Mandzukic già con l'Atalanta.

Reaction score
14,301
Lo penso anche io. Fino a quando non avrà una condizione fisica accettabile io lo userei al posto di Ibra o con Ibra nel caso in cui ci sia necessità di recuperare. Mettendolo esterno subito si rischia di avere una squadra squilibrata e di regalare il centrocampo.

ma io credo che l'esterno non sarà mai in grado di farlo, se non casualmente o per emergenza qualche manciata di minuti.
per fare l'esterno c'è da pedalare un bel po'.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Sky conferma le news della mattinata. Manduzkic non perde tempo. Il croato, oggi al primo allenamento, può debuttare già sabato contro l'Atalanta. Questo è l'obiettivo del Milan e dello stesso croato.

Staffetta con Hauge o forse Ibra, dipende dalla partita..

Reaction score
14,301
Dipende dal suo stato fisico e atletico, penso che lo abbiano valutato e lo valuteranno. Non ha 46 anni, ne ha 34, eh. Cinque in meno di Zeta. Cafu era un terzino e a 34 anni arava ancora la fascia che è un piacere.

Ripeto, bisognerà valutare le sue condizioni, ma se Boninsegna nel ‘76 a 33 passava dall’Inda ai gobbi e faceva ancora la differenza (ed erano anni diversi, i giocatori invecchiavano atleticamente molto prima e non avevano a disposizione i moderni sistemi di allenamento), da titolare peraltro, penso che potrà farla anche Manzokitsch, anche da esterno se avrà ancora la condizione (cosa che non escludo affatto, ha un lustro meno di Ibra e la stessa etica del lavoro).

Con tutto che è probabile che non venga usato subito in quel ruolo, eh. Ma non facciamo passare un trentaquattrenne che è sempre stato un atleta e ha sempre fatto vita da atleta (al contrario di Piguain, che a detta anche di amici napoletani che l’hanno visto al ristorante si scofanava già allora di tutto e di più) come un ex da partita del cuore.

2 anni fa era un rottame detto dagli juventini, ed è un anno che non gioca.
magari gli ha fatto bene la pausa, anzi quasi di certo, ma allo stato attuale fino a prova contraria è un rottame.
fosse davvero in forma sarebbe un grande innesto per l'ala. da punta è sempre stato un giocatore buono-modesto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
2 anni fa era un rottame detto dagli juventini, ed è un anno che non gioca.
magari gli ha fatto bene la pausa, anzi quasi di certo, ma allo stato attuale fino a prova contraria è un rottame.
fosse davvero in forma sarebbe un grande innesto per l'ala. da punta è sempre stato un giocatore buono-modesto.

Gli juventini di calcio ne capiscono poco, detto questo credo che sia stato preso valutandone le condizioni fisiche, quindi speriamo in bene. Anche come punta comunque ci farebbe comodo, non è ai livelli di Ibra, neanche lontanamente, ma è sempre stato uno che fa goal pesanti.

Speriamo, dai, io sono fiducioso.

Reaction score
14,301
Gli juventini di calcio ne capiscono poco, detto questo credo che sia stato preso valutandone le condizioni fisiche, quindi speriamo in bene. Anche come punta comunque ci farebbe comodo, non è ai livelli di Ibra, neanche lontanamente, ma è sempre stato uno che fa goal pesanti.

Speriamo, dai, io sono fiducioso.

io no. ma dipende uno cosa si aspetta.
fosse stato 6 mesi alla metà di quel che prende ti dico ok. perchè per me lo han preso per fare la punta perchè leao non riesce a tener su il pallone ancora.. che è poi quel che ho sempre detto criticando leao e cioè che non è ancora un attaccante e deve imparare un sacco di cose, nonostante abbia dei gran colpi.
nelle partite giocate con leao abbiamo sofferto come le bestie dietro e avevamo la squadra troppo bassa. già ieri si è vista la differenza. quindi per me manza è il vice ibra ed è stato preso per quello.
e il vice ibra se sta bene (e penso che 1 anno di riposo possa dare 3 mesi di boost) lo può anche fare, anche se molto peggio.
fin qui tutto bene però poi ci sono i contro e cioè che con lui non esiste programmazione e lo paghi uno sproposito per quel che può dare. inoltre è perennemente a rischio infortuni e poi non lamentiamoci se abbiamo gente fuori o non riusciamo a rinnovare contratti pesanti.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,923
io no. ma dipende uno cosa si aspetta.
fosse stato 6 mesi alla metà di quel che prende ti dico ok. perchè per me lo han preso per fare la punta perchè leao non riesce a tener su il pallone ancora.. che è poi quel che ho sempre detto criticando leao e cioè che non è ancora un attaccante e deve imparare un sacco di cose, nonostante abbia dei gran colpi.
nelle partite giocate con leao abbiamo sofferto come le bestie dietro e avevamo la squadra troppo bassa. già ieri si è vista la differenza. quindi per me manza è il vice ibra ed è stato preso per quello.
e il vice ibra se sta bene (e penso che 1 anno di riposo possa dare 3 mesi di boost) lo può anche fare, anche se molto peggio.
fin qui tutto bene però poi ci sono i contro e cioè che con lui non esiste programmazione e lo paghi uno sproposito per quel che può dare. inoltre è perennemente a rischio infortuni e poi non lamentiamoci se abbiamo gente fuori o non riusciamo a rinnovare contratti pesanti.

i test hanno dato responso positivo, quindi perlomeno si è allenato in questo periodo di Stop.
Ovviamente non significa nulla, ma almeno è allenato. E credimi che ci son giocatori che tornano dopo le vacanze estive con 5kg in piu.

Reaction score
37,072
i test hanno dato responso positivo, quindi per lo meno si è allenato in questo periodo di Stop.
Ovviamente non significa nulla, ma almeno è allenato. E credimi che ci son giocatori che tornano dopo le vacanze estive con 5kg in piu.

L'ho visto su milan tv mentre si allenava : fisicamente è asciutto come due anni fa.

Reaction score
14,301
i test hanno dato responso positivo, quindi per lo meno si è allenato in questo periodo di Stop.

non è di certo il tipo e si vede dalle immagini. sembra in perfetta forma.
il problema è la tenuta. vediamo...

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
L'ho visto su milan tv mentre si allenava : fisicamente è asciutto come due anni fa.

Lascia stare gli scettici....ha fatto visite test etc etc se lo lanciano in mischia significa che è ok perché non è così per chiunque; per me poi l'aspetto psicologico è fondamentale, Mandzukic vuole dimostrare a tutti che è sempre forte quindi è motivatissimo; penso che lui e Ibra sodomizzeranno parecchie difese da qui alla fine......

Alto