Mandzukic: giornata decisiva. Stipendio e contratto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,948
Operazione ottima per 6 mesi, senza impegni per il prossimo anno.
Porta esperienza e carattere, è finalmente un'altra punta "vera" che puo far rifiatare Ibra e ci permette di usare Leao a sinistra come arma tattica a partita in corso e di alternarlo eventualmente con Rebic, senza dover piu ricorrere così spesso ad Hauge che avrebbe il tempo per crescere in tranquillità.

Reaction score
3,763
Ovviamente mi accodo.

Non ho ben capito cosa sia scattato in Pioli e Paolo, ma è come se ci fosse un patto nel non voler toccare nulla a gennaio di questo modello vincente, limitandosi ad inserire il 15°, 16° e 17° della rotazione, per allungarla.

A me questa storia dell'equilibrio e del non toccare nulla a livello di chimica fa venire il latte alle ginocchia, perché ormai sembra quasi che per entrare nel Mulino Bianco di Milanello devi prima disimparare a giocare a calcio così il sistema di Pioli ti valorizza.
Oppure devi essere brutto, cattivo ed operaio così ti allinei allo spirito, a sto calcio moderno del "prima il fisico, poi ti insegno a giocare" ed alla iniziazione di Ibra.

Come se Upamecano arrivasse per guadagnarsi il posto e non fosse un upgrade perché Romagnoli e Kjaer si sono guadagnati il primo posto del ricompattamento, Kalulu e Gabbia hanno sudato e sono i primi cambi, Musacchio va rispettato.
O come se De Bruyne prima di prendere il posto del turco debba imparare dalla panchina lo spirito ed il lavoro di raccordo.

E' un mercato che nega il valore aggiunto, anche al di là dei soldi assenti, perché anche ad idee si annaspa. Speriamo di non pentircene.

Djerry è evidente che il Milan non ha attualmente i soldi da spendere sul mercato anche solo per andare a fare delle offerte per i giocatori che hai citato.
Finchè non si arriva stabilmente in Champions per 2-3 anni e prendere un po' di milioni dai diritti TV il mercato che possiamo fare è questo. E sinceramente non vedo perchè spendere soldi se dobbiamo sostituire il quarto difensore. Kalulu va più che bene.

Detto ciò anche a livello tecnico e per il bagaglio di esperienza, Mandzukic va benissimo perchè è uno di quei giocatori per cui non abbiamo le caratteristiche e quindi va benissimo averlo per avere ulteriori opzioni. Quante opzioni nuove abbiamo con questo giocatore? Possiamo metterci a 2 punte, al posto di Ibra, magari sulla sinistra con Leao centrale, magari tutti dentro per un assalto e vincere un colpo di testa da calcio d'angolo.... Io sono positivo, chiaro che i dubbi sulla tenuta fisica ci sono ma quelli ce li toglie solo il campo.

L'alternativa quale sarebbe eventualmente?

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Da come me lo ricordo potrebbe fare sia il centravanti sia l'esterno di attacco nel 4-2-3-1 di Pioli: se vale anche solo la meta' di quello che mi ricordo, prenderlo da svincolato anche solo per sei mesi sarebbe un affarone. Ma qualcuno sa dirmi perche' dopo lo svincolo dalla Juve nessuno lo ha degnato di attenzione? Carattere? Integrita' fisica? Pretese economiche?

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ovviamente mi accodo.

Non ho ben capito cosa sia scattato in Pioli e Paolo, ma è come se ci fosse un patto nel non voler toccare nulla a gennaio di questo modello vincente, limitandosi ad inserire il 15°, 16° e 17° della rotazione, per allungarla.

A me questa storia dell'equilibrio e del non toccare nulla a livello di chimica fa venire il latte alle ginocchia, perché ormai sembra quasi che per entrare nel Mulino Bianco di Milanello devi prima disimparare a giocare a calcio così il sistema di Pioli ti valorizza.
Oppure devi essere brutto, cattivo ed operaio così ti allinei allo spirito, a sto cavolo di calcio moderno ed alla iniziazione di Ibra.

Come se Upamecano arrivasse per guadagnarsi il posto e non fosse un upgrade perché Romagnoli e Kjaer si sono guadagnati il primo posto del ricompattamento, Kalulu e Gabbia hanno sudato e sono i primi cambi, Musacchio va rispettato.
O come se De Bruyne prima di prendere il posto del turco debba imparare dalla panchina lo spirito ed il lavoro di raccordo.

E' un mercato che nega il valore aggiunto, anche al di là dei soldi assenti, perché anche ad idee si annaspa. Speriamo di non pentircene.

Evidentemente il valore aggiunto, forse, non possiamo permettercelo.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Djerry è evidente che il Milan non ha attualmente i soldi da spendere sul mercato anche solo per andare a fare delle offerte per i giocatori che hai citato.
Finchè non si arriva stabilmente in Champions per 2-3 anni e prendere un po' di milioni dai diritti TV il mercato che possiamo fare è questo. E sinceramente non vedo perchè spendere soldi se dobbiamo sostituire il quarto difensore. Kalulu va più che bene.

Detto ciò anche a livello tecnico e per il bagaglio di esperienza, Mandzukic va benissimo perchè è uno di quei giocatori per cui non abbiamo le caratteristiche e quindi va benissimo averlo per avere ulteriori opzioni. Quante opzioni nuove abbiamo con questo giocatore? Possiamo metterci a 2 punte, al posto di Ibra, magari sulla sinistra con Leao centrale, magari tutti dentro per un assalto e vincere un colpo di testa da calcio d'angolo.... Io sono positivo, chiaro che i dubbi sulla tenuta fisica ci sono ma quelli ce li toglie solo il campo.

L'alternativa quale sarebbe eventualmente?

Esatto!

Reaction score
14,301
Io sono molto perplesso.

Mi sono abituato a fidarmi di Maldini e soci, ma questo mercato lo avesse fatto il Piccione (da primi in classifica) ci sarebbe stata la folla di tifosi coi forconi sotto Casa Milan.

Vediamo, non voglio avere nessun pregiudizio (anche perchè Mandzukid ha giocato 10 partite negli ultimi due anni, in base a cosa potrei avere un'opinione precisa su di lui?), per il momento mi limito ad un grande MAH.

oh finalmente quello che volevo sentire.
mi si dice di essere un hater di maldini o di altri. non è così. io giudico al di la del nome... e posso anche sbagliare è... ma cerco di essere obiettivo.
mi fa girare le balle quando leggo "se lo fa paolo mi fido". ma che discorso è? un po' ottuso...

ero sicuro dei tuoi dubbi perchè hai spesso detto con gioia che non compriamo più tanto per comprare. cosa che verrebbe smentita.

meite ci sta per me. costa niente e copre un buco.
manza già meno. costerà presumibilmente di più e va a togliere minuti a leao. bisogna vedere come sta comunque.

a me questi 2 acquisti non danno fastidio, servono solo per puntellare la rosa a basso costo. vanno bene "teoricamente". anzi, che non vadano a cercare anche lo strinic di turno.

paradossalmente sarei più infastidito da simakan. come concetto. certe prese non le puoi fare a gennaio da 1o in classifica squattrinato. a gennaio da 1o e squattrinato prendi roba che ti serve subito. o un centrale x romagna o un'ala DX che segna. i simakan li prendi se la stagione è compromessa o deve ancora iniziare, o se in rosa sei coperto.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Anche Tuttosport in edicola conferma le precedenti news: Mandzukic e il Milan pronti al si. Contratto di sei mesi fumo a giugno 2021

Sempre Tuttosport: oggi la giornata chiave per Mandzukic al Milan. Il croato può accontentarsi di un contratto semestrale per poi riparlarne al termine della stagione. E verrebbe con uno stipendio basso rispetto agli standard juventini (5 mln). Come conto, c'è la gestione a livello caratteriale del giocatore e la competizione con Ibra per una maglia da titolare. Il croato è già in forma.

Anche la GDS: idea Mandzukic per l'attacco del Milan, oltre a quella che porta a Pavoletti. Ma non è stato ancora deciso nulla.

Anche per Il CorSera il Milan pensa a Mandzukic. L'attaccante ha già dato l'ok.

Dipende tutto da come sta. Un Mandzukic in forma, per il girone di ritorno, è tanta roba.

Reaction score
865
Ma non si era detto "Mai più un gobbo al Milan?"

Io sono sempre di quest'avviso, tanto più che non dimentico certi atteggiamenti del magnukic conrto il Milan...

Allora riprendiamoci Pato che qualche cosa ci ha dato e che di sicuro giocherebbe per i colori e non per i soldi...

A

Anguus

Guest
Operazione assolutamente ottima se va in porto, per sei mesi ti garantisci un calciatore di esperienza internazionale che sa cosa significa VINCERE. Vi immaginate uno che passeggia in allenamento sapendo che dietro ha Ibra e Mandzukic? A questo punto della stagione ha più senso un acquisto così anziché un Pavoletti, uno Scamacca che comunque impieghi più tempo ad inserirlo negli schemi della squadra. Oltretutto anche a livello tattico Mandzukic è adattabile anche sull'esterno, è un calciatore che da l'anima, che sa segnare ma che sa fare anche tanti assist.

malos

Senior Member
Reaction score
4,115
Per me è una boutade giornalistica visto che non hanno argomenti, nessuno fa mercato l'inter poi....qualcosa devono dire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto