Mancini: "Troppi attaccanti stranieri, è problema serio"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Mancini in conferenza stampa:

"Sarà importante il risultato, questo è un gruppo dove può ancora accadere di tutto.
Dobbiamo provare a vincere entrambe le partite per provare ad arrivare primi.
Poi, insieme ai giocatori più esperti, ci sono anche alcuni dei giovani chiamati a giugno

Fino a dicembre non sarà semplice. I giocatori hanno i club, ma per noi sarà molto difficile.
Però, come ho detto prima, dobbiamo ritrovare entusiasmo e quella spinta deve darcela il fatto che abbiamo vinto il campionato d'Europa.
Dobbiamo ripartire da questo.
Da quando abbiamo iniziato 4 anni fa a oggi i giocatori italiani sono diminuiti, ma noi non possiamo fare nulla di più rispetto a ciò che sta facendo.
Chiamiamo anche chi è in Serie B, un po' di difficoltà le abbiamo ma dobbiamo andare avanti per la nostra strada

Passare al 3-5-2 ?
Non scarto a priori questa ipotesi, ma deve esserci una motivazione per cambiare modulo.

La mia paura è che cambiando modulo la squadra si allunghi un po', noi fisicamente non siamo fortissimi e abbiamo bisogno di palleggio.
Ma non è da scartare..

Marco Verratti ha preso un colpo e non ce la fa.
Tonali sembra stare abbastanza bene, ma lo valutiamo tra oggi e domani.
Anche Pellegrini lo valuteremo tra oggi e domani.
Per Politano, invece, non sembra nulla di grave
Credo chiameremo Frattesi
Spinazzola mi ha chiamato e mi ha detto che non si sente benissimo, ha bisogno di lavorare due settimane e l'ho lasciato a casa.
Gli altri li ho lasciati a casa perché sono due partite, non volevo chiamarne tantissimi.
Di bravi ne sono rimasti a casa diversi, ma ho pensato fosse giusto così visto che tante gare le stanno giocando

No, nessuno è tagliato fuori.
Insigne probabilmente sarebbe venuto, ma ha avuto un problema famigliare molto grave

Sicuramente è anomalo,
purtroppo le grandi squadre da un po' di tempo hanno tanti attaccanti stranieri.
L'unico che è lì da un po' di tempo è Immobile: speriamo non sia un processo irreversibile e che presto possano uscire 2-3 attaccanti che possano dare un futuro alla Nazionale.
Non è un problema piccolissimo"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
a proposito di giocatori italiani, prima ho visto le convocazioni under 19 della nazionale

ZERO del Milan
sono tutti 2004, tranne un 2005

assurdo, stiamo lavorando solo su stranieri o i nostri fanno pietà ?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,492
a proposito di giocatori italiani, prima ho visto le convocazioni under 19 della nazionale

ZERO del Milan
sono tutti 2004, tranne un 2005

assurdo, stiamo lavorando solo su stranieri o i nostri fanno pietà ?
quando si fa notare che compriamo solo stranieri si passa per razzisti..
Mancini poi stia zitto

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Mancini in conferenza stampa:

"Sarà importante il risultato, questo è un gruppo dove può ancora accadere di tutto.
Dobbiamo provare a vincere entrambe le partite per provare ad arrivare primi.
Poi, insieme ai giocatori più esperti, ci sono anche alcuni dei giovani chiamati a giugno

Fino a dicembre non sarà semplice. I giocatori hanno i club, ma per noi sarà molto difficile.
Però, come ho detto prima, dobbiamo ritrovare entusiasmo e quella spinta deve darcela il fatto che abbiamo vinto il campionato d'Europa.
Dobbiamo ripartire da questo.
Da quando abbiamo iniziato 4 anni fa a oggi i giocatori italiani sono diminuiti, ma noi non possiamo fare nulla di più rispetto a ciò che sta facendo.
Chiamiamo anche chi è in Serie B, un po' di difficoltà le abbiamo ma dobbiamo andare avanti per la nostra strada

Passare al 3-5-2 ?
Non scarto a priori questa ipotesi, ma deve esserci una motivazione per cambiare modulo.

La mia paura è che cambiando modulo la squadra si allunghi un po', noi fisicamente non siamo fortissimi e abbiamo bisogno di palleggio.
Ma non è da scartare..

Marco Verratti ha preso un colpo e non ce la fa.
Tonali sembra stare abbastanza bene, ma lo valutiamo tra oggi e domani.
Anche Pellegrini lo valuteremo tra oggi e domani.
Per Politano, invece, non sembra nulla di grave
Credo chiameremo Frattesi
Spinazzola mi ha chiamato e mi ha detto che non si sente benissimo, ha bisogno di lavorare due settimane e l'ho lasciato a casa.
Gli altri li ho lasciati a casa perché sono due partite, non volevo chiamarne tantissimi.
Di bravi ne sono rimasti a casa diversi, ma ho pensato fosse giusto così visto che tante gare le stanno giocando

No, nessuno è tagliato fuori.
Insigne probabilmente sarebbe venuto, ma ha avuto un problema famigliare molto grave

Sicuramente è anomalo,
purtroppo le grandi squadre da un po' di tempo hanno tanti attaccanti stranieri.
L'unico che è lì da un po' di tempo è Immobile: speriamo non sia un processo irreversibile e che presto possano uscire 2-3 attaccanti che possano dare un futuro alla Nazionale.
Non è un problema piccolissimo"
Se attaccandi scarsi come Scamacca costano 40 milioni, ovvio che ci saranno sempre meno attaccanti italiani

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
quando si fa notare che compriamo solo stranieri si passa per razzisti..
Mancini poi stia zitto
Ripeto, è tutta una questione di valutazioni, se attaccanti come Pinamonti o Scamacca valgono 20 e 40 milioni, mentre nella realtà varrebbero 5/6 e 10/12, allora è ovvio che non si investirà mai su italiani. Prendiamo il ragazzo che volevamo quest'estate, tale Mancini mi sembra, ma che valutazione assurda aveva per la sua età?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Ripeto, è tutta una questione di valutazioni, se attaccanti come Pinamonti o Scamacca valgono 20 e 40 milioni, mentre nella realtà varrebbero 5/6 e 10/12, allora è ovvio che non si investirà mai su italiani. Prendiamo il ragazzo che volevamo quest'estate, tale Mancini mi sembra, ma che valutazione assurda aveva per la sua età?
io stavo parlando dei 2004 dell'under 19 prima
tutte le squadra migliori ne hanno, la juve quattro e noi zero...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,492
e li ok, ma prendere Parisi per Billy Ballo si può fare.. non esistono solo i ladri dello Scansuolo in Italia.
A livello giovanile è ancora più facile

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
io stavo parlando dei 2004 dell'under 19 prima
tutte le squadra migliori ne hanno, la juve quattro e noi zero...
Si avevo capito, ho fatto un discorso generale. Comunque Tommaso Mancini è un 2004 e non lo abbiamo preso per questioni di valutazione. Presumo che in piccolo valga lo stesso discorso, tra italiani e stranieri, rispetto alle valutazioni che vengono fatte per i "grandi"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Si avevo capito, ho fatto un discorso generale. Comunque Tommaso Mancini è un 2004 e non lo abbiamo preso per questioni di valutazione. Presumo che in piccolo valga lo stesso discorso, tra italiani e stranieri, rispetto alle valutazioni che vengono fatte per i "grandi"
ok ma io ho detto perchè noi non li facciamo uscire più dalle nostre giovanili, non che dobbiamo comprare per forza quelli altrui e ti do ragione che costano tanto
significa che stiamo lavorando male

Alto