Non sono cosi' certo sia illegale. La UEFA e' una societa' che rappresenta l'organo di Governo per le societa' calcistiche, immagino possa fissare delle regole per aderire alle competizioni da lei organizzate. Nel tempo ha dovuto modificare alcune delle proprie norme per aderire alle direttive europee (leggi sentenza Bosman), ma non so se il fpf violi qualcuna delle norme/direttive europee in termini di impresa. In F1 ad esempio hanno raggiunto un accordo con il budget cup, e la Federazione puo' sanzionarti se lo superi. Immagno si possa fare qualcosa di analogo per il calcio: il fpf e' una regola stabilita dalla UEFA stessa per partecipare ai suoi campionati, se non si intendi rispettarle si e' liberi di non partecipare. Ma non credo violi qualcosa. Voglio dire, se la UEFA stabilisse - che ne so - che per partecipare alle competizioni i calciatori debbano essere alti almeno 178cm, questo violerebbe credo una marea di norme, e sarebbe illegale, ma sul fpf non ne sarei cosi' certo. Mi piacerebbe qualche parere di un avvocato, qui dentro.