Ravezzani:"Milan non da titolo. Estupinan disastro".

RSMilan

Well-known member
Reaction score
5,167
Dal canto mio, non esonero nessuno. Ieri, la sua reale colpa, è stata quella di dar fiducia ad Estupinan e non al buon Bartesaghi
A destra sei passato da Calabria, Emerson, Walker e Jimenez a Saele ed Atekhame: se Saele (che già conoscevamo) è meglio di tutti e 4, lo svizzero è una totale scommessa (per ora persa), al centro della difesa De Winter non si stà certo rivelando un upgrade di Thiaw, Odogu mai visto, a sinistra hai eliminato Theo Hernandez (un Signor terzino, anche l'anno scorso ci ha sabotato alla grande), per Estupinan
A centrocampo hai perso le incursioni (e i goal) di Reijnders. Ricci e Jashari (sempre rotto quest'ultimo) sono scommesse, Rabiot (non per colpa sua) l'abbiamo visto per 4 partite in croce. Al 100% si salva solo Modric. Bene, invece, aver dato via Musah
In attacco, hai perso delle prime punte come Abraham (scarso) e Morata (ancora più scarso), per Nkunku (prima punta non è), che è ancora peggio del peggior Jovic
Lasciamo perdere le alternative dalla panca: per quanto scarsi, almeno l'anno scorso avevamo i Chukwueze, Sottil, Abraham, Bondo, Joao Felix, Okafor fino a gennaio da far subentrare, quest'anno andiamo con 19 giocatori di movimento. 19 giocatori di movimento, che spesso sono diventati 14, per via degli infortuni
Reijnders era dannoso per la squadra. Theo faceva casini nello spogliatoio e non solo non a caso non lo ha voluto nessuno. Gli uomini di ora bastano e avanzano a non essere presi a pallo'ate da Parma, Cremonese e Pisa. Non è che serva la rosa del Real Madrid. Lo hanno incartato quasi tutti gli allenatori avversari. Cuesta lo ha portato a lezione ma la sua unica colpa è stata mettere Estupinan invece di Bartesaghi? Sicuro sicuro?

Reaction score
40,568
Beh dai, lo scorso anno avevamo un modulo chiaro in partenza e almeno 2 giocatori per ruolo.
In alcuni ruoli addirittura 3 interpreti.

Quest'anno anno un ottimo centrocampo per valori e alternative ma in difesa siamo mediocri numericamente e tecnicamente, sui quinti raccapriccianti e in attacco spuntati e mal assortiti.
A me pare quella della sola partita a settimana sia una bella scusa per spiegare un mercato insulso.

Il Napoli lo scorso anno, nelle stesse nostre condizioni, era messo male come noi ?
Non credo.

Non sono mai stato nel recente passato un difensore di Allegri ma la composizione e il valore della rosa mi pare giustifichino a pieno il suo operato e la sua filosofia pragmatica.
E cosa altro vuoi fare con questi giocatori?

Dobbiamo mettere la difesa a 5 e tenerli bassi e stretti per non prenderne 2 a partita.
Pressione? Non sia mai.
Teniamo le posizioni.
E già basta questo..
Mi ha ' laiccato ' il mio nemico amatissimo @Roten1896 .
Finita la fredda indifferenza?

Reaction score
40,568
Però Fonseca e Conceicao, oltre alle prestazioni/risultati ottenuti, sono stati fatti a pezzi (anche dal sottoscritto) perchè non si sono imposti in sede di calciomercato (Fonseca) o perchè hanno preteso determinati giocatori falliti (Conceicao)

Perchè Allegri dovrebbe essere trattato diversamente rispetto ai suoi predecessori?
Lui dormiva mentre apponeva la firma sul contratto?
Oppure dormiva durante i 3 mesi di calciomercato estivo?
Diciamo le cose come stanno: è sempre stato un aziendalista e questi sono i risultati. Se la squadra non ha capo ne coda è ANCHE merito suo.
Altro che giustificazione
Concordo.

Ma ho imparato col tempo che allegri non è conte e non batte i pugni.
Forse tratta prima questi dettagli ma quando firma... è aziendalista.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
5,167
Beh dai, lo scorso anno avevamo un modulo chiaro in partenza e almeno 2 giocatori per ruolo.
In alcuni ruoli addirittura 3 interpreti.

Quest'anno anno un ottimo centrocampo per valori e alternative ma in difesa siamo mediocri numericamente e tecnicamente, sui quinti raccapriccianti e in attacco spuntati e mal assortiti.
A me pare quella della sola partita a settimana sia una bella scusa per spiegare un mercato insulso.

Il Napoli lo scorso anno, nelle stesse nostre condizioni, era messo male come noi ?
Non credo.

Non sono mai stato nel recente passato un difensore di Allegri ma la composizione e il valore della rosa mi pare giustifichino a pieno il suo operato e la sua filosofia pragmatica.
E cosa altro vuoi fare con questi giocatori?

Dobbiamo mettere la difesa a 5 e tenerli bassi e stretti per non prenderne 2 a partita.
Pressione? Non sia mai.
Teniamo le posizioni.
E già basta questo..
Con una partita a settimana avere la rosa lunga non serve. La difesa è contata e mediocre ma perché in sede di mercato non ha preteso in difensore? La filosofia pragmatica a dire la verità non l'ho vista. Abbiamo preso 6 gol in 3 partite contro Parma, Cremonese e Pisa

Djici

Senior Member
Reaction score
11,557
Reijnders era dannoso per la squadra. Theo faceva casini nello spogliatoio e non solo non a caso non lo ha voluto nessuno. Gli uomini di ora bastano e avanzano a non essere presi a pallo'ate da Parma, Cremonese e Pisa. Non è che serva la rosa del Real Madrid. Lo hanno incartato quasi tutti gli allenatori avversari. Cuesta lo ha portato a lezione ma la sua unica colpa è stata mettere Estupinan invece di Bartesaghi? Sicuro sicuro?
Concordo pure su questo.
Cioè non è che serve il fifa all star per battere Cremonese o Pisa o Parma...

Mica si può dire che povero Allegri non ha haaland o mbappé.

Però si può comunque dire che non ha nemmeno una prima punta
Questo invece è inaccettabile.
Anche se non è titolare, non esiste che una squadra non abbia una prima punta di scorta.
Una cosa mai vista.

Reaction score
40,568
Con una partita a settimana avere la rosa lunga non serve. La difesa è contata e mediocre ma perché in sede di mercato non ha preteso in difensore? La filosofia pragmatica a dire la verità non l'ho vista. Abbiamo preso 6 gol in 3 partite contro Parma, Cremonese e Pisa
Questa della rosa corta però va spiegata bene : la nostra rosa non è corta ma fatta male e pensata peggio.
Per me rosa corta vuol dire avere 11 titolari forti e almeno 2 alternative valide per reparto più un secondo portiere.

18 giocatori quindi almeno.
Con meno di 18 non ce la fai pur giocando solo una volta a settimana ma con le nazionali di mezzo.

Non mi pare sia il nostro caso.
Abbiamo buchi perfino nell'11 o comunque carenze importanti.

E come fai a non vedere la mentalità pragmatica che non siamo in grado di pressare nemmeno il Parma?
Bassi , stretti, densi.
Siamo da metà classifica, dati alla mano ,in quanto a pressione.

Noi con le piccole lasceremo tanti punti per limiti strutturali.

Reaction score
3,547
Però Fonseca e Conceicao, oltre alle prestazioni/risultati ottenuti, sono stati fatti a pezzi (anche dal sottoscritto) perchè non si sono imposti in sede di calciomercato (Fonseca) o perchè hanno preteso determinati giocatori falliti (Conceicao)

Perchè Allegri dovrebbe essere trattato diversamente rispetto ai suoi predecessori?
Lui dormiva mentre apponeva la firma sul contratto?
Oppure dormiva durante i 3 mesi di calciomercato estivo?
Diciamo le cose come stanno: è sempre stato un aziendalista e questi sono i risultati. Se la squadra non ha capo ne coda è ANCHE merito suo.
Altro che giustificazione
Purtroppo bisogna sempre arrendersi all'evidenza che comandano loro e non guardano al calcio.
Le primissime parole di Tare sono state "cerchiamo una punta alla Giroud. Allegri non è stato accontentato.
Allegri voleva Xhaka, anche lì non è stato accontentato.
Rabiot è solo un caso che sia arrivato perché si è preso a pugni con Rowe (altro giocatore ceduto dopo 15 giorni dal suo riscatto).
Tra l'altro è anche un caso che Saele sia rimasto (non si è concretizzata la cessione con nessuno), certamente non perché lo voleva Allegri che ad Agosto infatti non era contento di questi continui cambi, ma si è fatto andare bene tutto.
Quindi si è un'aziendalista altrimenti non l'avrebbero mai ingaggiato.

MagicBox

Junior Member
Reaction score
479
Ridimensionamento solo per chi pensava che avessimo una rosa competitiva per il primo posto... sinceramente non ho mai pensato che potessimo concorrere per lo scudetto, a meno che non sia un anno con punteggi molto bassi e tutte le altre rimangano impegnate nelle coppe almeno fino al marzo

Alto