Manchester City - Real Madrid. 17 maggio ore 21. Tv e Streaming

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Al Barcellona i primi anni i giocatori zoccolo duro erano i vari Messi, Iniesta Xavi Bousquets e Pique. Puyol. tutta gente costata zero perchè appartenente alla canterà.

Al Bayern non ricordo quanto spese ma non mi pare cifre astronomiche.

Dove fece spendere tanto è il City questo è in dubbio ma non credo cifre inferiori alle altre di Premier tipo United, Liveprool e Chelsea. Anzi guardate lo United quanto spese.

Guardiola compra giocatori funzionali al suo gioco.. non compra a caso.
Xavi e iniesta già venivano chiamati ai tempi di Rijkaard, ma Busquet lo ha creato lui, lo
Aveva anche nel Barcellona B, insieme a pedro e altri. Messi va beh, non si può dire lo abbia scoperto nessuno. Diamo La Rosa del city in mano a pioli è giocherà così?

Reaction score
12,138
be a parte che ha speso meno, ma qui non sto mica dicendo che guardiola è un brocco.
lo utd è l'inter del 2000, un ammasso di cessi senza guida ne società.
cioè gente che riprende cristiano a 37 anni capisce di calcio come un cane o forse meno ed i risultati si vedono.
chelsea idem, sta solo ripulendo soldi.
bisognerebbe fare paragoni con società serie.
ma ripeto non dico che non sia forte, ma dico che è favorito da situazioni molto favorevoli.

Esatto si vede lontano un miglio che Guardiola è una persona MOLTO scaltra e intelligente.

Di conseguenza non può avere alcuna difficoltà ad essere bravo a fare qualunque cosa, quindi sicuramente anche una cosa ridicola come gestire una squadra di calcio.

Ma ha sempre avuto squadroni.

Graziella Arcazzo

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
Guardiola è un genio, che ha rappresentato un momento di rottura ed innovazione generazionale in questo sport.

Come molti geni, è tuttavia altresì presuntuoso e narcisista.

Esattamente come sacchi.

Il risultato per queste figure è molto spesso quello di raccogliere meno di quello che si sarebbe potuto e dovuto.

Pur tuttavia restano nella memoria collettiva in modo indelebile molto più di gente che, con pragmatismo ed intelligenza, ha raccolto più di loro.

Tutto ciò detto, quest'anno è cambiato molto, diventando più pragmatico: gioca con 4 centrali. Pur nel far ciò ha trovato comunque il modo di innovare ulteriormente, con il centrale di difesa che galleggia tra difesa e centrocampo.

Reaction score
4,057
Ma sbaglio o NESSUNO perde palloni provando dribbling forzati alla DiaZ o salemakers? Loro buttan giù la testa e perdono 20 palloni a partita provando a passare in mezzo a 4 ogni volta. Io non ho visto un pallone forzato oggi da parte loro.

e gente che fa 1vs1 ce ne è un mare in campo eh

Alto