Manca un regista basso

Reaction score
1,053
Concordo. Ieri parlando con un amico ho fatto lo stesso nome. Però arriverà Musah o qualcuno con le sue caratteristiche.
E allora, dato ciò per assodato, mi chiedo: visto che abbiamo un problema anche in difesa, e serve qualcuno di esperienza in grado di guidare la linea, non sarebbe il caso di prendere un centrale bravo nell'impostazione?
Peraltro, se servisse altro cash, non mi farei troppi problemi a cedere Tomori.
si vabbè ma hai cambiato tutto il centrocampo e due terzi dell'attacco, serve tempo
per vedere affinare il gioco, se gli cambi anche la difesa a pioli tra 15 giorni
lo portano alla neuro..

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
penso che tutti qua piangono e ironizzano perché "dove vohliamo andare con Krunic regista di difesa". Ma è un falso problema. Se giochiamo con il centrocampo a tre, a impostare ci penseranno gli altri due. Se giochiamo con i due mediani, non è Krunic (se gioca) che "imposta il gioco". Non mi sembra che né Tonali né Kessie fossero "registi di difesa", forse più Bennacer. Reijnders se mantiene quello che promette è il miglior "impostatore di gioco" che abbiamo acquisito da anni, anche se è una mezzala e non un mediano.

Bravo, mi sembra ci siano troppe vedove di Pirlo.
Krunic è un giocatore "adattato", non è quello il suo ruolo, ma non ha tra i compiti quello di fornire geometrie a centrocampo che tanto verrà sistematicamente saltato nel gioco di Pioli.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,457
si vabbè ma hai cambiato tutto il centrocampo e due terzi dell'attacco, serve tempo
per vedere affinare il gioco, se gli cambi anche la difesa a pioli tra 15 giorni
lo portano alla neuro..
Lo so, ma già che ci siamo, tanto vale cambiare anche quella :D
Comunque, anche una coppia centrale Tomori - Thiaw sarebbe quasi inedita, per cui se sostituissimo Tomori con un profilo più esperto, in grado di guidare la difesa, tutto sommato potremmo averne da guadagnare.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Uno che imposta alla fine per me arriva. L'alternativa a Bennacer è fondamentale, e per ora non c'è.

Reaction score
1,053
Lo so, ma già che ci siamo, tanto vale cambiare anche quella :D
Comunque, anche una coppia centrale Tomori - Thiaw sarebbe quasi inedita, per cui se sostituissimo Tomori con un profilo più esperto, in grado di guidare la difesa, tutto sommato potremmo averne da guadagnare.
serviranno mesi per vedere i primi risultati di un centrocampo nuovo, per carità lasciamo
stare la difesa che e l'unico reparto dove non abbiamo problemi tecnici-tattici, e poi lo
hai già è kjaer..

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Alla fine metteremo Thiaw mediano che si abbassa, il nostro Guarpioli completerà la sua trasformazione

Reaction score
10,140
E dopo mesi siamo sempre qui a dire che manca questo profilo. Ma nulla, non ci sentono. Continuano ad arrivare giocatori con altre caratteristiche e Rade è titolare inamovibile.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
Andiamo appresso ai dettami di supercoach supermanager sir Alex Piolson. Con due difensori centrali che non sono bravi in impostazione, senza un vertice basso capace di dettare geometrie, come vuoi giocare? Alla fine tutto si riduce a lanci lunghi e approssimativi per Giroud e alle giocate estemporanee di Leao.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Per me l'unico nome con uno spessore (potenzialmente) internazionale ed allo stesso tempo raggiungibile per le nostre casse è Gravenberch. Si tratta di un'opportunità di questa sessione di mercato che secondo me non si ripeterà nelle prossime.
Ma a questo punto non so nemmeno se sia davvero il profilo giusto.

Fosse stato integro fisicamente sarebbe stato perfetto Renato Sanches, ma gli infortuni l'hanno purtroppo limitato.

Alto