Mandzukic: giornata decisiva. Stipendio e contratto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Djerry è evidente che il Milan non ha attualmente i soldi da spendere sul mercato anche solo per andare a fare delle offerte per i giocatori che hai citato.
Finchè non si arriva stabilmente in Champions per 2-3 anni e prendere un po' di milioni dai diritti TV il mercato che possiamo fare è questo. E sinceramente non vedo perchè spendere soldi se dobbiamo sostituire il quarto difensore. Kalulu va più che bene.

Detto ciò anche a livello tecnico e per il bagaglio di esperienza, Mandzukic va benissimo perchè è uno di quei giocatori per cui non abbiamo le caratteristiche e quindi va benissimo averlo per avere ulteriori opzioni. Quante opzioni nuove abbiamo con questo giocatore? Possiamo metterci a 2 punte, al posto di Ibra, magari sulla sinistra con Leao centrale, magari tutti dentro per un assalto e vincere un colpo di testa da calcio d'angolo.... Io sono positivo, chiaro che i dubbi sulla tenuta fisica ci sono ma quelli ce li toglie solo il campo.

L'alternativa quale sarebbe eventualmente?

Ovviamente usavo Upamecano e De Bruyne come simbolo del concetto di gruppo granitico a Milanello, per dire che sembra che non si voglia a tutti i costi toccare i 14 eroi che ci hanno portato al primo posto.

Mandzukic si dice "un anno che non gioca". Magari!
Dopo una serie di infortuni alla fine del 2018, quando in effetti si era trovato bene da subito insieme a Cristiano e Dybala, è letteralmente crollato il suo rendimento.

Stiamo scommettendo, ed ovviamente il filo del telefono tra Paolo e Zorro è stato bollente in questi giorni, sul celebre livello di professionismo del croato.
Ma se hai già Ibra, per me è ridondante a prescindere Mandzukic, così come lo era Giroud. Ormai il veterano che picchia tutti in allenamento c'era già, ora va bene anche altro.

Mi chiedi l'alternativa. Non ci sono soldi per prendere il nuovo Ibra o il nuovo Mandzukic che impari il ruolo dietro a Zlatan ammirandolo in allenamento?
Benissimo, allora come dico sempre sarei andato a prendere il Mandzukic della difesa, perché lì sì un Lovren della situazione (dico per dire, per restare in Croazia) si incastrava alla perfezione per farci salire di livello oggettivo.

Poi magari salta fuori che Mandzukic è più maniaco del fitness di Ibra, e si presenta tirato a lucido con 90 minuti nelle gambe. Ovviamente cambia tutto.
Ma poiché sono due anni che fatica a ricordare un calciatore professionista, ed ha 4 mesi per trovare un senso, spero solo che non sia solo un nuovo sceriffo a Milanello.

Sul fatto che sia cattivo e che prenda a calci nel sedere Rebic, nessun dubbio :lol:
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,038
Reaction score
1,847
Anche Tuttosport in edicola conferma le precedenti news: Mandzukic e il Milan pronti al si. Contratto di sei mesi fumo a giugno 2021

Sempre Tuttosport: oggi la giornata chiave per Mandzukic al Milan. Il croato può accontentarsi di un contratto semestrale per poi riparlarne al termine della stagione. E verrebbe con uno stipendio basso rispetto agli standard juventini (5 mln). Come conto, c'è la gestione a livello caratteriale del giocatore e la competizione con Ibra per una maglia da titolare. Il croato è già in forma.

Anche la GDS: idea Mandzukic per l'attacco del Milan, oltre a quella che porta a Pavoletti. Ma non è stato ancora deciso nulla.

Anche per Il CorSera il Milan pensa a Mandzukic. L'attaccante ha già dato l'ok.
Io credo che si tratti di una precisa richiesta di Pioli. Fino a pochi giorni fa Maldini e Massara dicevano che "in attacco non arriverà nessuno perchè puntiamo su Leao e Rebic come vice Ibra" e negli ultimi giorni abbiamo trattato prima Pavoletti ed ora Mandzukic. Toglierà minuti a Leao? Dipende, perchè in realtà Pioli lo ha sempre descritto come un esterno e lo stesso giocatore ha sempre dichiarato di prediligere di partire largo. Non dimentichiamoci che sì abbiamo vinto diverse partite con Leao o Rebic prima punta ma che ci sono stati anche tanti match in cui la nostra consistenza offensiva è stata nulla. A Benevento, ad esempio, se il difensore non fa un fallo scellerato sulla pressione di Rebic e ci consente di sbloccarla non so so come va a finire.....Dal momento che questo è un campionato in cui sia la corsa scudetto che quella Champion saranno decise da pochi punti, avere un'arma in più da giocarsi può risultare decisivo. Se sono 0-0 in casa contro il Genoa a 20 dalla fine, poter contare sulla presenza in area di Ibra e Mandzukic potrebbe essere molto utile.

Inoltre stiamo parlando di un contratto di 6 mesi. Se il croato non si reggerà in piedi, sarà rispedito al mittente. Ma non è da escludere che sarà allontanato in ogni caso per andare ad investire, con i soldi della Champions si spera, su un profilo giovane che possa andare a sostituire Ibra. Insomma stiamo parlando di un'operazione tattica e non strategica e come tale va giudicata, anche in base alle alternative. I soldi destinati a Mandzukic sono forse sottratti alla spesa per il centrocampista, che stanno già prendendo comunque, o del difensore o dell'esterno destro? Direi di no, per cui sinceramente lo considererei semplicemente un tentativo di aggiungere valore ad una rosa che nei prossimi mesi si gioca tantissimo del nostro futuro.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,797
Reaction score
9,036
non ho particolari preclusione all'arrivo di Mandzukic, soprattutto con un contratto di 6 mesi. Alla fine ha giocato e segnato in una finale di un mondiale poco più di 2 anni fa e la società conoscerà la sua condizione fisica meglio di noi. Però devo dire la verità, avrai dato 1% di probabilità a un arrivo di un profilo simile, perchè vero che hai qualcosa in più ma è anche vero che togli minutaggio a Leao allo stesso tempo. Sarei sorpreso, ma fiducia in Paolo e Massara che di colpi ne hanno sbagliati pochi fino ad ora
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,802
Reaction score
894
Magari sarebbe dopo Ibra l'attaccante migliore che abbiamo in rosa, se fra due mesi siamo ancora lì a lottare serviranno leoni come lui.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,910
Reaction score
3,120
Anche Tuttosport in edicola conferma le precedenti news: Mandzukic e il Milan pronti al si. Contratto di sei mesi fumo a giugno 2021

Sempre Tuttosport: oggi la giornata chiave per Mandzukic al Milan. Il croato può accontentarsi di un contratto semestrale per poi riparlarne al termine della stagione. E verrebbe con uno stipendio basso rispetto agli standard juventini (5 mln). Come conto, c'è la gestione a livello caratteriale del giocatore e la competizione con Ibra per una maglia da titolare. Il croato è già in forma.

Anche la GDS: idea Mandzukic per l'attacco del Milan, oltre a quella che porta a Pavoletti. Ma non è stato ancora deciso nulla.

Anche per Il CorSera il Milan pensa a Mandzukic. L'attaccante ha già dato l'ok.

É la riserva perfetta per Ibra. A 0, senza pretese di titolarita e con un ingaggio congruo potrebbe essere molto utile.
Tanta esperienza e cattiveria, giocatore che conosce il campionato e che forse si trova bene con Rebic (hanno giocato insiema in nazionale).


L'unica domanda per me rimane 'perche non lo abbiamo preso prima'? Poteva rosultare molto utile gia qualche settimana fa.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,683
Reaction score
12,203
oh finalmente quello che volevo sentire.
mi si dice di essere un hater di maldini o di altri. non è così. io giudico al di la del nome... e posso anche sbagliare è... ma cerco di essere obiettivo.
mi fa girare le balle quando leggo "se lo fa paolo mi fido". ma che discorso è? un po' ottuso...

ero sicuro dei tuoi dubbi perchè hai spesso detto con gioia che non compriamo più tanto per comprare. cosa che verrebbe smentita.

meite ci sta per me. costa niente e copre un buco.
manza già meno. costerà presumibilmente di più e va a togliere minuti a leao. bisogna vedere come sta comunque.

a me questi 2 acquisti non danno fastidio, servono solo per puntellare la rosa a basso costo. vanno bene "teoricamente". anzi, che non vadano a cercare anche lo strinic di turno.

paradossalmente sarei più infastidito da simakan. come concetto. certe prese non le puoi fare a gennaio da 1o in classifica squattrinato. a gennaio da 1o e squattrinato prendi roba che ti serve subito. o un centrale x romagna o un'ala DX che segna. i simakan li prendi se la stagione è compromessa o deve ancora iniziare, o se in rosa sei coperto.

Io invece sono sempre radicalmente contrario ai tappabuchi e alle "occasioni", che il piu delle volte sono modi eleganti per chiamare i bidoni.

Avrei preferito vedere proseguire la linea con coerenza, visto che sta funzionando benissimo.

Meite e Mandzukic mi sembrano due acquisti alla Galliani, stile Paletta e Essien. MAH vedremo.

Su Simakan il discorso è invece opposto. E' un ventenne che se sono convinti sia l'acquisto giusto va fatto. Finora ogni volta che abbiamo deciso in questo modo ci siamo portati a casa giocatori fortissimi che stanno facendo la differenza e ci stanno facendo stare al vertice della serie A da mesi nonostante tutto.

Sul discorso dell'inserimento in squadra sono d'accordissimo, uno come Simakan va preso in estate non a gennaio in linea di massima, ma se allo stesso tempo altre squadre lo stanno trattando (si parla di Lipsia, non proprio degli sfigati) e ritengono sia un difensore forte di prospettiva da prendere, è logico che lo dobbiamo fare comunque e subito se non lo vogliamo perdere. E' chiaro che lui non sia un tappabuchi ma una scelta di lungo termine.

In generale sono perplesso, non mi sembra che stiano rafforzando la squadra. Tra i tre l'unico che capisco, seppure tra i dubbi sopra, è Simakan. Gli altri due li accolgo con un grande MAH, sperando che mi sorprendano.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Anche Tuttosport in edicola conferma le precedenti news: Mandzukic e il Milan pronti al si. Contratto di sei mesi fumo a giugno 2021

Sempre Tuttosport: oggi la giornata chiave per Mandzukic al Milan. Il croato può accontentarsi di un contratto semestrale per poi riparlarne al termine della stagione. E verrebbe con uno stipendio basso rispetto agli standard juventini (5 mln). Come conto, c'è la gestione a livello caratteriale del giocatore e la competizione con Ibra per una maglia da titolare. Il croato è già in forma.

Anche la GDS: idea Mandzukic per l'attacco del Milan, oltre a quella che porta a Pavoletti. Ma non è stato ancora deciso nulla.

Anche per Il CorSera il Milan pensa a Mandzukic. L'attaccante ha già dato l'ok.

Finchè parliamo di un contratto di 6 mesi non vedo rischi, male che vada marcisce in panchina come Colombo.
Leao ha comunque dimostrato di essere una alternativa credibile.

Discorso diverso se puntassero su di lui anche per l'anno prossimo, magari con un contratto di 1 anno e mezzo. Significherebbe rimanere con due quarantenni senza investire sulla punta in estate, una roba da Giannino.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,910
Reaction score
3,120
Finchè parliamo di un contratto di 6 mesi non vedo rischi, male che vada marcisce in panchina come Colombo.
Leao ha comunque dimostrato di essere una alternativa credibile.

Discorso diverso se puntassero su di lui anche per l'anno prossimo, magari con un contratto di 1 anno e mezzo. Significherebbe rimanere con due quarantenni senza investire sulla punta in estate, una roba da Giannino.

Non sarei cosi ipercritico.
Guardiamo un po in giro. L'Inter senza Lukaku non ha nessuno che puo giocare come lui, la Juve stava pensando al ritorno di Quagliarella per avere una punta di riserva, il Napoli gioca con Petagna e Llorente come riserve d'attacco.
Insomma, Mandzukic, se sta ancora in piedi, in questa liste di riserve non sfigura proprio, anzi. In una squada giovane come la nostra poi, si é capito l'importanza di avere giocatori di una certa esperienza. Se si continua di giocare per lo scudetto, uno che lo ha vinto diverse volte in Germania e in Italia puo risultare utile.


Leao in certe situazioni é utile, ma abbiamo visto in diverse partite che con difese schierate nella propria aria facchiamo fatica, come é logico che sia, provando di entrare con la palla per terra. Avere un Mandzukic da buttare nelle mischie finali a me va benissimo.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,813
Reaction score
352
Io credo che si tratti di una precisa richiesta di Pioli. Fino a pochi giorni fa Maldini e Massara dicevano che "in attacco non arriverà nessuno perchè puntiamo su Leao e Rebic come vice Ibra" e negli ultimi giorni abbiamo trattato prima Pavoletti ed ora Mandzukic. Toglierà minuti a Leao? Dipende, perchè in realtà Pioli lo ha sempre descritto come un esterno e lo stesso giocatore ha sempre dichiarato di prediligere di partire largo. Non dimentichiamoci che sì abbiamo vinto diverse partite con Leao o Rebic prima punta ma che ci sono stati anche tanti match in cui la nostra consistenza offensiva è stata nulla. A Benevento, ad esempio, se il difensore non fa un fallo scellerato sulla pressione di Rebic e ci consente di sbloccarla non so so come va a finire.....Dal momento che questo è un campionato in cui sia la corsa scudetto che quella Champion saranno decise da pochi punti, avere un'arma in più da giocarsi può risultare decisivo. Se sono 0-0 in casa contro il Genoa a 20 dalla fine, poter contare sulla presenza in area di Ibra e Mandzukic potrebbe essere molto utile.

Inoltre stiamo parlando di un contratto di 6 mesi. Se il croato non si reggerà in piedi, sarà rispedito al mittente. Ma non è da escludere che sarà allontanato in ogni caso per andare ad investire, con i soldi della Champions si spera, su un profilo giovane che possa andare a sostituire Ibra. Insomma stiamo parlando di un'operazione tattica e non strategica e come tale va giudicata, anche in base alle alternative. I soldi destinati a Mandzukic sono forse sottratti alla spesa per il centrocampista, che stanno già prendendo comunque, o del difensore o dell'esterno destro? Direi di no, per cui sinceramente lo considererei semplicemente un tentativo di aggiungere valore ad una rosa che nei prossimi mesi si gioca tantissimo del nostro futuro.

Completamente d'accordo, Mandzuckic e richiesta di Pioli.. che ricordiomoci giorni fa dice chiaramente che secondo lei con uno come Ibra in campo avremmo vinto ancora un paio di partite in piú (Parma e Genoa).. Vabbe logicamente rispetto tutte le opinione ma non riesco proprio a capire come si possa preferire un ragazzino come Colombo a uno come Mandzuckic.. ragazzi! la nostra stagione entrerà presto nella sua fase calda e uomini come Mario sono pronti per la guerra!
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Finchè parliamo di un contratto di 6 mesi non vedo rischi, male che vada marcisce in panchina come Colombo.
Leao ha comunque dimostrato di essere una alternativa credibile.

Discorso diverso se puntassero su di lui anche per l'anno prossimo, magari con un contratto di 1 anno e mezzo. Significherebbe rimanere con due quarantenni senza investire sulla punta in estate, una roba da Giannino.

In ogni caso per me non investiranno sulla punta quest'estate. Non ci sono soldi e gli attaccanti veramente forti costano tanto, probabilmente punteranno sull'esplosione di Leao.
Oggettivamente che attaccanti forti potrebbero essere acquistabili dal Milan? Io sinceramente non ne vedo (lasciando perdere i grandissimi nomi che costano troppo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>