Man. United - Roma. 29 aprile ore 21.00, Tv e Streaming

Reaction score
10,789
Il calcio italiota sta' al calcio europeo come quello del Burkina Faso sta' al calcio italiota,siamo oggi,a stare molto larghi,il 4 campionato in Europa,per farvi un'idea mettete l'Inter in ognuno di questi 3 campionati: Premier,Liga,Bundesliga.In Premier arriverebbe tra 5 e 6 posto,in Liga tra 3 e 4 posto,in Bundesliga forse 3.Senza contare che non vincerebbe neanche in Francia.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
SoloMVB;2325090 ha scritto:
Il calcio italiota sta' al calcio europeo come quello del Burkina Faso sta' al calcio italiota,siamo oggi,a stare molto larghi,il 4 campionato in Europa,per farvi un'idea mettete l'Inter in ognuno di questi 3 campionati: Premier,Liga,Bundesliga.In Premier arriverebbe tra 5 e 6 posto,in Liga tra 3 e 4 posto,in Bundesliga forse 3.Senza contare che non vincerebbe neanche in Francia.

Vallo a spiegare ai soloni del forum, di Sky e di tutti i media itaglioti.

La serie A è uno scempio.

Reaction score
2,464
L’Italia sarà uno scempio ma noi coi titolari avremmo estromesso lo UTD e vinto la coppa. Ne sono certo.

Reaction score
9,504
Le Grand Milan;2325064 ha scritto:
Caro Rossonero71 è tutto il contrario, il tuo discorso è appassionante. Quoto tutto il tuo ragionamento che mi sembra perfetto.

Prima anche se il portiere non era alitssimo andava a prendere delle palle alte assurde sul secondo palo col dorso molto incurvato come un gatto. Non so se ti ricordi di Bernard Lama portiere del PSG e della nazione francese, un vero felino di 1m 83. Mi piaceva anche Preudhomme portiere belga esplosivo, reattivo, aggressivo. Come lo spieghi tu molto bene, mi sembra che la tecnica del portiere sia scesa( come per i numeri 10 di oggi). Ad esempio, Donnarumma a volte prende dei gol assurdi per uno con la sua statura e la sua esplosività perché non fa il passo per ridurre l'angolo di tiro all'attaccante.

Con l'arrivo della"tecnica tedesca" ( che a me non piace perché sembrano dei portieri di handball), la tecnica tradizionale , bella, pulita non è piu insegnata. Dassaev era uno dei piu pulitit , con una grande tecnica.
Devo dire anche se è interista Toldo mi faceva impazzire anche.

Scusami per il mio italiano limitato.

Tranquillo per l'italiano.

Lama non lo ricordo bene, su Preuhomme sfondi una porta aperta,ne ero innamorato tecnicamente, senso di posizione,reattività, lo ritengo anche superiore al miglior Buffon.

Oggi come portieri ci sono ancora Loris e il messicano Ochoa per cui stravedo.

In generale oggi i portieri o gli stessi giocatori vengono pompati a dismisura da media e tifosi che vanno dietro ai media pensando sia vero quello che dicono.

P.S un Toldo oggi sarebbe il miglior portiere in circolazione.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Le Grand Milan;2325064 ha scritto:
Ad esempio, Donnarumma a volte prende dei gol assurdi per uno con la sua statura e la sua esplosività perché non fa il passo per ridurre l'angolo di tiro all'attaccante.

.

Gigio prende dei gol assurdi proprio perché non è un portiere esplosivo

Reaction score
1,210
rossonero71;2325183 ha scritto:
Tranquillo per l'italiano.

Lama non lo ricordo bene, su Preuhomme sfondi una porta aperta,ne ero innamorato tecnicamente, senso di posizione,reattività, lo ritengo anche superiore al miglior Buffon.

Oggi come portieri ci sono ancora Loris e il messicano Ochoa per cui stravedo.

In generale oggi i portieri o gli stessi giocatori vengono pompati a dismisura da media e tifosi che vanno dietro ai media pensando sia vero quello che dicono.

P.S un Toldo oggi sarebbe il miglior portiere in circolazione.

Grande Rossonero71! Il Toldo dell'Euro 2000 sembrava un extraterrestre. Loris sulla linea fa delle parate da urlo e tiene un esplosività impressionante. Era gia fortissimo quando giocava col Nizza e anni dopo col Lione.

All'istante mi viene in mente il portiere del Messico Jorge Campos( coppa del mondo 1994) non so se ti ricordi di lui con le sue divise sgargianti. Un piccolo felino alto di 1m68, rapidissimo ed esplosivo. Uno spettacolo!

Lama era il portiere della Francia ( dal 93 al 98) e del PSG dei vari Weah Ginola Valdo Ricardo Gomes... L'ho visto piu volte dal vivo al Parco dei Principi, e devo dire che dal punto di vista squisitamente plastico, della bellezza non ho mai visto un portiere piu elegante e cosi "raffinato".

https://www.youtube.com/watch?v=fBcoxQxMBow

Alto