi che ci è andata di lusso

se uno del calibro di Iggy Pop è rimasto entusiasta di loro dopo averli visti (e da li è nata la collaborazione) qualcosa vorrà dire

ps:ed effettivamente il cantante a me ricorda molto Iggy Pop...anche se lui ha detto di ispirarsi a Steven Tyler (ed effettivamente ci siamo abbastanza anche li)

Paragoni gli Aerosmith e gli ACDC ai Manikin?! Ma sei serio?! E daje...

Quelli suonano, spaccano, hanno fatto la storia e a modo loro sono stati dei pionieri. Di questi se ne parla perchè si vestono da donne, si ficcano la lingua in bocca e si palpano il **** tra "uomini"

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,007
Paragoni gli Aerosmith e gli ACDC ai Manikin?! Ma sei serio?! E daje...

Quelli suonano, spaccano, hanno fatto la storia e a modo loro sono stati dei pionieri. Di questi se ne parla perchè si vestono da donne, si ficcano la lingua in bocca e si palpano il **** tra "uomini"
manca il cane o il cavallo nella band e siamo apposto

Reaction score
573
per me sono bravi a me piacevano un sacco, ora un po' meno comunque felice del loro successo.

Reaction score
2,497
Questa però è la stessa frase che diceva mio nonno quando sentiva parlare dei Beatles dicendo "ehhh ma Paul Anka... ehhh ma Cab Calloway... Ehhh ma Chuck Berry..."

Non c'entra niente ciò che hai scritto con ciò che ho scritto io.
L'utente in questione diceva che stanno facendo la storia, cosa non vera. Stanno avendo successo, fine. La storia non la faranno mai, perché fanno un rock trito e ritrito.

Reaction score
2,877
Per capire cosa sono in realtà questi qui, e cosa rappresentano, basta conteggiare il numero dei redazionali che gli dedicano i quotidiani del padronato
c'è anche da dire che sono il primo gruppo italiano nella storia ad avere un tale successo worldwide, ci sta pure che i giornali italiani ne parlino, anche se pure a me ha ha un po' stufato sto bombradamento

Reaction score
5,430
Ah beh, proprio compatibili col pubblico dei Rolling Stones. In particolare per come si vestono e per le lingue in bocca tralasciando l’aspettò musicale. Se gli va bene, volano pomodori e zucchine, così magari le usano in un altro modo
Ti sbagli qui, sono bravi e seguiti in tutto il mondo.
Non apprezzo il loro modo di fare ma sono davvero bravi e sono lì con merito

Davidoff

Member
Reaction score
2,284
Mi dispiace che ormai verranno inglobati dalla monnezza lgbt per fare propaganda, per il resto hanno un look e una presenza scenica paurosi e assolutamente adatti a sfondare sulla scena internazionale. Tra l'altro se andate a vedere i commenti sotto le loro canzoni molti stranieri dicono di preferirli quando cantano in italiano, pur non capendo le parole, spero che non si dedichino solo alle canzoni in inglese che in effetti a livello di testi sono inferiori.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Per capire cosa sono in realtà questi qui, e cosa rappresentano, basta conteggiare il numero dei redazionali che gli dedicano i quotidiani del padronato
Oramai la musica è puro contorno.

Per capire che sono già diventati (molto presto) solo un fenomeno mediatico (meritato, altrimenti mi mangiate vivo) basta dire che gli anni di uscita delle loro canzoni più belle sono il 2017 (Beggin) e il 2018 (Marlena Torna A Casa).

Anni in cui ovviamente in questo mondo di ******* non se li cagava nessuno (io sì).

Tutto il resto e quello che sta accadendo ora è solo spazzatura mediatica che non ha nulla a che vedere con la musica e che, anzi, ci ha privato dei veri Maneskin, i quali oggi sono veri e propri burattini al soldo del sistema (bisogna fare propagando LGBT? bene tutti a slinguazzarsi dai!).

E' soltanto show business: a 17 anni mi innamorai del rock dei Muse con il distopico Origin Of Simmetry, un album che nemmeno in 100 vite gruppi come i Maneskin potrebbero emulare, ma quando poi vidi i Muse sorridere da Ventura a Quelli Che Il Calcio (perculando tutti facendo cantare in playback il batterista, senza che gli idioti se ne accorgessero) o fare la canzone di Londra 2012 o quella di Twilight... realizzai che conta solo il danaro.
Mi svegliai a 26-27 anni... mi tengo stretto il vero rock, i Muse degli albori o i Maneskin di Beggin e vado avanti..
Senza partecipare più al circo.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Se il meglio dei maneskin è una cover di una cover che poco aggiunge alle versioni precedenti...certo che rispetto al livello della odierna musica giovane italiana loro sono un gradino sopra..ma sopra a cosa? Sono contento del loro successo ma sono lontanissimi dalla mia musica e dal mio concetto di spettacolo sul palco

Alto